turbo.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

turbo....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da andry88, 17 Marzo 2012.

  1. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    salve ragazzi.. da circa una settimana la mia 120 d rest ha un problemino al turbo.. praticamente si sente il fatidico fischio.. nex calo potenza nex perdita di olio la macc va sempre bene!! sono andato da um mecc amico che ha sentito il problema e mi ha detto che in molti vanno girando cn questo problema e che secondo lui devo aspettare a fare interventi xò chiama un suo amico che lavorava in bmw e li spiega il probl e lui dice di andare in bmw e vedere se me la fanno passare in garanzia... premetto che la garanzia è scaduta da qualche mese..vado in bmw e sapete il risultato??? a me viene da ridere cmq.. il capo officina sente la macc e mi dice (pensando che fosse in garanzia)" si è il turbo ma niente di preocc ma aspetta che la faccio sentire al collega", mentre il collega la sente io parlo cn lui e gli dico che la garanzia è scaduta da qlk mese.. dopo essersi consultato cn il collega torna e indovinate che mi dice: " il turbo è da cambiare ed hai dei problemini alla distribuzione, vuoi lasciarci la macc e facciamo un preventivo?" io gli dico che nn potevo lasciarla in quel momento ma gli chiedo su per giù il costo e lui mi dice possiamo chiedere un aiutino a bmw del tipo 70% tu e 30% bmw quindi sei intorno i 5000 euro.... eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Fortunatamente ragazzi parlando con un collega mi ha detto vai da un ragazzo che lavorava in bmw ma siccome date le sue capacità gli stava stretto quel posto si è riuscito ad aprire una officina e sulle bmw ovviamente è specializzato.. (poi ho scoperto essere il tizio che ha chiamato il mio amico meccanico).. Cmq ragazzi ci sono andato a parlare stamattina ed era pieno di lavoro 80% erano bmw varie.. cmq ha sentito la macchina e mi ha detto " si è la turbina ma nn la cambiare ora xk nn è detto che rompa.. se dovesse rompere vieni e la facciamo costo sui 700 euro una turbina revisionata da una aziendo rinnomata!! sono 500 per il pezzo 100 tra olio nuovo e filtro e 100 di lavoro..Sono molto contento di aver trovato questa persona che nn ti prende in giro e ti dice cose reali e nn da fantascienza solo per fare soldi!!!
    Ora mi chiedo quanto durerà il mio turbo fischiettante? ho 118 mila km e nn faccio tantissima strada circa 40 km al giorno... qualcuno di voi cammina cn il fischio? grazie in anticipo dei vostri commenti e scusate se è lungo da leggere ma ne vale la pena.. se qualcuno è di taranto e vuole conoscere questo meccanico chiedete!! ciao ciao
     
    A Luigisc piace questo elemento.
  2. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    le officine bmw non si smentiscono mai...che ladri,è una vergogna....menomale che hai trovato uno onesto,e risolvi,con relativamente poco,poi conosce alla perfezione le bmw....meglio di così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. PONCIO

    PONCIO Kartista

    201
    3
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    32
    120d m sport
    gran bella fortuna conoscere un ex meccanico bmw...

    sicuramente sa dove mettere le mani e nn è vincolato dal trend BMW di far pagare il nome senza alle volte la sicurezza di un lavoro all'altezza;)

    se mai dovesse capitarmi ( brrrrrr!!!) potresti dirmi come si chiama questo tuo amico ??

    grazie e in bocca al lupo x tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Che delinquenti quelli della bmw!!! il problema è che il 70% delle officine nazionali, lavora in quel modo...

    poi è vero ci sono alcuni onesti...ma sono rarità.

    Che poi....il problema non sono neanche loro, sono tutti ordini che arrivano dall'alto.

    Tutto un circolo vizioso per rubare soldi.

    Hanno costruito una marea di auto con difetti vari (turbine, distribuzione, etc ) e poi cercano di approfittarsi cosi dei clienti...

    e ci riescono anche bene..
     
  5. fabri1

    fabri1 Kartista

    50
    0
    28 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1 118d 143cv
    ciao

    io ho poco più di 28.000 km e da poco di tempo mi fa un fischio quando rilascio l'acceleratore per cambiare marcia...in conce mi hanno detto che è normale...spero...
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.749
    5.672
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Posso darti solo un consiglio? Se hai davvero il rumore della distribuzione, non sottovalutarlo assolutamente perchè rifare il motore in BMW costa parecchio più dei 5000 € che ti hanno preventivato ed un N47 non è che lo trovi allo sfascio (ammesso che sia pure in ordine meccanicamente).

    Riguardo al turbo, dipende da come usi la macchina ma potrebbe fare anche ancora 50.000 km, chi lo sa.

    Ripeto, però, non sottovalutare il problema della distribuzione!
     
  7. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    ora sì che lo hai spaventato:D:D
     
  8. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    certo che nn lo sottovaluto.. indipendentemente dalla turbina, se cederà o no, tra qualche giorno gli porto la macchina e mi faccio fare un bel tagliando e un bel controllo generale di tutta la macchina!! ci tengo troppo alla mia piccina!! pensate che ogni 3/4 giorni la vado a lavare ahahahah
     
  9. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    ragazzi sentite un pò.. è lo stesso fischio che fa la mia!!! tra l'altro è una discussione trattata nel forum e che ha messo il video ed ironia della sorte è di taranto come me.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    cmq la differenza e che la mia nn ha una turbina revisionata montata ma dovrebbe essere quella di nascita(almeno credo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">) e che ha iniziato a fischiare così quando è finito il freddo forte e le giornate si sn aggiustate!! altra cosa e che ha freddo si sente di più mentre a macchina calda si sente lo stesso ma molto più leggero.. cmq è identico a questo :


    Altra cosa che ho notato che se spengo la macchina come mi fermo il fischio lo senti che si va spegnendo anche lui.. vostre considerazioni?

    ora vi chiedo un altra cosa che mi è capitata proprio oggi quando tornavo: se cambio le marcie sui 2000 rpm tutto liscio ho tirato la terza all' uscita di una curva ( per far mangiare la polvere alla golf che era incollata dietro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) e sui 3500 rpm come schiaccio la frizione per mettere la quarta sentivo delle vibrazioni!!! mi sono preocc e ci ho riprovato, cambio marcia senza tirarla liscia come olio se tiro la marcia al cambio mi vibra cosa è successo?? certo che tt insieme mi sta capitando.. un mese fà era un orologio... help me...
     
  10. andry88

    andry88 Kartista

    104
    3
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    37
    bmw 120d
    up
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Seguo la discussione e mi accodo ai messaggi di disapunto sulle officine Bmw! LADRI!!!! :evil:
     
  12. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    io pure.. 111000 kilometri ed è già da 20000 che mi fischia la turbina... per nn parlare poi della frizione... che fa cagarissimo.. strappa anche in seconda e in terza... e per la distribuzione tutti i modelli RES sono difettosi e devono sostituirla .. in concessionario volevano darmi a bere che era la marmitta che vibrava nn i pretensionatori della catena... al che ho dovuto fare del casino e a un mese dalla scadenza della garanzia si sono degnati di sostituermela.. il problema è che quando beccano uno un po' ignorante in materia se lo mangiano... io però la mia bimba lo smontata e rimontata quasi tutta e credo di conoscerla abbastanza...
     
  13. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    mi fa piacere che hai trovato un meccanico onesto e competente, anch'io ho avuto la stessa fortuna e mi ha fatto risparmiare molto su alcuni lavoretti. Il mio non è ex meccanico bmw, ma mi hanno detto che la concessionaria gli manda le auto per i cambi automatici perché lui è specializzato in quello....se è così dovrebbe essere anche lui uno competente!

    ...comunque meno male ogni tanto si sentono notizie buone, anche se si ha sempre più conferma che le concessionarie vogliono inc**arci...
     
  14. djzimoz

    djzimoz Aspirante Pilota

    28
    0
    1 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Serie 1 118d Restyling E87
    il problema delle concessionarie BMW è la casa madre... senza il permesso dei più alti nn si possono muovere.. nemmeno in garanzia... e spesso vengono obbligati a omettere.. poi parliamoci chiaro.. chi lavoro monomarca è più imbambito di chi lavora con ogni genere e modello di autovettura ... perchè quando trovi quello bravo accendendo la macchina al minimo sente tutti i rumori che nn ci devono essere... infatti il difetto alla turbina l'ho scoperto grazie al mio nuovo preparatore che da bravo ex rallysta mi sta sistemando la macchina a costi bassi e per nn farmi spendere di montaggi mi presta ponte ecc e mi insegna come fare... (ormai è un amico) ai modelli e87 rest dovrebbero sostituire anche il grppo frizione con quello della f20 che è compatibile e evita gli strappi ma se nn lo fai noto prima la casa nn ha fatto nessun richiamo ne per la turbina ne per la distrubuzione ne per la frizione... (è un modelli sfigato e la prossima volta mi informo prima di tutti i difetti della macchina ancora in garanzia e gli porto via le mutande ... e dire che è una vita che abbiamo bmw in casa e mio padre ha sempre avuto dei 530 535 mpack ecc e mai un problema anche con i primi cambi automatici... sono proprio sfigato.. il modello pre rest nn ha praticamente difetti.. invece di migliorare hanno peggiorato...
     

Condividi questa Pagina