5000 O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20"> dai allora mi sa che è la volta buona finalmente !!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
quasi 1000km anche per me. frizione perfetta, permangono le caratteristiche di lucalipa, che poi sono le stesse avute da me dopo la sostituzione un saluto a tutti voi e speriamo sia la volta giusta
Sostituita anche io apparentemente piu' morbida speriamo sia quella modificata che non dia piu' problemi !
Mi è arrivata la fattura della sostituzione frizione, vi confermo il categorico 21207638466 (io ho la x18d) già indicato, si parla solo di serie frizione quindi non mi dovrebbero aver sostituito il volano. La frizione, provata in diverse situazioni critiche, è sempre perfetta!
Se il tuo volano era in ottime condizioni.....non necessita di sostituzione. In passato avevo erroneamente detto che per avere un lavoro a regola d'arte era necessaria la sostituzione contestuale di volano e frizione. Ero per questo stato ripreso giustamente da Mario (tecnicobmw) che mi diceva non essere esatta la mia affermazione: sosteneva che se il volano era a posto non era necessaria la sostituzione contestuale. Oggi posso dire che Mario aveva perfettamente ragione e la cosa mi è stata anche confermata dalla mia concessionaria. Luca non ti preoccupare: è nella norma la sostituzione della frizione (kit 2012) senza il volano se quest'ultimo non presenta difetti o usura anomala.
Percorsi 4000 mila km è la frizione va che una meraviglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Pure io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appena ritirata l'auto con la frizione nuova. Come detto da molti di voi ora è moltooooo più morbida e non manifesta più il problema del saltellamento. Vedremo nei prossimi mesi se sono riusciti a risolvere definitivamente il problema...
ho sostituito la frizione della mia x1 20 SD col nuovo kit 2012 e i saltellamenti sono spariti tuttavia permane una vibrazione sotto il pedale della frizione al momento di schiacciarlo cioè a inizio corsa ,un mio amico meccanico mi ha detto che tale vibrazione è anomala e dovrebbe essere causata dal cuscinetto dello spingidisco difettoso, ne sapete qualcosa?, potete dirmi se avvertite lo stesso sulle vostre BMW? grazie e un saluto a tutti.
ti confermo che la mia non ha questo problema di vibrazione a inizio corsa, ma a dire il vero non l'aveva neanche prima della sostituzione col nuovo kit
La nuova frizione è FANTASTICA!!!! Ci ho fatto 2000km, niente più saltellamenti ed è pure diventata morbidissima (la polo 1.6 di mia madre l'ha più pesante). Un applauso a BMW. Anche se dovrebbe montare questo kit direttamente in fabbrica
Buonasera ! Ho acquistato una bmw x1 xdrive 18 che sto ancora aspettando;vi chiedevo se arriverà con la frizione gia modificata . Grazie
In effetti pure a me è capitato , una leggera vibrazione ad inizio corsa ma nelle salite ripide ! La frizione non strappa è perfetta ,
Complimenti per l'acquisto Berta......Berta? Cavoli io mi presento sono Berto ciao Berta !!!! Benvenuta !!!