Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    ok grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

continua la mia ricerca allora e vedo cosa trovo..

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Qui è dove l'ho comprato io, te lo manda anche in contrassegno ,mi è stato segnalato da un'altro forum dove molti hanno comprato con soddisfazione.http://www.newcammultistore.it/catalogo.asp?page=7&cat=6&subcat=0&marca=SEIKO&prezzo=

Devo dire che da quando l'ho comprato io sono aumentati, ma saranno aumentati anche in negozio.

Li importa dal giappone e sono originali, solo non hai la garanzia Seiko ufficiale ma io non ho avuto nessun problema.

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    [​IMG][​IMG]

Signori, questo è un Pryngeps CR582 dall'estetica gradevole.

Direi che i presupposti per una cordiale convivenza su questo topic, fra me ed il signor Pierandre, sono venuti meno.

Qualora lui non dovesse decidere di privarci della sua nefasta presenza qui, mi ritroverei costretto a farlo io; le nostre individualità sono inoppugnabilmente inconciliabili.

A malincuore, se entro stasera alle 24 il meschino Pierandre non avrà formalizzato il suo congedo dal topic, mi vedrò costretto ad annullare la sottoscrizione da parte mia.

È stato un gran piacere conversare con voialtri,

spero d'incontrarci presto in lidi e situazioni più gradite.

Cavallereschi saluti,

AleArturo, :vamp:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2012
  4. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Suvvia, sia più tollerante >:>

Ricordo che Pryngeps era di moda oltre una decina di anni fa con il modello Jamaica, un mio amico andava fiero del suo in versione arancio...

5. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Per un ragazzo di 19/20 anni lo trovo un normalissimo orologio..

Magari non sarà adatto ad un direttore di banca o ad un affermato avvocato ma per un ragazzo lo trovo adatto..

Anche perché non vedo molte persone sotto i 25 anni andare in giro con AP, Panerai o Cartier..

6. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    concordo tranne che per una cosa: gli Orologi non si usano al mare. se gli vuoi bene.

per me l'ideale per il mare è questo:

l'acqualand!

7. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Effettivamente.......:eek:

Comunque, non per buttare benza sul fuoco, anche le grandi maison, hanno i loro scheletri nell' armadio !!! :mrgreen:

Comunque Pierandre, io investirei qualche centone in più, magari per un buon usato......

8. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Il primo modello postato da AleArturo non so cosa sia, il mio è il secondo..

Cmq forse non avete capito che quello che cerco non è assolutamente qualcosa che abbia un nome e un movimento sopraffino..

Per quelli basta che apro il cassetto di mio padre e li uso..

Io cercavo semplicemente qualcosa da usare senza pensieri e fregarmene, per non stare con i pensieri se rompo o perdo l'orologio..

Qualcosa che sia esteticamente bello e basta..

9. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Pollo, le rispondo solo perchè lei merita di redimersi per questa boiata.

Si ricordi che tutte le gradi case producono diver SUBACQUEI creati apposta per essere portati a mare.

Alcuni, apposta per essere portati a migliaia di metri.

L'orologio, purché abbia corona e fondello ben serrati, sarà felice di accompagnare il suo proprietario a mare e non ne risentirà in alcun modo. Nella maniera più categorica.

Basta solo sciacquarlo con acqua dolce risaliti dal mare, meglio se non nella doccia.

10. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa Ale perchè dici...."non nella doccia"?:-k

11. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Ho capito........ma tu ne fai solo una questione economica: costa X e me ne frego !!

Io ti direi, con 5/600 € trovi sicuramente un Chronomat o qualche Tag, per esempio, oppure qualche Speedmaster, e non é che sono orologi delicati !! Poi, ovviamente, se ti piace il CK......il polso é tuo !!! :wink:

Qualche post fà si parlava pure dei Montblanc: credo che la base di partenza sia nell' ordine di quelle cifre !!!

Come potrebbe sopravvivere questo thread, senza AleArturo ??!? :cry2 :cry2 :cry2

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Perché, specialmente su alcuni vintage non adatti a pressioni oltre i 5/10bar, il continuo movimento del polso, in combutta con schizzi talvolta parecchio forti, diretti sulla cassa o sulla corona del segnatempo, rischiano di farvi insinuare all'interno l'acqua.

Stesso vale per i tuffi dagli scogli o dal prendisole della barca, dove la pressione può essere ben superiore a quella sopportabile dall'orologio.

Piuttosto tuffarsi cingendo l'orologio con l'altra mano in questo caso (o lasciarlo a bordo) e sciacquarlo con l'acqua a flusso delicato ed uno spazzolino morbido quando lo si lava dopo esser tornati dal mare.

Personalmente, adoro il momento della giornata in cui ritorno stanco dal mare, abbrustolito dal sole e, dopo essermi docciato, asciugo il mio segnatempo e lo ripongo (o, ancora meglio, lo ripolso) pulito e lavato, facendo aperitivo (anche a casa, o in barca) alla frescura marina mentre il cielo imbrunisce. :vamp:

13. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Perché il sapone é molto più deleterio della salsedine Louis !! :wink:

Ciononostante, a meno che non abbia, rarissimamente, un cinturino in cocco, per di più nuovo, non lo levo né in un caso nè nell' altro !! :mrgreen:

14. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    senza neanche fare apposta ho appena guardato il polso del mio vicino in biblioteca e aveva proprio questo al polso!

ahahahah

15. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    il Montblanc di cui si parlava negli altri post è un altro discorso perché mi sembra di averlo visto cartellinato a 4k euro in gioielleria ieri pomeriggio..

per la ricerca dell'orologio da battaglia si ne faccio una questione economica, infatti io ho chiesto semplicemente consiglio su qualche modello visto che non sono estremamente esperto e valutavo le risposte..

semplicemente perché è per me scomodo a volte avere orologi costosi che mi creano pensieri... tutto qui..

poi credo che la bellezza degli orologi sia soggettiva come il gusto nel vestire..anzi credo sia una delle cose più soggettive al mondo..

16. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    bisogna sciacquarlo molto molto bene in ogni sua parte, soprattutto tra la cassa e il cinturino, cosa difficilissima. alla lunga, l'orologio ne risente.

perch' l'acqua calda rovina le guarnizioni.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie ragazzi:wink:

Ne deduco, comunque, che con il Milgauss non dovrei avere problemi:-k

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Allora non ci sono problemi: io faccio sempre una doccia gelata dopo ore di windsurf!:mrgreen:

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Basta sciacquarlo e spazzolarlo bene. Dov'è arrivata l'acqua salta, arriverà quella dolce portando via la salsedine.

Se l'acqua supera la corona per arrivare ad una guarnizione, calda o fredda che sia, l'orologio è già bagnato.

Il problema sono le pressioni cui la doccia sottopone e alle quali cassa, fondello e corona devono resistere.

Igiunca, porti il suo GV ovunque al suo polso e lo lavi accuratamente e delicatamente alla sera, quando si sporca.

Un orologio va vissuto come merita, sempre con sè e senza patemi. Anzi, in certe situazioni è ancora più bello.

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Probabilmente ne avrete già parlato in passato, ma quale deve essere la posizione ottimale per appoggiare il nostro amato orologio la sera prima di coricarsi? Forse sarò da considerare un po' "malato" (come dice mia moglie:mrgreen:) ma mi sembra di aver letto che il riporre un orologio su un fianco sopra un panno morbido lo preserva si dai graffi che il cinturino può provocare al retro della cassa, ma non è di giovamento al meccanismo in quanto lo stesso verrebbe a trovarsi in posizione verticale. È una notizia fasulla oppure ha qualche fondamento?:-k

Chiedo venia per la mia immensa ignoranza:redface:

Condividi questa Pagina