Scusate se apro una discussione, ma non riesco a trovare riferimenti sul forum riguardo il mio problema: la mia serie 525d automatica (2006) dopo averla avviata a freddo il motore gira per qualche istante in maniera anomala facendo "sussultare" (oscillare) la macchina dopo di che si stabilizza. Vi è mai successo? Altra cosa che ho notato in fase di accelerazione, dopo i 2000 giri sento come dei lievi "singhiozzi" (passatemi il termine) e vedo la lancetta dei giri oscillare in concomitanza di queste vibrazioni, passati i 2500 giri non sento più nulla... forse sono due eventi legati allo stesso problema secondo voi? C'è chi mi ha suggerito possano essere anche gli iniettori. Attendo un vostro riscontro. Grazie!
Il primo problema sono le candellette di riscaldamento carburante, il problema si manifesta con le temperature più basse. Il secondo dovrebbe essere l'egr sporco che non riesce a chiudersi bene, si manifesta quando si accelera piano è si mantiene la velocità sui 120 km/h. Io ho il 530 del 2006, ed ho gli stessi sintomi, sarebbero le candellette da sostituire e l'egr da pulire. Però per essere più sicuri aspettiamo altre risposte... Ciao...
Bhe, in teoria sarebbe anche plausibile la tua spiegazione... vediamo che dicono anche gli altri. Nel frattempo grazie mille, sei stato gentile.
Primo problema...avuto anche io...cambia le candelette..... Secndo problema...mettiti l'anima in pace...oltre che essere un problema cronico e di tanti...quasi nesuno è riuscito a risolverlo...compreso il quì presente. A onor del vero..devo dire una cosa...io in passato ho risolto il problema involontariamente quando mi sostituirono le candelette. Per magia...da quel momento in poi...andava liscia e regolare come una Fiat !...hahahahaha...ora è una decina di giorni che ho ricominciato ad avere entrambi i due problemi che stai avendo tu..quindi non vorrei dire una cappellata...ma forse c'è un nesso che lega le due problematiche...guarda caso... Cmq...troppe magagne per una vettura del genere....la mia è in vendita...mi ha riccamente rotto il ca@@o !!
Sarebbe utile sapere se ste' auto sono manuali o automatiche. La causa dell'oscillazione di giri non è da escludere si possa imputare al cambio automatico.
la mia manuale...e le oscillazioni ci sono sia a fermo...che in moto...e nel mio caso nn sono oscillazioni quanto ....piccole indecisioni di erogazione...buchi....piccoli ma presenti...visibili anche guardando il motore a cofano aperto...
Grazie a tutti per la partecipazione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quanto pare la teoria delle candelette è risultata la più valida... Ora proverò a sentire il mecca di fiducia che mi dice, anche perché a dire il vero non saprei nemmeno a quanto ammonterebbe la spesa. Secondo voi invece l'ausilio di additivi per la pulizia degl'iniettori potrebbe fare solo del bene, giusto?... tanto per togliermi il dubbio visto che non è una gran spesa.
ciao A me è successo questa mattina di sentire delle oscillazioni appena accesa la macchina...come se avessi avuto due persone che mi spingevano l'auto una da una parte e una dall'altra...dopo qualche secondo si è fermata e durante la marcia non ho sentito rumori o avvertito vibrazioni strane...ah e ho cambio manuale
Io ogni tre pieni aggiungo un additivo nel gasolio(8€ circa),oltre a mantenere puliti iniettori e condotto Common rail,migliora l'erogazione e il motore si rivela meno ruvido,quindi secondo me e altri utenti più esperti(vedi "il conte")gli additivi non possono fare altro che bene:wink:
Controllando in diagnosi dallo zio della mia ragazza che ha un'officina, ho scoperto che ci sono due candele andate... un sentito grazie alla BMW che in fase di controllo della vettura non se n'era accorta... per il resto proverò a utilizzare un additivo anche se credo sia un pò tardi per farlo visto che a 200000 km se non è stato mai utilizzato, gli iniettori saranno belli sporchi.
Pulizia ad ultrasuoni. Ma se non ti ha mai fumato allo scarico o dato strattonamenti lasciala stare. Pulizia in un Bosch Diesel Service la fai per 20€ ad iniettore.
Bhe, può essere interessante. Proverò a documentarmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie mille per la dritta!!
potete provare a tempo perso , mentre l auto e fredda in moto al minimo di staccare la spinetta del regolatore di pressione della pompa del rail alta pressione. e una spinetta sulla pompa , a sinistra del filtro olio motore, il regolatore è nero sopra e lo individuerete facilmente. se staccandolo non trema nulla...........beh compratelo e cambiatelo. se son gli iniettori e o l egr..................che con la farfalla anteriore fa quasi spegnere l auto perche tappa ......c'e' qualcosa che va fuori taratura. magari una pulitina agli iniettori male non fa. io son malato per gli additivi e nei bmw ci ho fatto anche 400 mila km senza mai toccare ne pompa ne iniettori.......poi le candelette sembre bruciate e non le ho mai cambiate ma di trabballi mai visti . provate e fateci sapere, se possiamo vi aiutiamo.