ASSICURAZIONE + gp antifurto o antifurto apparte?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da robbbi, 1 Marzo 2012.

1. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    sinceramente non conosco viasat, ma quello che ho montato io (http://www.infobox.it/) e presumo tutti quelli offerti gratuitamente dalle assicurazioni non valgono granchè come antifurto

ma servono perlopiù alle assicurazioni per verificare gli incidenti e evitare così falsi incidenti e truffe ai loro danni.

Da quello che ho potuto notare nella mia auto il ricevitore è disattivabile in pochi secondi da chiunque.

il mio capo sul suo cayenne ha montato un satellitare a pagamento di cui non so il nome, quando entri in macchina devi avere con te un riceviore\telecomando

se monti in macchina senza telecomando la macchina parte ma la centrale se ne accorge subito e ti chiama sul telefono montato in macchina e verifica che sei tu il proprietario e ti sei dimenticato il telecomando

se non rispondi o non dimostri la tua identità ti bloccano il motore della macchina li dove sei

2. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    è propio quello che mi ah proposto l'assicurazione! si chiama top

3. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    non ho capito cosa ti ha proposto l'assicurazione se il localizzatore che ho io o quello che ha il mio capo sul cayenne,

se fosse la mia soluzione ti consiglio di farlo installare in una posizione molto più nascosta della mia, e magari prendere la corretne necessaria per alimentazione della scatolina e dell'antenna da qualche altra parte

tipo dai cavetti delle casse o da qualche altro cavo (se possibile, ma penso non ci siano problemi) in questo modo anche se staccano la batteria prima o poi dovranno mettere una batteria per far funzionare l'auto e se non trovano il dispositivo il localizzatore torna a funzionare, nel mio caso è impossibile non vedere il localizzatore è a 10 cm dalla batteria!!!

ovviamente l'elettrauto ti installerà il localizzatore gratuitamente per cui lo metterà nella posizione più comoda e veloce per lui senza smontare la macchina e faticae tanto, ti consiglio di fartelo sistemare in una posizione migliore anche pagando se no per me è una cosa inutile ai fini del furto della vettura.

se invece l'assicurazione ti ha proposto la soluzione che è montata sul cayenne di cui ti parlavo sopra la ritengo una soluzione molto valida e la accetterei subito.

4. thomas78

thomas78 Direttore Corse

1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    non ho capito cosa ti ha proposto l'assicurazione se il localizzatore che ho io o quello che ha il mio capo sul cayenne,

se fosse la mia soluzione ti consiglio di farlo installare in una posizione molto più nascosta della mia, e magari prendere la corretne necessaria per alimentazione della scatolina e dell'antenna da qualche altra parte

tipo dai cavetti delle casse o da qualche altro cavo (se possibile, ma penso non ci siano problemi) in questo modo anche se staccano la batteria prima o poi dovranno mettere una batteria per far funzionare l'auto e se non trovano il dispositivo il localizzatore torna a funzionare, nel mio caso è impossibile non vedere il localizzatore è a 10 cm dalla batteria!!!

ovviamente l'elettrauto ti installerà il localizzatore gratuitamente per cui lo metterà nella posizione più comoda e veloce per lui senza smontare la macchina e faticae tanto, ti consiglio di fartelo sistemare in una posizione migliore anche pagando se no per me è una cosa inutile ai fini del furto della vettura.

se invece l'assicurazione ti ha proposto la soluzione che è montata sul cayenne di cui ti parlavo sopra la ritengo una soluzione molto valida e la accetterei subito.

5. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ci sarà un motivo per il quale NESSUN assicuratore lo monta sulla propria auto e NON lo consiglia ad amici e parenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
  7. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    ma un po' di tutte. poi ovvio dipende dalle condizioni contrattuali ma più o meno funzionano tutte uguali

8. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    insostanza dalla top alla full ci spendo 80 in piu' all'anno.

ne vale la pena?

9. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ok ma alla fine qualè la miglior soluzione per pagare il giusto con l'assicurazione, avere un buon antifurto?

nella bmw che ho preso dice cè l'antifurto, ma sarà quello classico bmw?

10. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    raga ma il transponder è una chiavetta wirless che agisce nel gps direttamengte o mi devono tagliare il cruscotto e mettere una fessura per la chiavetta?

11. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    anomalia

ragazzi,

stasera ho spento l'uto e prima messo le luci in posizione zero.

esco dalla macchina e le luci si accendono da sole! anche se ho chiuso con il telecomando sono rimaste accese!

ho dovuto muovere il selettore per spegnerle, ma la cosa strana che era su zero, quindi comè possibile che abbia acceso gli xeno?

possibile un'abomalia dovuta al transponder?

12. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Stessa cosa successa a me un mesetto fa.

Per la verità io ho chiuso la macchina e ho notato che dopo un paio di minuti restava accesa la luce dentro (mai successo prima e mai più ti successo dopo).

Ho riaperto per controllare e quando ho richiuso col telecomando dentro si sono spente le luci e si sono accesi i fari.

Mai più risuccesso...

Nel topic dove l'ho raccontato m'hanno dato del cazzaro, ma me l'aspettavo, appena ho tempo io la faccio controllare in officina, ma dubito che avrò risposte, se bon risuccede quando la porto.

13. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    ma successo anche a te nel senso che anche tu hai il transponder?

mo lo spacco

14. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Io ho l'iunibox, non se se e' un transponder, e non avrei mai pensato di dare la colpa a lui.

Te hai motivo di sospettarlo?

15. robbbi

robbbi Secondo Pilota

898
    24
    28 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.174.920
    120D unica in Italia
    si io ho il transponder, ho motivo di pensare sia lui perchè è collegato alla centralina

Condividi questa Pagina