Finale di scarico cromato | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Finale di scarico cromato

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da Luca C., 18 Maggio 2010.

  1. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Il problema è che quando si ordina il terminale a parte te lo danno come facente parte del pack x-line. In sostanza è come se ordinassi un nuovo finale da montare su un auto che già lo aveva.

    Le X1 che escono di fabbrica con x-line hanno lo scarico cromato già montato con staffa e vite, se lo ordini danno per scontato che già lo avevi e te lo danno senza staffa (che sarebbe da saldare) e vite.

    Chi decide di montare questo tipo di terminale e non ha x-line (la mancanza del terminale cromato non dipende dalla motorizzazione, ma dal pack x-line) non trova la staffa saldata.

    Il terminale tiene anche montato senza, ma ora, a distanza di tempo, per qualcuno si verifica la situazione che il terminale senza x-line può allentarsi.

    Il consiglio da dare a quelli che vogliono montarlo e non hanno x-line è di non incastrarlo e basta ma saldare una staffa al terminale esistente e poi avvitarci quello nuovo.

    Questo è quello che farei io... con un terminale semplicemente incastrato non mi sentirei sicuro.

    Sulla mia che ha x-line (e anche sulla serie 3 che avevo, lo scarico è lo stesso identico) è avvitato.
     
  2. momo1971

    momo1971 Kartista

    191
    5
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    148
    X1 23D aut ex 120D
    [Chi decide di montare questo tipo di terminale e non ha x-line (la mancanza del terminale cromato non dipende dalla motorizzazione, ma dal pack x-line) non trova la staffa saldata.

    Il terminale tiene anche montato senza, ma ora, a distanza di tempo, per qualcuno si verifica la situazione che il terminale senza x-line può allentarsi

    scusa, ti chiedo una precisazione ( che sicuramente ne sai più di me ) ma la 23d e la 28i non ha il terminale cromato? è diverso da quello x line ?

    sul depliant lo cita ma non so a cosa si riferisca precisamente
     
  3. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    credo che sia lo stesso, ma io ho una 20... devi chiedere a chi ha la 23 o la 28.
     
  4. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ho compreso. Tuttavia in un ottica di ottimizzazione costi e riduzione dei componenti trovo anomalo vi siano due marmitte differenti ( x la presenza della staffa sono comunque diverse) x versioni con x line . Era piu economico prevedere per tutti il fissaggio e poi installare o meno Il terminale di finiturain finzione del pacchetto x line . Comunque hai ragione il motivo e proprio quello che tu hai descritto. Ps: x oltre 35 k € e ' una di quelle piccole cose che non guastava se era di serie almeno su allestimento futura
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    la 28i ha il terminale cromato.
     
  6. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Si skipper, ma tu hai l'X-line... la 28i avrebbe avuto lo scarico cromao anche senza?
     
  7. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    azzzzzzzzzzzzzz è vero... ma la 2.8i secondo me in Europa l'ho presa solo io... :-)
     
  8. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma la x-line non ha lo scarico cromato :-k

    ha solamente una ovalina satinata!

    se vuoi il cromato te lo devi installare da te.......[​IMG]
     
  9. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Infatti marco, ma io penso che si stia parlando della stessa cosa.... almeno io intendevo quello, poi non so mi sono sbagliato.

    Quello che viene chiamato scarico cromato per x-line è davvero l'ovalina satinata....
     
  10. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Certo si parla Dell ovale satinato
     
  11. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    mi pareva tu parlassi del cromato x-line......non satinato :-k

    avrò letto male...:wink:
     
  12. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    No no può anche darsi che ho scritto io in modo errato
     
  13. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    No no può anche darsi che ho scritto io in modo errato
     
  14. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok
     
  15. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ok :mrgreen:
     
  16. beppex

    beppex Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    X1 2.8i
    Ciao, se ti può confortare anche io ho l'x1 2.8i, però non il modello con il 6 cilindri ... ma quello nuovo 4 cilindri.

    Macchina stupenda, motore eccellente, cambio 8 rapporti ok (a parte il fatto che parte sempre in 1°, e in bmw non sanno ancora se è normale o è da riprogrammare, visto che di 28ì pratcamente non ne hanno mai viste). Unico difetto ... non ha il sound del 6 cilindri!!!

    Con questo non voglio dire che il motore suona male, anzi, ma il sei cilindri è un altra cosa!

    Aspetto fiducioso che qualche ditta faccia degli scrichi un po' più aperti (x intendersi tipo i works della mini, telativamente discreti,, o meglio ... tamarri quanto basta)!

    Beppe
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2012
  17. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --

    mi dispiace darti un brutta notizia ma scarichi per il benzina non ne trovi....io ho la 2000 e da mesi che contatto tutte le ditte ma sempre picche.....ne vendono troppo poche purtroppo......io ho optato per lo scarico doppio saldato sull'originale....:confused:

    [​IMG]
     
  18. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    e questo è il sound al minimo....

     
  19. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    708
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Beh Beppe scusa ma per "azzzzzzzzzzzzzz è vero... ma la 2.8i secondo me in Europa l'ho presa solo io... :-)" intendevo la 3.000 sei cilindri.

    Sono sicuro (e curioso di provarla) che la 2.0 twinturbo ha il suo perchè, ma so già che come un sei cilindri non girerà mai... Possedevo una X3 3.0d e son passato alla X1 per esigenze di dimensione e speravo tanto di trovare sul listino una X1 3.0d ma nisba, hanno fatto solo la 2.0 da 204cv e IMHO sono un po' pochi. L'ho anche provata e non mi ha dato nessuna "scarica", il quattro cilindri arriva "solo fino lì" e non mi basta...

    Tornando al sound posso solo consigliarti un piccolo ed economico intervento aftermarket sul silenziatore finale di scarico, io l'ho fatto [-X e il sound adesso è........ E'!

    Da qualche parte sul forum trovi anche il file audio... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2012
  20. beppex

    beppex Aspirante Pilota

    4
    0
    1 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    X1 2.8i
    Soud eccezionale, esattamento quello che desidero, qualcosa di discreto che renda un po' più cupo il suono.

    Immagino che nella sezione apposita tu abbia già spiegato la modifica, la cerco, altrimenti ti chido qualche delucidazione.

    Approfitto ancheper chiederti se anche tu riscontri il "problema" della partenza in 1°. Io ho provato altri 6 cilindri con il cambio nuovo a otto marce e tutti partono in seconda. i "vecchi" 6 marce partivano in 2° .... il mio no, mi domando è normale?

    Grazie mille !
     

Condividi questa Pagina