Salve ragazzi...come scritto nell'altra discussione ho venduto l'M3 e46. L'ho fatto solo perchè sono cambiate le esigenze(in quanto mi servono due auto) e per il super prezzone a cui l'ho piazzata Ora mi prenderò un muletto da città e pensavo di riprendermi una clio RS1 e poi per restare in tema BMW plurifarfalle avevo pensato a una m3 e36...tanto un 2-3 anni e mi diventerebbe storica, quindi costi di bollo/assicurazione praticamente minimi. volevo sapere...a cosa è meglio puntare?3.0 286cv o il 3.2 321cv? prestazionalmente c'è tanta differenza?affidabilità? fatevi sotto con i consigli/suggerimenti:wink:
Cioè, vuoi una M3 e36 da usare come utilitaria? Se è così forse sarebbe meglio la 3.2, visto che ha un erogazione più tranquilla e progressiva rispetto alla 3.0, che si guida più con il coltello tra i denti.
no...come muletto uso il clione. per fare l'autobahn userei l'M. il 3.0 dici ha una erogazione più cattiva?
Sì, avevo capito, era per scherzare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 3.0 è più maleducato, il 3.2 è più sfruttabile.
Il 3.0 è più cosa?, non ho capito....più scorbutico direi di no, il 3.2 è strapieno già in basso e poi sale ben più imponente del 3.0, ha una scatola sterzo più diretta (sempre il 3.2), oltre a tante altre finezze (e consuma pure meno). Se dovessi tornare indietro (visto che l' E36 ho avuto il 3.2 ed ho provato un paio di 3.0), tornerei sul 3.2.
il 3.0, in caso di utilizzo particolarmente spinto, ha problemi di pescaggio olio in coppa (non ha le paratie che il 3.2 e la GT hanno)
Ma io monto il 3.2 e ho provato una M3 e36 3.0, ed effettivamente io l'ho trovata + rabbiosa... sicuramente meno lineare e progressiva. Ma comunque i dati tecnici parlano chiaro... 0-100 km/h 5.4 per la 3.2 contro i 5.9 della 3.0 (se non mi sbaglio). Poi fai conto che la 3.2 montava il 6 marce, mentre la 3.0 montava un 5. La 3.2 montava un doppio Vanos mentre la 3.0 era mono Vanos... Poi per le caratteristiche estetiche e di interni non c'erano grandi differenze.
io avevo la 3.2, ottima. la 3.0 non l'ho mai guidata, ci feci un paio di spari contro e andavo via benino. come detto da 320i S la 3.2 è migliorata, affinata. inoltre ha la 6 (consuma pochissimo). l'unico motivo per scegliere adesso una 3.0 è il fatto che diventerà storica prima
Esatto, o almeno, così mi risulta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sul piano prestazionale è chiaro che il 3.2 sia più performante, ha più coppia e 35 cv in più. @Puccio vero, avevo letto qualcosa a riguardo.
differenze: il 3,2 coppa a doppio pescaggio,(meno problemi di fusione in pista), angoli di sterzo migliorati, doppio vanos che si rompe più facilmente (ma ci son io in caso..),differenziale più grande, cambio a 6m (più delicato del 5 ma se non ci fai uso estremo non lo rompi),la scatola di sterzo per quanto ho potuto verificare è uguale come giri di sterzata, qualche differenza forse c'è perchè il tis dà un codice diverso ma non si capisce cosa visto che quella del 3,2 è montata praticamente su tutte le e36 mentre quella del 3,0 è solo del 3,0.. , il motore che monta anche valvole maggiorate rispetto al 3,0 ovviamente va qualcosina in più soprattutto in basso, il 3,2 dovrebbe avere anche le porte in alluminio e i cofani (forse..non ricordo bene). un 3,0 lo paghi meno sicuramente, se hai fortuna ne trovi che stanno per compiere i fatidici 20 anni, sostanzialmente le prestazioni non differiscono poi di tanto se mappate a dovere e con scarico-aspirazione liberati da intoppi ( /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) rullano pochi cv di differenza. Io deciderei In base al budget e alle condizioni di quello che trovi in giro, da tenere conto il costo dei bolli futuri e di eventuali interventi.. una 3,2 è un pò meglio del 3,0 ma anche più rognosa e va "in pensione" dopo, una 3,2 senza dubbio è più rara e si rivaluterà (si spera) di più.. a trovarne una buona io prenderei quella, ma in mancanza meglio un 3,0 buono che una 3,2 con rogne :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi al momento non mi interessa più...è successa una cosa ben più grave...mi hanno inculato la mia M3. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234583-Truffa-Milano-BMW-M3-assegno-circolare-non-trasferibile-falso
Mi dispiace in Moltissimo!!! Brutti bastardi! Mo' sembrava strano che l'avevi data a quel prezzo.... Cmq di solito prima di fare il passaggio di proprietà si fa la verifica dell'assegno in banca, ma forse non ci hai pensato ...
Da non credere , povero marco , comunque a proposito di m3 e 36 , era anche la mia idea , spese di gestione più basse della e46 ma nel caso del 3.2 prestazioni più o meno simili , è un passo che farei volentieri vendendo discretamente questa , sta diventando esagerata come costo di benzina e bollo
giuse' , questa e46 mi ha gia' fatto capire che cosa e' una m3 , con smgII poi e' da paura , cambiare con le mani sul volante e con il gas spalancato , un vero calcione in culo , pero' se prendo un e36 m la voglio manuale :wink:
vero ? niente paddles al volante ? pensavo li avesse , pero' no problem , tanto nel caso cambio auto la cerco manuale quando son stato su a ritirare questa e46 , comprata dall' utente dariochen , abbiamo cenato assieme ad una decina di amici , tra cui killer queen , carsico , e qualche altro del forum , uno dei ragazzi (non ricordo il nome ) aveva una m3 e36 blu estoril , spettacolo , di fianco un po' piu' in la c' era la mia attuale , pero' questa e36 non sfigurava per niente
con la tua ci son stato.. perfetta, tenuta benissimo e rimappata a dovere.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />