Macchina meno "briosa" dopo un pieno di nafta | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Macchina meno "briosa" dopo un pieno di nafta

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da istrice, 21 Marzo 2012.

  1. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Ieri ho fatto il pieno col 118d, distributore agip, 46.18 litri di gasolio al modico prezzo di 78 eypo tondi tondi... Appena partito la macchina mi ha dato l'impressione di non avere il suo spunto normale, ma di essere un po' fiacca. L'unica cosa che mi viene in mente è il gasolio. Non è nemmeno la prima volta che faccio caso ad una cosa simile però, mai in modo così evidente... Un'altra volta addirittura la macchina faceva un rumore diverso a freddo, tipo da trattore... L'unica è che mi abbiano dato del diesel di *****.

    Pareri di esperti?

    A dire la verità, ieri ho anche rimesso su i 17 con le gomme estive, ma l'impressione l'ho avuta dopo il pieno e oggi uguale, non credo che sia questione di un pollice in più e un centimetro in più di larghezza di ciascuna gomma.
     
  2. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    tempo fà prima di partire per le ferie feci il pieno a un distributore convenzionato al centro commerciale vicino casa mia ...il prezzo era invitate

    praticamente già dopo pochi km avevo già consumato tanto che ci siamo guardati in faccia:eek: chiedendoci ma per arrivare a destinazione quanti pieni ci sarebbero voluti?:-k dovevamo fare 1000 km e sapete bene con un 120d anche a scanno cosa consuma e cmq io ero in modalità "nonno in viaggio"

    cmq può capitare di pescare il peggio della cisterna del distributore ,con il diesel ultimamente sembra un'abitudine ...magari sarà anche colpa dei motori più prestanti ma al tempo stesso sensibili
     
  3. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    conta che l'auto con il pieno significa anche auto più pesante
     
  4. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    L'auto più pesante?? Ma se la nafta pesa meno dell'acqua... un pieno sono 50 litri, un litro di nafta pesa tipo 0.8 kg se non sbaglio... Sarebbero questi 40 kg in più a darmi da fare? E se prendo su 4 persone che faccio scendo a spingere???
     
  5. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    alt.... non ho detto che è questo il tuo problema ....ti ho solo voluto far notare che devi mettere in conto anche questo
     
  6. mike690

    mike690 Kartista

    158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    maial ac fata zint
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Probabilmente hai pescato male dalla cisterna quando hai fatto il pieno

    al prossimo pieno metti bludiesel e cerca di dare una pulita

    Ma dopotutto il carburante ormai costa talmente poco che che se speriamo che sia pure di buona qualità forse pretendiamo un pò troppo noooooooo
     
  8. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Istrice, mi puoi dire di che distributore si tratta????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2012
  9. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Di esperto io ho ben nulla xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Parere personale però posso darlo anche se magari ti sarà di poca utilità...pensa al cambio gomma...maggior attrito della gomma...magari sei passato dai 16 ai 17 quindi maggiore raggio più "richiesta da parte del motore per mandare avanti la baracca;)"

    inoltre se ci aggiungi un pò di fondo di cisterna a sporcare iniettori ecc credo...completi l'opera sentendo la tua macchina spingere meno...

    Saluti!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Fede89

    Fede89 Kartista

    149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    e si sara la nafta allungata con l olio delle patatine...e l altro giorno il benzinaio dove mi sono fermato al mio "50 grazie" è partito deciso impugnando la pompa della verde x il mio 120d e ho dovuto gridare il mio disappunto
     
  11. istrice

    istrice Kartista

    102
    0
    20 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    118d
    Guardate io non lo so se si tratta di di gasolio sporco perchè magari hanno riempito la cisterna e si è mosso il fondo, o se venga allungato con qualcosa ecc... Questo non posso dirlo, fatto sta' che io ho avuto questa impressione. Sul fatto delle ruote sono d'accordo... Sicuramente qualcosina cambia dai 16 ai 17, però non penso cosi'... E poi soprattutto quest'impressione di motore fiacco l'ho avuta appena partito dal distributore... E non e' la prima volta che mi capita, un'altra volta (avevo le termiche coi 16) in un altro distributore sulla stessa strada ho fatto il pieno e mi è sembrato che il motore andesse peggio...

    La mia domanda è, può essere che in giro ci sia nafta talmente scadente che il motore sia meno brillante?

    Cmq, boa, il distributore di cui parlo nel quale ho fatto l'ultimo pieno è l'agip che c'è a Stienta su via Eridania, la via principale che da Santa Maria va fino a Ostiglia (MN) (diesel 1.689)... 2 settimane fa sono andato alla esso in via arginone, costava ancora 1.615 ora 1.635, e tutto ok...

    Tu dove vai a fare rifornimento, abiti a Ferrara? Mi sai dare qualche dritta per trovare quello buono? Ormai qui si parla di gasolio come fosse cocaina... "tagliato con della *****" "qualche dritta per trovare quello buono" Tra qualche mese ci troveremo a pagare 2 euro al litro per del piscio mischiato con del vomito di gatto, e il diesel lo pagheremo 90 euro al grammo.
     
  12. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ho capito di ke distributore parli.. Mah guarda, io sn di Portomaggiore, ma lavoro a Ferrara e sn sempre lì...... Infatti faccio gasolio sempre a Fe. O alla Total in via Pomposa, o da Bertelli in zona Doro.. ma sl xkè sn i + convenienti. Mi hanno parlato bene (dei prezzi x quanto possibile) anche del Conad dalla rotonda in via Eridano..

    Ma dritte x trovare "quello buono" nn te ne so dare......... Io cali di prestazioni nn ne ho sentiti, sl quest'inverno ho avvertito un paio di rigenerazioni, ma niente di +.:wink:
     
  13. dannys

    dannys Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    #-o...meglio il self..:wink:
     

Condividi questa Pagina