accelerazione lenta fino a circa 1700/2000 giri/min | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

accelerazione lenta fino a circa 1700/2000 giri/min

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da klaus06, 8 Aprile 2011.

1. mucca69

mucca69 Aspirante Pilota

13
    0
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535 m sport
    ciao silvano IO O QUESTO PROBLEMA VEDO CHE LO AVEVI PURE TU A 1000/2000 GIRI LA MACCHINA NN MI TIRA SOPRA SI ORA O STACCATO IL DEBIMETRO E VA DICIAMO BENE VIA... INVECE ATTACCATO QUANDO SONO BASSI GIRI SEMBRA SCARBURATA IO O UN BMW 535 NN SO SAI DARMI UNA MANO

2. mucca69

mucca69 Aspirante Pilota

13
    0
    30 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 535 m sport
    ciao silvano IO O QUESTO PROBLEMA VEDO CHE LO AVEVI PURE TU A 1000/2000 GIRI LA MACCHINA NN MI TIRA SOPRA SI ORA O STACCATO IL DEBIMETRO E VA DICIAMO BENE VIA... INVECE ATTACCATO QUANDO SONO BASSI GIRI SEMBRA SCARBURATA IO O UN BMW 535 NN SO SAI DARMI UNA MANO

3. Silvano[IT]

Silvano[IT] Primo Pilota

1.356
    29
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    8.681
    E61 530xd lci eccelsa / MB W222 S350 max
    Prova a pulire il dibimetro, se il problema persiste, fai una diagnosi dalla bosch che ti dice che problemi hai

4. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Primo esito alla consegna stamani in concessionaria: nessun aggiornamento software fatto di recente!

Quindi quanto scrivevo nel mio messaggio del 23 settembre scorso era dovuto a forse il rabbocco dell'olio del cambio o chissà cosa. Ma la versione software risulta ancora quella della omologazione del veicolo. tutto questo è partito dalla necessità di aggiornare il software Bluetooth:non pensavo dovessero aggiornare tutte le centraline. A quel punto con i dati forniti dal trasponder della chiave si sono accorti di quanto sopra.

Stasera al ritiro vedrò il resto. Comunque per i tentennamenti di alimentazione in DS e per il rinculo della scalata di marcia in D sembra si risolverà , almeno parzialmente , con questo aggiornamento.

5. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d

6. D.Gioacchino C.

D.Gioacchino C. Kartista

103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    cambia il flussometro................dovrebbe essere quello....

7. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Riconsegnata in serata. Esiti:da subito risolto il problema dell'accoppiamento Bluetooth (vedi altro thread) in quanto il Nokia 5800ora è riconosciuto.

Avendo aggiornato tutte le centraline con riprogrammazione, dovrebbe essere migliorato o risolto il problema dei tentennamenti di alimentazione e del rinculo in ripartenza causa scalata di marcia. Dicono di provarla per alcuni km e poi di sapergli dire.

8. pappafocus

pappafocus Secondo Pilota

690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury

9. Bavinello

Bavinello Aspirante Pilota

4
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 5 e61
    Salve a tutti... sto leggendo molti post ma non riesco a venirne a capo, per favore riuscite a darmi un consiglio? allora 525 d del 2005 sfappata,rimappata,slamellata con turbo del 3000! tutti lavori fatti bene.... che non mi hanno dato mai problemi anche perchè eseguiti diverso tempo fa. da un mesetto si accende la spia gialla del motore con segnalazione di aumento gas inquinanti! ha fatto pilire i condotti di asperazione e la valvola egr! sembra anche a me che tra i 1700/2000 giri perda un pò ma è quasi impercettibile.. o almeno non riesco a capire se effettivamente abbia perso potenza, per il resto è tutto ok, non ci sono perdite di fumi dal collettore e il filtro vapore olio motore è stato comabiato da poco! che ne pensate?????

10. Bavinello

Bavinello Aspirante Pilota

4
    0
    15 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 5 e61
    hola possibile che nessuno mi risponde???? help please??????

11. klaus06

klaus06 Secondo Pilota

741
    60
    5 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.545.067
    520d xdrive touring
    Ci risiamo. E' riapparso il "colpo in scalata" quando ad uno stop riparto quasi subito, come se dalla seconda marcia scalasse subito in prima. L'ho fatto notare in concessionaria dove mi trovavo per una lettera di richiamo di BMW e hanno azzerato la memoria di gestione del cambio. Dicono che probabilmente ho percorso km, negli ultimi tempi, con una guida diversa dal solito o che qualcuno ha guidato la vettura in modo diverso. Visto che la guido solo io, ho concesso che ho percorso più valichi di montagna che autostrada. Ora dicono che se dovesse ripresentarsi il problema allora sarà il caso di puntare l'attenzione su un probabile malfunzionamento della centralina. Intanto me ne vò in vacanza e poi vedremo fra qualche migliaio di km.

Condividi questa Pagina