purtroppo non conoscendo il pezzo non riesco a capire cosa intendi quando dici "a filo" hai qualche foto?
Ciao Franco, benevenuto, e grazie per il tuo consiglio, mi è stato molto utile perchè anche io ho questo problema e già mi stavo preoccupando, anche se la mia è ancora in garanzia, appena avrò modo la farò controllare, magari darò questa dritta ai " professori" per evitare eventuali danni :wink:
Ciao Franco.....Io possiedo una 330d con il cambio automatico....volevo chiederti....Va fatta una manutenzione particolare con il cambio automatico?Mi hanno detto di cambiare olio e sottocoppa del cambio ogni 80000 km....Per una questione di precisione sto cercando di saper il piu' possibile riguardo questo tipo di manutenzione....Ti ringrazio anticipatamente...
ciao,una domanda,per vuoto a 1800 giri,intendi un piccolo impuntamento con grattatina e sobbalzo del contagiri di circa 200 giri?grazie
Se non dico una cavolata una volta sostituito l'olio va fatta una procedura di adattamento del cambio con l'autodiagnosi
Qualcuno di voi sa dirmi dove poter reperire queste 3 info? 1 - codice del coperchio o sottocoppa del cambio (magari sulla baya tedesca lo trovo a meno) 2 - tipo e quantità di olio da comperare (mi hanno detto che ne occorrono 7,5 litri ) 3 - bulbo o sensore attinente alla coppa dell'olio (non ho chiesto esattamente ma credo che esista) Ho intenzione di farlo assieme al mio meccanico sto lavoretto quà. Grazie
Coppa-filtro + olio steptronic... La coppa-filtro puoi prenderla qui: http://www.ebay.it/itm/390122363134?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649 Se cerchi qui nel Forum trovi anche qualche link per l'olio Repsol, se non ricordo male producono proprio un olio specifico.
Grazie mille Nickseveso....appena rientro a casa lo compro subito e per l'olio se provo sulla baya tedesca dici che ci si può fidare?...ho letto molti post ma esattamente quanti litri ci stanno? Grazie mille
non cade tutto se ne compri 8 qualcosa ti resta sicuro. castrol trasmax Z o moltissimi dexron 3. confronta i valori delle schede tecniche e vedi un pò tu stesso come dalla marca cambiano molte cose. la coppa sempre e solo su ebay a 100 euro circa.
A questo punto mi sembra di capire che l'olio per il cambio automatico da usare sia da cercare tra queste tre marche e modelli: Repsol Matic o Cartago Castrol Transmax Z Castrol TQ Dextron 3 qualcuno che mi dia una mano a decidere visto che personalmente non trovo differenza... Grazie mille per l'aiuto:wink: