BMW X3 F25 2d Futura | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 2d Futura

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Toccon, 6 Marzo 2012.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quanti km hai? io ad oggi nessun porblema, sono davvero soddisfatto soprattutto in termini di consumi dove davvero non me li aspettavo cosi bassi, andando piano, in VIII e con i 17 raggiungo davvero percorrenze elevate. in alternativa guardando un gradino sotto non mi sarebbe dispiaciuto il tiguan, o ancora sotto la kuga... offriva davvero un ottimo rapporto prezzo-dotazione ed ora che ha anche 163cv si ragiona anche in termini prestazionali
     
  2. Toccon

    Toccon Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura-2011
    Confermo la sostituzione completa dell'alzavetro anteriore lato guida,e' difettoso ed e' da sostituire in toto,solo il vetro rimarra' originale!!! Ho telefonato a BMW Italia parlando con una responsabile di settore ed ho esposto con grande garbo e cortesia,sempre meglio,gli innumerevoli ed inaccettabili inconvenienti che sta avendo la vettura con appena 10.000km in circa 1 anno!!! ho altresi chiesto di incontrare un ispettore di rete e nel contempo di prendere provvedimenti credo inevitabili,non ultimo la sostituzione dell'auto,confermandogli che non ottenendo cio' cio' 2/3 mesi prima della scadenza della garanzia il "veicolo" prende il volo,acquistero' altra auto ovviamente e faro' pubblicita' negativa con ogni mezzo a disposizione ed in una citta' piccola come Siracusa non e' poco...le voci girano ed in fretta!!! Era daccordo con me che non e' assolutamente pensabile che fuori garanzia mi vada a dissanguare per un "veicolo" pieno di problemi ame cretamente non imputabili...Sono scandalosi e vanno puniti per la loro debbaggine e scarso rispetto dell'acquirente. L'oceano e' formato da tante gocce d'acqua,io saro' pure una goccia d'acqua ma sono parte dell'oceano...e non riesco neppure ad incazzarmi,tanta e' la delusione ed il disappunto,bisogna provarle queste esperienze per capire il senso di frustrazione che si prova...l'auto la pago mica me l'hanno regalata!!!!
     
  3. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    per toccon....è veramente incredibile con le cifre che fanno pagare le vetture una affidabilità cosi penosa..........
     
  4. Toccon

    Toccon Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura-2011
    ho avuto prima di questo "veicolo" una Meriva 13d Enjoy,e,come ho pure detto all'interlocutore BMW,in 4 anni e 52000km NON ho speso un centesimo che si chiama uno!!!quasi tutti fatti in CITTA'!!! ho pagato i tagliandi(Opel)e la sostituzioen pasticche freni per USURA(normale no?)MAI,dico MAI sostituita qualcosa o si e' rotto qualcosa prima e post garanzia. Ho deciso di fare il salto di qualita' in ogni senso ed invece ho fatto un salto...nel buio!!! ma la luce tornera' con o senza questo "veicolo" ovviamente! A questo punto sono curioso di vedere cos'altro verra' fuori...anche in officina BMW sono esterefatti...Mi hanno detto che se i pezzi (alzavetro)non sono in Italia,come i 2 fari sostituiti,dovro' attendere almeno un mese(!!!) per essere disponibili poiche' devono arrivare dalla casa madre...Al prossimo episodio!
     
  5. pastura

    pastura Direttore Corse

    1.840
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Luna non sono i km, che comunque sono pochi sui 25.000 il problema è quello di trovarsi tutti i problemi descritti fuori garanzia. Tra l'altro la macchina la usa mia moglie e ci trasporta pure il piccolo. . .
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    si ma la probabilità di trovarsi fuori garanzia con dei probelmi, anche seri vale per tutte le macchine e non solo per le bmw. che poi ad uno girino più le scatole se ha speso 60000 euro rispetto a 15000 son d'accordo ma non è che sia esclusività della x3 avere potenziali probelmi fuori garanzia:wink:

    io faccio poco testo perchè ho fatto pochissima strada quest'anno ma a parte un rumore di plancia non ho avuto nessun problema ( sgrat sgrat)
     
  7. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Tanta solidarietà per l'accaduto, sono d'accordissimo con te sul concetto "l'auto deve lavorare per me, non io per l'auto"!

    Riguardando la mia esperienza (personale e di mio padre) in BMW non posso che dirmi soddisfattissimo, 320d E46 ebbe qualche problemino alla turbina che fu risolto prontamente e con tanta tanta tanta cortesia e professionalità da BMW, X3 E83 pre rest. 3.0d 2 anni e 100'000 km senza MAI un problema, niente di niente, X3 E83 rest. (quella che ho attualmente), 5 anni (quasi 6), 200.000 km (e ormai da 2 anni ne fa circa 150 al giorno 5 giorni alla settimana) usata tutti i giorni e va ancora come fosse appena uscita dalla concessionaria (soprattutto dopo che gli amici del forum mi avevano dato l'ottimo suggerimento di cambiare olio-filtro di cambio e ripartitore) , un'auto spettacolare che non ha perso prestazioni e che non ha dato il benchè minimo problema (se non qualche sciocchezza tipo falso contatto e spia della lampadina accesa o piccolo rumorino allo sterzo ai 150k km ma davvero inezie). Insomma io non posso che dirmi soddisfattissimo, per non parlare dei consumi che, per quanto mi riguarda, dopo 200k km sfido a trovare un'auto dello stesso segmento che consumi meno.

    Poi posso riportarti l'esperienza del mio migliore amico che a Ottobre ha comprato una X3 2.0d F25 e ad oggi (circa 6k km percorsi) nessun problema di nessun tipo.

    Insomma tutto questo non per farti rosicare (ci mancherebbe altro), ma semplicemente per dirti che ti è andata male, probabilmente io (e mi gratto!) sono stato particolarmente fortunato, tu il contrario, spero davvero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi e ripeto, sacrosanta la frase che hai detto!!!
     
  8. Toccon

    Toccon Aspirante Pilota

    17
    0
    18 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 20d Futura-2011
    E continuo: hanno sostituito tutta la guarnizione dello sportello guida che continuava a far rumore durante la movimentazione del vetro anche dopo la sostituzione delle guide! Il delegato tecnico,finalmente e' arrivato,ha stabilito che perveliminare il rumore tipo bolas e le vibrazioni al motore si devono sostituire i pattini catena distribuzione e tutto tornera' normale,spero! Km 12200 in un' anno!!!dodicimiladuecento!perche' i pattini,a che servono?il computer mi dice che dovro' fare il tagliando tra 7000km,e' normale? Sono pochi quasi 20000km? Il cattivo funzionamento della catena ha influenzato cio'?lunedi 20 maggio fanno il lavoro,2g. Grazie per le risposte
     

Condividi questa Pagina