Buongiorno a tutti! Vengo al dunque.. un conoscente di recente si è trasferito in centro e vuole disfarsi della sua Z4 causa niente parcheggio e frequenti atti vandalici. In 6 mesi l'hanno ridotta un rottame.. L'auto ha la capote da sostituire in quanto bloccata e tagliata con un taglierino, i paraurti entrambi da riverniciare totalmente, righe di chiave sul montante lato passeggero e portabagagli posteriore, questo in particolare rigato fino al metallo.. Dato che sarei interessato a prenderla, quanto potrebbe essere un preventivo di spesa per ripristinarla? Per un bel lavoro ovviamente... Grazie!
300 euro per la riverniciatura di ciascun pezzo. la tela da sostituire della capote 1000 euro aftermarket (in bmw sicuramente di più). se la capote è bloccata a causa del motorino danneggiato sono altri 1200 euro.
Il lavoro di carrozzeria e' come quello di un'altra auto, e varia moooolto da carrozziere in carrozziere, non c'e' nulla da sostituire quindi e' solo da preventivare dal tuo carrozziere il lavoro di verniciatura. La capote invece e' un ricambio costoso, so che ci sono anche aftermarket ma non so dirti molto. In BMW mi pare di ricordare che costi sui 1200euro solo la tela, credo.
Non è che poi se rivernicio il singolo pezzo poi si noti troppo al momento di rivenderla? Poi vai a spiegare che erano solo righe... Quindi ricapitolando due paraurto, cofano post e montante sono 1200€, capote 1200€ la tela.. Ritingere gli interni? Sono gli M rosso cartier.. Grazie!
se la riverniciatura è fatta bene non si nota niente.... per ritingere gli interni chiama colorglo e fatti fare un preventivo da loro. so che lavorano piuttosto bene....
Claudio... Una macchina tenuta fuori, oltre ai graffi ha tutta la vernice rovinata, vedrai che il carrozziere gli dira' che dovra' almeno passare il lucido su tutta la carrozzeria se vuole che non si notino differenze. Pb, di recente ho verniciato quasi tutta la 320 spendendo 800euro, pero' ha lavorato un po' alla buona, senza smontare nulla in pratica, cosa che non condivido, ma a sto prezzo.... Occhio a non spenderci troppo, anche in previsione di venderla, perche' stanno cominciando a valere veramente poco ste zetuzze.
Sarebbe una 3.0si del 2007 con 70.000km con allestimento M, navi e xeno. Vorrei offrirgli 10.000€ cosi come sta oppure 13.000 (bollo in scadenza) e me la da già ripristinata... che ne dite?
Che offerta pensi sia più consona? Considera che io non so come l'ha tenuta... I tagliandi son tutti Patriarca, ma per quanto ne so io potrebbe averla anche tenuta da zingaro lui, non è che lo conosca cosi bene..
stai parlando di una 2007!!!!!! Se te la da o e' disperato, o e' pazzo, o ti vuole molto bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> con 10.000 compri una 2003 messa male.
esattissimo! non è solo un 2007. è un 3.0si con sedili M, navi e xeno, tutti optional preziosi e ricercati. credo che il prezzo giusto sia 17.000 già ripristinata oppure 15.000 (14.000 massimo) non ripristinata.
Capito.. :-D Ma invece le modanature in alluminio sul tunnel centrale si possono sostituire? Sono tutte segnate da chiavi o non so cosa...
certo che si possono sostituire, ma non costano poco. comunque consolati, quasi tutte le z4 hanno le modanature in alluminio segnate.
Fai prima e meglio a rivestirle con la pellicola, c'e' chi le ha in alluminio rivestite con pellicola effetto carbonio. Il prezzo del ricambio in bmw e' scandaloso. Ed effettivamente se non si sta attenti si graffiano solo a guardarle. Roba che ti tocca litigare con la donna se ci poggia sopra la borsa con le fibie!!!
Ma invece per eliminare i vizi della pelle c'è soluzione? C'è il culo del proprietario stampato sopra e la pelle s'è ammosciata un po.. Scusate le 100 domande ma non ho esperienza di usato.. :-)
la pelle usata da bmw è naturalmente "ammosciata" e non è mai "tirata" come quella audi per esempio. colorglo è un'azienda che restaura gli interni in pelle con ottimi risultati. ti puoi rivolgere a loro per preventivi ed informazioni. io stesso credo che a breve mi farò ricolorare i fianchetti dei sedili che si sono un pò consumati.
Vi farò sapere, intanto ne ho vista un'altra, inizio 2006 con pochi km, interni ed esterni in ottime condizioni. Capote bloccata e bollo pagato me la darebbe per 13.000€... quasi quasi..