vorrei avere informazioni di quanto in oggetto per decidere nuovo acquisto. Uscira automatica ANCHE LA VERSIONE 2.0 D? FATEMI SAPERE! Walter
è mio cugino eh..cerchiamo di portarlo sulla strada bmw! come mi ha detto el nino in chat credo che nella versione 2.0d 163cv uscirà cn l'automatico.. da quanto ho capito parlandoti al telefono vuoi necessariamente un auto bella alta..e sei indeciso tra classe B e x3 quando uscirà il restyling(novembre!) eccoti il post cn l'articolo del restyling http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=10250 notte cugino!
Salve a tutti, passo da li (sezione 3er) a qui (sezione X3-X5) perchè sto valutando, per ragioni familiari , l'acquisto di una X3 2.0. Riporto quindi le informazioni che ho fino ad ora ricevuto: nel 2005 previsto solo adeguamento a euro4 e aggiunto qualche optional nelle varie versioni. Rimane quindi il 2.0d da 150 CV SENZA ( :frown: ) cambio automatico. Devo dire che leggendo le impressioni su questa macchina rimango alquanto perplesso. Chi ne parla male, chi bene, chi rimane sulle sue... Non sono un gran intenditore di SUV (arrivo da un 330d) e sinceramente non mi hanno mai fatto impazzire ma ne comprendo le peculiarità: -spazio -sicurezza -comodità Su queste, più che sulle prestazioni, sarei interessato a conoscere opinioni e valutazioni da parte di chi ha già avuto la possibilità di provare il mezzo in questione. Grazie per l'aiuto.
Ulteriori aggiornamenti sulle modifiche tra M.Y. 2005 e M.Y. 2006: Allestimento ELETTA: nuovo disegno cerchi da 17 Allestimento ATTIVA: servotronic di serie Allestimento FUTURA: Sistema di navigazione professional di serie Per tutti e tre gli allestimenti: specchio retrovisore autoanabaggliante di serie Aumentano i prezzi: + 1200€ per i diesel, 900€ per i benzina
Guido una X3 2,0d da circa 2mesi, prima avevo un 320d touring , anchio sono passato a questo tipo di auto per i motivi che tu hai indicato. Posso dirti chiaramente che il motore e' onesto , non certamente prestazionale come sulla 320d che avevo (figurati tu che vieni da un 330d) ma che se fai una piccola indagine su cio' che offre il mercato su questo segmento e' senz'altro una motorizzazione sopra la media. Dipende dall'uso che fai dell'auto e da quanti KM all'anno fai , e' chiaro che un 3,0d sarebbe una figata ma ti posso anche dire che beve come un lavandino (3,0d +cambio automatico viaggi a 8-9km/l). Il 2,0d fa circa 12Km/l (citta' -statale a 70km/h e autostrada 130km/h), posso dirti che non sono deluso perche' sapevo quello che compravo visto che le priorita' non erano le prestazioni; tenuta di strada eccezzionale (ti sconsiglio la versione attiva perche' troppo rigida) come da canoni BMW e ottimo comportamento anche sul bagnato (la serie 3 lasciava un po' a desiderare). X3 2,0D ELETTA,PELLE TERRACOTTA,VOLANTE MULTIFUNZIONE,XENO,CERCHI 18",FINITURE ALLUMINIO NUVOLA, APPOGGIO OGGETTI,BARRE PORTATUTTO,REGOLAZIONE LOMBARE,BLUETOOTH.
EVVIVA qualcuno che mi aiuta!!!!! Grazie mille per i consigli e le informazioni. Devo dire che corrispondono in toto alle sensazioni avute sabato scorso quando in BMW Italia mi hanno fatto provare una X3 2.0d attiva. Motore "elettrico" e rigidità dell'assetto sono le sensazioni avute immediatamente. Comunque le impressioni sono state buone sopratutto perchè mi aspettavo quello che ho trovato. L'unica vera preplessità che mi è rimasta è legata al cambio; visto che la macchina verrà utilizzata anche da una moglie che arriva da Smart e Micra, mi convinco sempre di più che su una macchina del genere il cambio automatico è quasi d'obbligo. Quindi è giocoforza necessario pensare al 3.0d. Limando sugli optional che avevo previsto nella configurazione iniziale del 2.0d riesco a "contenere" il delta in poco meno di 6.000€: non certo bruscolini ma forse alla fine potrebbero risultare ben spesi. La configurazione per il 3.0d risulterebbe infatti la seguente: X3 Sports Activity Vehicle Cambio Steptronic 5 rapporti (automatico sequenziale) Silbergrau metallizzato Stoffa Network antracite Versione ELETTA Climatizzatore automatico con AUC e sensore insolamento Preparazione per lettore 6 CD Bracciolo centrale anteriore regolabile Cerchi lega styling doppi raggi 148 pneumatici 235/55, 17 pollici Chrome Line esterna Computer di bordo Fari fendinebbia Fascia antiriflesso verde nel parabrezza Indicatori di direzione bianchi Pacchetto retrovisori esterni Predisposizione ISOFIX per seggiolini bambini Volante multifunzionale con regolatore di velocitä Volante sportivo in pelle a tre razze Antifurto con telecomando In pratica solo 4 oprional a pagamento (volante, antifurto, fascia verde e specchi reclinabili) per un totale di 48.861,00€ (prezzo guià aggiornato al listino 2006). Mah...un altro mese per pensarci... :question:
Ciao Scuba, l'aggiornamento x Settembre 2005, prevede il cambio automatico e l'innalzamento della potenza a 163 CV, praticamente allineato a 120d e 320d (E90). Cambieranno i paraurti nel 2007 (tinta con la carrozzeria e meno spigolosi). Io sto aspettando l'aggiornamento massiccio del 2007.