BMW X3 F25 2d Futura | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 2d Futura

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Toccon, 6 Marzo 2012.

1. Toccon

Toccon Aspirante Pilota

17
    0
    18 Giugno 2011
    BMW X3 20d Futura-2011
    come dire che nel FUTURO mai piu' X3 o BMW in generale,se questo e' lo standard.
    Maggio 2011,effettuati 9000km,leggasi novemila km: sostituzione AMBEDUE fari anteriori per formazione di gocce d'acqua all'interno,gocce d'acqua e NON vapore!!!continua a formarsi vapore all'interno e li faro' sostituire di nuovo! Sostituzione,3g addietro,in entrambe le ruote anteriori delle pasticche freni(ferodi),dicono che si era accumalata polvere e stridevano col disco,ovviamente il tutto in garanzia!!! NON oso immaginare quando questa garanzia cessera'...io cessero' di esser proprietario di una BMW al primo guasto. L'auto deve lavorare per me e non io per l'auto...Bella auto,confortevole quanto basta,sicura,rifiniture appena accettabili,il resto...senza parole!E non vengano a dirmi:sei stato sfortunato poteva capitare a chiunque,BMW non si discute...neanche nelle auto indiane(TATA) ci sono problemi come quelli avuti da me con una differenza,ne compre piu' di 10 di auto indiane con la stessa cifra!e' inaccettabile,punto e basta.Passero' di certo ai 4 anelli,forse altri problemi ma non questi(e non altri credo).Addio BMW[-X

2. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    R1200GS + 318d F31 Sport
    L'erba del vicino è sempre piu verde...?????

3. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    X1 xDrive 20d
    In casa abbiamo sia bmw che audi e ti posso assicurare che i problemi ci sono da entrambe le parti. Tra l'altro lo stesso problema che hai avuto sui fari anteriori lo abbiamo avuto su un a6 avant però agli antinebbia. Qualche problemuccio, sopratutto banale come questi sono "normali". Goditi la tua bmw e non pensarci:wink:

4. Toccon

Toccon Aspirante Pilota

17
    0
    18 Giugno 2011
    BMW X3 20d Futura-2011
    in passato ho avuto una BMW 320d familiare...il debimetro mi ha fatto ammattire e non solo me...alla fine son riuscito a venderla col difetto...senza menzionarlo poiche' si verificava a circa 140km orari,ammetto non molto onesto ma mi ero rotto veramente! Non e' questione ne di erba ne di fumo(eh eh) e che non e' tollerabile che si verifichino inconvenienti del genere in una macchina al topo della categoria(dicono)e leggo a parecchia gente e di tutto di piu'.Bhe',se a te va bene ti confermo il mio concetto: l'auto deve lavorare per me e non viceversa...poi,se hai soldi da gettare via libero di farlo,ovvio!ho dato una chance a BMW,la daro' ai 4 anelli e sono fiducioso...

5. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Solidarietà per l'accaduto.

Non devo tirare l'acqua al mulino di alcuno, ma personalmente ho avuto problemi sia con Audi, che con Mercedes, che con BMW.

In misure differenti e trattati dalle varie assistenze con professionalità ed efficacia molto variabile.

E' un insieme di combinazioni che a mio modo di vedere possono capitare con qualunque casa. Penso che molto peso debba esser dato all'assistenza, una volta trovata un'assistenza all'altezza, conviene restare col marchio.

6. alex86

alex86 Secondo Pilota

577
    12
    3 Luglio 2006
    X1 xDrive 20d
    - la prima audi a6 (circa nel 1995) di mio padre è stata un mese in officina, dopo due settimane dal ritiro per un problema al quale non se ne veniva a capo

- sulla quarta a6 che abbiamo auto (circa nel 2005) si è rotta la centralina dal clima (600 euro fuori garanzia + montaggio) ed è stata cambiata la pelle dei sedili posteriori perchè era diventata a chiazze per un problema di colorazione

- sull'attuale q5 si è sfogliata la calandra anteriore e ci sono stati problemi con la chiusura del portellone posteriore

sul mio 120d ho avuto problemi di lampeggiamento di uno xeno, mi hanno cambiato un sacco di pezzi prima di arrivare a trovare quello rotto

Non sono qui a difendere nessuno, ne audi ne bmw, ma solo per farti capire che è davvero difficile (al giorno d'oggi) avere un'auto completamente priva di difetti.

7. Piso65

Piso65 Collaudatore

491
    7
    14 Dicembre 2010
    X3 f25 2.0d
    In bocca al lupo !!!!! Vai vai ai 4 anelli, cosi ti accorgi di dove vai a finire.......Ah, dimenticavo, provato sulla mia pelle, e non caxxate tipo condensa nei fari ma carroattrezzi che ti viene a prendere con la macchina piantata in mezzo ad una curva con il motore in fumo (10.000 km !!!), perfinire ai tergicristalli che in un anno, in tre officine 4 anelli diverse, non sono mai stati in grado di mettere a posto.... Dimenticavo, Q5 dal valore di 62.000 euro.....

Se parti con questi presupposti mi sa che rimani deluso ulteriormente, mettiti in testa che la macchina per concezione, essendo creata dall'uomo, non è perfetta, al giorno d'oggi lo è ancora meno di 10 anni fa. Se invece facciamo un discorso sul rapporto qualità-prezzo sono piu' che dalla tua parte, ma come si dice "...chi bello vuole apparire un poco deve soffrire...". Ti compri una bella Rav 4, spendi la metà ed hai in mano una macchina che ti fa 150.000 km senza dover tirare una vite. La domanda è: ti piace la Rav 4 ? Ti piace la Tata ? Se si, hai già la soluzione, se no mi sa che devi soffrire ancora....

Comunque in bocca al pupo davvero!!!!! Ciao

8. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    @Toccon

Se vuoi un auto da "lavoro" allora devi andare su Mercedes Benz, per il resto concordo con te che BMW ultimamente scarseggia sull'affidabilità e sul Customer Care e purtroppo stessa cosa dicasi per Audi.

Se ne accorgeranno quando la gente si romperà di spendere oltre i 50.000 euro per macchine costruite sulla stessa piattaforma di quelle da 10.000.

Io ho la nuova X3 F25 e, per il momento, non ho avuto problemi, ma penso proprio che la prossima auto sarà una Jap se non ci sarà un'inversione di tendenza.

9. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Quoto tutto quello detto da Piso!!

Arrivo anch'io dai 4 anelli con audi Q5 full optional ed in un anno è stato un bagno di sangue....

Io rimango dell'idea che la macchina è tutta una questione di c... di non trovare il modello sfigato!!

10. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Mercedes ?

Un conoscente gli hanno sostituito 2 GLK per il problema agli iniettori....

11. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    X5 2.5d 231 cv GO
    Mercedes? Ci siamo dimenticati dei serissimi problemi del 270 D???? ancora oggi non riesce a far dimenticare agli affezzionati del marchio i diversi problemi di affidabilita' Perché glk e' una auto paragonabile con x3? La verita' e' che proprio le auto tedesche, negli ultimi anni, stanno perdendo parecchio in affidabilita' e qualita'.

12. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    @Agorà

Nemmeno MB è esente da pecche, ma tra Audi e BMW non ne combinan una giusta ultimamente...

Sicuramente le auto tedesche perdono quota ultimamente rispetto alle Jap nonostante i margini sulla produzione siano più che ampi.

13. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Le nostre auto sono "sistemi" complessi, fatti di componenti meccaniche ed elettroniche, fornite oltretutto da produttori differenti. L'integrazione di tutta questa roba è difficile e con il numero elevatissimo di interfacce, il rischio di problemi non può essere nullo.

Io ribadisco che una volta che si trova un'assistenza adeguate è quello che conta di più.

14. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    bmw x1 18Dxd
    Concordo con Toccon, ma non a favore di Audi (anche se come finiture è meglio di BMW)

Ormai le auto alto di gamma sono gioiellini (molto) fragili, io ho avuto una mercedes (bene) e 2 bmw (la prima molto male, la seconda arrivato a 32.000 km bene) ma la mano d'opera dalle mie parti la fanno pagare 100 €/ora ( dichiarata al pubblico all'ingresso della concessionaria ) io martedi vado a fare un tagliando a 100 km perchè qui per il primo ti prendono 500 €.

Hanno finito di pelarmi, prossima auto un'usato sicuro a 10/12 k e quello che risparmio me lo godo in altro modo.

con 50/60 k di € io pretendo un'auto quasi perfetta, se i guasti di queste auto rientrano nella casistica di un'utilitaria, allora andassero a quel paese....

15. Toccon

Toccon Aspirante Pilota

17
    0
    18 Giugno 2011
    BMW X3 20d Futura-2011
    Quoto con Max68!!! potrei capire un seri problema di assemblaggio motore o elettronico poiche' effettuato dall'operaio quindi potrebbe,dico potrebbe,non essere perfetto! ma qui si parla di "difetti" di produzione di parti dell'auto che e' cosa differente! se i fari hanno acqua all'interno e perche' l'azienda che li produce non lavora bene,quindi o cambiano rotta o stracciano il contratto! i nuovi 2 fari fanno condensa...Errare humanum est perseverare autem diabolicum! We will see...

16. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    X5 2.5d 231 cv GO
    Concordo pienamente. Rispondo a PASTURA Mercedes si e' rovinato il nome proprio, come dicevo, con il motore 270! Precedentemente ho avuto per circa 2 anni una 320 d xdrive. Ogni 2000/3000 km si fulminavano le frecce a led. Lo stesso meccanico BMW ormai non aveva più la faccia di rispondermi! Senza pensare alla vecchia x3 3000 d. Una caterva di rumori e scricchiolii. Ma come si dice: al cuore non si comanda! Pero'.

17. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Ma guarda se l'andazzo è questo alla prossima il cuore lo chiudo a chiave da qualche parte e prendo una Jap...

Con la X3 F25 (mi sto toccando) al momento non ho avuto problemi, ma vedendo cosa riportano sul forum gli utenti...

18. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    X5 2.5d 231 cv GO
    Certo. Io sono un po' preoccupato non tanto per il presente, essendoci la garanzia, quanto per il futuro. Sai spendere tanti soldi per un'auto e vivere con l'angoscia di quello che può accadere domani. Alla mia x3 ha meno di un anno ho percorso 33000 km sono stato in concessionaria ben 5 volte ( compreso il primo tagliando). Martedì e' la sesta volta. Io che non ho voglia di perdere tempo!

19. Toccon

Toccon Aspirante Pilota

17
    0
    18 Giugno 2011
    BMW X3 20d Futura-2011
    Aggiungo notizia recente,aggiorno il bollettino di guerra: Sempre la mia X3 20d: Venerdi sostituiscono PULEGGIA,CINGHIA E TENDICINGHIA(9700km) un cigolio che sembra abbia le bolas nel motore...INOLTRE: sistemazione dell'alzavetro lato guida,in fase di salita del vetro lo stesso frena per poi ripartire a velocita' con battuta eccessiva parte superiore sportello,quindi a parte il BOTTO,col tempo il motorino si brucerebbe per lo sforzo,in fase calante eccessivo rumore come se strisciasse,insomma e' da revisionare,ubrificare ed allineare!!! ha detto alla concessionaria che al prossimo inghippo chiedo la sostituzione dell'auto in toto per palese difetti di assemblamento e materiali e comunque alla scadenza della garanzia questa "vettura" prende il VOLO e per direttissima,non ho intenzione di dissanguarmi.i soldi li spendo alle mie figlie non ad un'auto che e' un mezzo flop!!! Concordo con l'amico che dice che alla fine bisogna premiare chi offre il servizio migliore,ma quando e' previsto o per eventi eccezzionali,qui e' diventata una "regola" utilizzare il servizio bmw...c'e' qualcosa che non mi torna! grande delusione,grande ed ultima!

20. agora'

agora' Kartista

134
    0
    4 Aprile 2008
    Bari
    X5 2.5d 231 cv GO
    Certo.

Condividi questa Pagina