Uscita nuova xe 163 cv cambio automatico. | BMWpassion forum e blog

Uscita nuova xe 163 cv cambio automatico.

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da walterdifra, 19 Maggio 2005.

1. walterdifra

walterdifra Aspirante Pilota

1
    0
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    vorrei avere informazioni di quanto in oggetto per decidere nuovo acquisto.

Uscira automatica ANCHE LA VERSIONE 2.0 D?

FATEMI SAPERE!

Walter

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    è mio cugino eh..cerchiamo di portarlo sulla strada bmw!

come mi ha detto el nino in chat credo che nella versione 2.0d 163cv uscirà cn l'automatico..

da quanto ho capito parlandoti al telefono vuoi necessariamente un auto bella alta..e sei indeciso tra classe B e x3 quando uscirà il restyling(novembre!)

eccoti il post cn l'articolo del restyling
    http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=10250

notte cugino!

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ciao Walter, benvenuto :mrgreen:

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Benvenuto, cugino di Cesare!!! \:D/

5. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Potrebbe essere un`ottima soluzione Walter....ma intanto ti porgo il mio Benvenuto!!! :mrgreen:

6. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Benvenuto, Walter! :mrgreen:

7. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    F25 X3 2.0 M Sport - Peugeot 208 Allure
    Salve a tutti, passo da li (sezione 3er) a qui (sezione X3-X5) perchè sto valutando, per ragioni familiari , l'acquisto di una X3 2.0.

Riporto quindi le informazioni che ho fino ad ora ricevuto: nel 2005 previsto solo adeguamento a euro4 e aggiunto qualche optional nelle varie versioni. Rimane quindi il 2.0d da 150 CV SENZA ( :frown: ) cambio automatico.

Devo dire che leggendo le impressioni su questa macchina rimango alquanto perplesso. Chi ne parla male, chi bene, chi rimane sulle sue...

Non sono un gran intenditore di SUV (arrivo da un 330d) e sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire ma ne comprendo le peculiarità:
    -spazio
    -sicurezza
    -comodità

Su queste, più che sulle prestazioni, sarei interessato a conoscere opinioni e valutazioni da parte di chi ha già avuto la possibilità di provare il mezzo in questione.

Grazie per l'aiuto.

8. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    Ulteriori aggiornamenti sulle modifiche tra M.Y. 2005 e M.Y. 2006:

Allestimento ELETTA: nuovo disegno cerchi da 17
    Allestimento ATTIVA: servotronic di serie
    Allestimento FUTURA: Sistema di navigazione professional di serie
    Per tutti e tre gli allestimenti: specchio retrovisore autoanabaggliante di serie

Aumentano i prezzi: + 1200€ per i diesel, 900€ per i benzina

9. kakao68

kakao68 Aspirante Pilota

25
    0
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Guido una X3 2,0d da circa 2mesi, prima avevo un 320d touring , anchio sono passato a questo tipo di auto per i motivi che tu hai indicato.
    Posso dirti chiaramente che il motore e' onesto , non certamente prestazionale come sulla 320d che avevo (figurati tu che vieni da un 330d) ma che se fai una piccola indagine su cio' che offre il mercato su questo segmento e' senz'altro una motorizzazione sopra la media.
    Dipende dall'uso che fai dell'auto e da quanti KM all'anno fai , e' chiaro che un 3,0d sarebbe una figata ma ti posso anche dire che beve come un lavandino (3,0d +cambio automatico viaggi a 8-9km/l).
    Il 2,0d fa circa 12Km/l (citta' -statale a 70km/h e autostrada 130km/h),
    posso dirti che non sono deluso perche' sapevo quello che compravo visto che le priorita' non erano le prestazioni;
    tenuta di strada eccezzionale (ti sconsiglio la versione attiva perche' troppo rigida) come da canoni BMW e ottimo comportamento anche sul bagnato (la serie 3 lasciava un po' a desiderare).

X3 2,0D ELETTA,PELLE TERRACOTTA,VOLANTE MULTIFUNZIONE,XENO,CERCHI 18",FINITURE ALLUMINIO NUVOLA, APPOGGIO OGGETTI,BARRE PORTATUTTO,REGOLAZIONE LOMBARE,BLUETOOTH.

10. kakao68

kakao68 Aspirante Pilota

25
    0
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    10

11. scuba246

scuba246 Collaudatore

493
    7
    18 Luglio 2005
    Reputazione:
    936
    EVVIVA qualcuno che mi aiuta!!!!! :razz:

Grazie mille per i consigli e le informazioni. Devo dire che corrispondono in toto alle sensazioni avute sabato scorso quando in BMW Italia mi hanno fatto provare una X3 2.0d attiva. Motore "elettrico" e rigidità dell'assetto sono le sensazioni avute immediatamente.

Comunque le impressioni sono state buone sopratutto perchè mi aspettavo quello che ho trovato. L'unica vera preplessità che mi è rimasta è legata al cambio; visto che la macchina verrà utilizzata anche da una moglie che arriva da Smart e Micra, mi convinco sempre di più che su una macchina del genere il cambio automatico è quasi d'obbligo. Quindi è giocoforza necessario pensare al 3.0d.
    Limando sugli optional che avevo previsto nella configurazione iniziale del 2.0d riesco a "contenere" il delta in poco meno di 6.000€: non certo bruscolini ma forse alla fine potrebbero risultare ben spesi. La configurazione per il 3.0d risulterebbe infatti la seguente:

X3 Sports Activity Vehicle
    Cambio Steptronic 5 rapporti (automatico sequenziale)
    Silbergrau metallizzato
    Stoffa Network antracite
    Versione ELETTA
    Climatizzatore automatico con AUC e sensore insolamento
    Preparazione per lettore 6 CD
    Bracciolo centrale anteriore regolabile
    Cerchi lega styling doppi raggi 148 pneumatici 235/55, 17 pollici
    Chrome Line esterna
    Computer di bordo
    Fari fendinebbia
    Fascia antiriflesso verde nel parabrezza
    Indicatori di direzione bianchi
    Pacchetto retrovisori esterni
    Predisposizione ISOFIX per seggiolini bambini
    Volante multifunzionale con regolatore di velocitä
    Volante sportivo in pelle a tre razze
    Antifurto con telecomando

In pratica solo 4 oprional a pagamento (volante, antifurto, fascia verde e specchi reclinabili) per un totale di 48.861,00€ (prezzo guià aggiornato al listino 2006).

Mah...un altro mese per pensarci... :question:

12. fabbioni

fabbioni Kartista

112
    0
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao Scuba,
    l'aggiornamento x Settembre 2005, prevede il cambio automatico e l'innalzamento della potenza a 163 CV, praticamente allineato a 120d e 320d (E90).
    Cambieranno i paraurti nel 2007 (tinta con la carrozzeria e meno spigolosi).
    Io sto aspettando l'aggiornamento massiccio del 2007. :mrgreen:

Condividi questa Pagina