E infatti qui si parlava di budget di 30k .... le 986 si prendono anche sotto i 20k:wink: Con 30k si arriva quasi alle 987 MK II
Mah, non lo so, dipende dai suoi gusti! Ripeto: io personalmente, non passerei mai da una z4 a una boxster, sono troppo simili come tipologia di auto e troppo diverse come stile, estetica ecc. O ti piace una o ti piace l'altra! Insomma, se non si è capito, a me fa chifo la boxster ahaha Poi oh, per carità, i gusti sono gusti eh.. se gli piace il boxster, che prenda sto boxster.:wink:
Mica sono io quello che ha 30k euri per cambiare auto! Quindi: non mi sono mai posto il problema e non so cosa può offrire il mercato dell'usato per una cifra del genere! Dato che tra le opzioni c'era sto boxster e se ne parlava tanto, ho solo espresso la mia opinione dicendo che non passerei mai da una Z4 a un boxster!
Non e' da considerarsi un'alternativa ad un'auto vera e propria, ma... Prima di scegliere la Z4.. Pensavo ad una Elise.. che gia' era abbastanza folle come idea (sempre perche' non puo' fare da auto a tutti gli effetti) E.. desiderio estremamente PERVERSO... CATERHAM!! E devo essere sincero.. prima avevo solo una macchina e chiaramente non era pensabile un trabiccolo del genere per farci tutto, ma ora che ho la 320... . . . hihihihhiihh :sbav:
la caterham ce l'ha il mio amico, spesso la guido ed è una goduria. Guida allo stato puro....sei seduto per terra in un abitacolo da formula1 ed hai la marmitta attaccata all'orecchio...un divertimento assoluto per chi ama le auto.
No no un attimo, io la Z non la voglio cambiare, era per capire che "scimmie" potessimo avere stando sullo stesso costo/segmento. Personalmente ho avuto MX-5 1.6 e 1.8, S2000, Z3 Coupe e ora Z4 Coupe, ma: - Boxster S: non condivido il fatto che se piace la Z non possa piacere il Boxster, è sempre tutto molto soggettivo al di là delle prestazioni. Blasone a parte, dinamicamente mi ha sempre stuzzicato l'idea di averne una. - Elise: ne ho avuta una, MK1, per qualche mese quando abitavo a Londra. Esperienza intensa ma troppo breve che mi ha lasciato la voglia di averne un'altra in Italia, ma trovare un buon esemplare prima serie, non guida a destra e in ordine non è affatto facile. Chi ce l'ha se la tiene stretta, soprattutto la 111S che è una goduria da collezione. - Cayman S: effettivamente sarebbe una valida alternativa, assieme alla 370Z che iniziano a tirare dietro a circa 25K euro. - Corvette: ok, cavalli ammerrigani, ma tra trapasso, bollo, assicurazione e benzina per 5000km annui viene fuori il costo di una Smart - TTS (272 cv Quattro con Tiptronic): mezzo davvero valido, non pensavo fosse anche divertente oltre che veloce sul dritto e misto. - 993: un paio di anni fa ne avevo puntata una, verde pastello con cerchi Fucks, pochi km, uno spettacolo, che veniva via a 28K euro. Beh avrei dovuto prenderla, visto che oggi per averne una in buone condizioni non ne bastano 35 mila!
Troppe auto diverse...secondo me la tts è un buon compromesso,cammina e tiene la strada bene però non è una sportiva vera e alla guida è sicura e facile da portare ma non divertente,non coinvolge per niente,la 370 già è più divertente,buon telaio e soprattutto trazione posteriore, poi ha tanto motore ma è un po troppo pesante,la corvette è un altro segmento e con costi di gestione molto superiori,la boxter s e cayman s sono ottime auto,molto più sportive delle audi e superiori anche a bmw per telaio,assetto,sterzo e distribuzione del peso,l'elise è il massimo della sportività e del divertimento alla guida senza compromessi e con costi molto inferiori..se vuoi una sportiva dopo la z vai di cayman s o elise sc,almeno io farei così..
La z370 ha l'autobloccante che la z3.0si non ha e a chi piace guidare sa la differenza enorme tra le due.
Si difatti la 370z è una buonissima sportiva,il difetto principale è la svalutazione e a me non piace esteticamente però tecnicamente escluso il peso elevato è un ottima auto..
Certo poi subentrano i gusti personali e su quelli non si discute a me per esempio fa impazzire.... Le jap si salutano di più rispetto alle tedesche poi ora i tremila ed oltre si valuteranno ancora di più perché diventerà più difficile venderle a causa del redditometro..
Costa il differenziale e il tempo per cercarlo.. poi non so se quello del 318is va bene sulla mia o devo mettere uno della M boh
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?170261-Mi-presento...&p=3340026&viewfull=1#post3340026