Il problema è che quando si ordina il terminale a parte te lo danno come facente parte del pack x-line. In sostanza è come se ordinassi un nuovo finale da montare su un auto che già lo aveva. Le X1 che escono di fabbrica con x-line hanno lo scarico cromato già montato con staffa e vite, se lo ordini danno per scontato che già lo avevi e te lo danno senza staffa (che sarebbe da saldare) e vite. Chi decide di montare questo tipo di terminale e non ha x-line (la mancanza del terminale cromato non dipende dalla motorizzazione, ma dal pack x-line) non trova la staffa saldata. Il terminale tiene anche montato senza, ma ora, a distanza di tempo, per qualcuno si verifica la situazione che il terminale senza x-line può allentarsi. Il consiglio da dare a quelli che vogliono montarlo e non hanno x-line è di non incastrarlo e basta ma saldare una staffa al terminale esistente e poi avvitarci quello nuovo. Questo è quello che farei io... con un terminale semplicemente incastrato non mi sentirei sicuro. Sulla mia che ha x-line (e anche sulla serie 3 che avevo, lo scarico è lo stesso identico) è avvitato.
[Chi decide di montare questo tipo di terminale e non ha x-line (la mancanza del terminale cromato non dipende dalla motorizzazione, ma dal pack x-line) non trova la staffa saldata. Il terminale tiene anche montato senza, ma ora, a distanza di tempo, per qualcuno si verifica la situazione che il terminale senza x-line può allentarsi scusa, ti chiedo una precisazione ( che sicuramente ne sai più di me ) ma la 23d e la 28i non ha il terminale cromato? è diverso da quello x line ? sul depliant lo cita ma non so a cosa si riferisca precisamente
Ho compreso. Tuttavia in un ottica di ottimizzazione costi e riduzione dei componenti trovo anomalo vi siano due marmitte differenti ( x la presenza della staffa sono comunque diverse) x versioni con x line . Era piu economico prevedere per tutti il fissaggio e poi installare o meno Il terminale di finiturain finzione del pacchetto x line . Comunque hai ragione il motivo e proprio quello che tu hai descritto. Ps: x oltre 35 k € e ' una di quelle piccole cose che non guastava se era di serie almeno su allestimento futura
ma la x-line non ha lo scarico cromato ha solamente una ovalina satinata! se vuoi il cromato te lo devi installare da te.......
Infatti marco, ma io penso che si stia parlando della stessa cosa.... almeno io intendevo quello, poi non so mi sono sbagliato. Quello che viene chiamato scarico cromato per x-line è davvero l'ovalina satinata....
Ciao, se ti può confortare anche io ho l'x1 2.8i, però non il modello con il 6 cilindri ... ma quello nuovo 4 cilindri. Macchina stupenda, motore eccellente, cambio 8 rapporti ok (a parte il fatto che parte sempre in 1°, e in bmw non sanno ancora se è normale o è da riprogrammare, visto che di 28ì pratcamente non ne hanno mai viste). Unico difetto ... non ha il sound del 6 cilindri!!! Con questo non voglio dire che il motore suona male, anzi, ma il sei cilindri è un altra cosa! Aspetto fiducioso che qualche ditta faccia degli scrichi un po' più aperti (x intendersi tipo i works della mini, telativamente discreti,, o meglio ... tamarri quanto basta)! Beppe
mi dispiace darti un brutta notizia ma scarichi per il benzina non ne trovi....io ho la 2000 e da mesi che contatto tutte le ditte ma sempre picche.....ne vendono troppo poche purtroppo......io ho optato per lo scarico doppio saldato sull'originale....
Beh Beppe scusa ma per "azzzzzzzzzzzzzz è vero... ma la 2.8i secondo me in Europa l'ho presa solo io... :-)" intendevo la 3.000 sei cilindri. Sono sicuro (e curioso di provarla) che la 2.0 twinturbo ha il suo perchè, ma so già che come un sei cilindri non girerà mai... Possedevo una X3 3.0d e son passato alla X1 per esigenze di dimensione e speravo tanto di trovare sul listino una X1 3.0d ma nisba, hanno fatto solo la 2.0 da 204cv e IMHO sono un po' pochi. L'ho anche provata e non mi ha dato nessuna "scarica", il quattro cilindri arriva "solo fino lì" e non mi basta... Tornando al sound posso solo consigliarti un piccolo ed economico intervento aftermarket sul silenziatore finale di scarico, io l'ho fatto e il sound adesso è........ E'! Da qualche parte sul forum trovi anche il file audio...
Soud eccezionale, esattamento quello che desidero, qualcosa di discreto che renda un po' più cupo il suono. Immagino che nella sezione apposita tu abbia già spiegato la modifica, la cerco, altrimenti ti chido qualche delucidazione. Approfitto ancheper chiederti se anche tu riscontri il "problema" della partenza in 1°. Io ho provato altri 6 cilindri con il cambio nuovo a otto marce e tutti partono in seconda. i "vecchi" 6 marce partivano in 2° .... il mio no, mi domando è normale? Grazie mille !