Truffa Milano BMW M3 assegno circolare non trasferibile falso | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Truffa Milano BMW M3 assegno circolare non trasferibile falso

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MarcoZ3, 14 Marzo 2012.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.316
    25.314
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    però ammetti che è un tantinello complicato appostarsi davanti a tutte le tabaccherie di Bergamo, dai.

in realtà è diverso. è la registrazione che non può essere utilizzata in dibattimento ma non è illegale farla. è che non servirà a nulla. però in generale sono d'accordo con te, il sistema è stupido e inutilmente rigido, alla faccia di chi dice che in Italia tutti intercettano tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    porca ******* è il mio paese... n.b. che 4 anni fa mi hanno ciulato pure la mia ed ho scoperto che erano albanesi del mio paese (beccato in giro uno con su il mio giubbino) e nonostante tutto non son riuscito a farci niente... (per fortuna l auto l ho ritrovata dopo poco abbandonata)

3. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    stessa cosa, aggiunto specificando la cosa nella denuncia presentata ai carabinieri e poi inviata all assicurazione (poi auto ritrovata e risarcito dei danni dello scasso)

4. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Aspetta, non solo non la fanno utilizzare in un eventuale dibattimento, ma tu che sei stato registrato puoi anche denunciare me, perchè non eri stato AVVISATO!#-o

In pratica come con le telecamere, ci vuole il cartello che avvisa.

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.316
    25.314
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    diciamo che è da vedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

è reato se registro conversazioni tra altre persone. ma se uno parla con me, io lo posso registrare.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  6. Matte-msport

Matte-msport Aspirante Pilota

3
    0
    17 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d M-sport
    mi dispiace povera m! è andata in mani sbagliate.. spero che tu un giorno o magari anche domani l spero x te la possa trovare e farla pagare ai truffatori

7. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    E' un lavoro totalmente inutile: l' auto, a tutti gli effetti, non é più tua ormai: ti potrai rivalere, in sede civile, per il mancato pagamento, nulla più.......

Non so, sinceramente, se l' intestatario risultasse un "clone", con documenti interamente falsi.........credo, ottimisticamente, dopo qualche anno ferma in qualche deposito giudiziario, che tu potrebbero dare il permesso di re-intestartela, a tue spese, ma sinceramente ne dubito........

8. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Ho letto l'avventura accadura e mi dispiace..

Qualche tempo fa anche io ho venduto l'auto e mi sono fatto pagare con un circolare che mi ero fatto mandare tramite fax per controllare al benemissione. Il giorno del passaggio siamo andati prima in banca e poi a fare il passaggio. Comunque la banca mi ha detto che c'è sempre il problema che potrebbe trattarsi di un assegno vero trafugato e in questo caso potrebbero non accorgeresene subito.. Dunque non mi fidai e mi venne in mente una cosa: lasciai intenzionalmente un vecchio cellulare, su silenzionso, (con la batteria perfettamente carica ed efficiente) sotto il tappetino posteriore dell'auto.. Il cellulare, in ricezione ha circa una settimana di autonomia e se non caricano immediatamente l'auto in un container può essere un buon metodo per ritrovare l'auto perchè si può triangolare molto facilmente, ovviamente con denuncia alle FdO.

Addirittura con un cellulare un pò più evoluto, dotato di GPS con installato Google Latitude si può direttamente tracciare l'auto da soli su Google Maps per un bel pò di tempo senza nemmeno ricorrere alle FdO.. Il problema in questo cao è la durata della batteria, perchè il GPS consuma parecchio e a voler fare le cose perbene occorre alimentarlo dalla batteria dell'auto .. Un cellulare usato con GPS lo trovate con 50 - 100€ potrebbe essere un ottimo investimento...

A 1 persona piace questo elemento.
  9. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Non sono un avvocato ma se l'auto è stata pagata con un titolo non valido il contratto (passaggio di poprietà) non credo proprio che si intenda perfezionato e può essere annulato in meno tempo di quanto si possa pensare

10. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Bonifico anticipato o, per tutelare tutte e due le parti, richiesta di emissione del circolare su una filiale corrispondente, previa comunicazione !!

11. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Assolutamente: é come, agli inizi del' avvento degli agenti immobiliari, qualche volpone prendeva 7/8 caparre e poi rogitava, ovviamente ad una sola persona.......

Non é che i truffati potevano arrancare pretese con il legittimo proprietario risultante al catasto !!

Tu fai una vendita normale, non un patto di riservato dominio !! :wink:

12. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Ho capito il concetto. Dal punto di vista del malcapitato ha le mani legate e non può fare nulla anche se è stato pagato con un titolo falso? L'idea del bonifico anticipato è ottima ma quanti sono disposti a farlo? Credo che occorra appoggiarsi ad un autosalone..

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  13. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    cavolo mi dispiace parecchio!

tra l'altro sono vicino a Camisano e giro spesso la zona bassa bergamsca e sicuramente un M3 come la tua se la vedo in giro non mi scappa di sicuro!

se vedo qualcosa di strano in zona ti contatto via pm!

14. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
  15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Massima solidarietà per l'accaduto.

Credo che gli stessi tizi ci abbiano provato con l'audi A4 di mio fratello quando l'ha venduta, sono venuti di sabato a vedere la macchina da brescia, uno giovane e un'altro che fingeva di essere francese con un'M3 e92 bianca con le targhe provvisorie tedesche appena fatte. Il tizio aveva una fretta paurosa, non ha neanche aperto il cofano ma ha solo voluto controllare che i documenti coincidevano (se no veniva truffato il truffatore:mrgreen:).

Mio fratello era in una botte di ferro perchè il martedì successivo aveva già appuntamento per darla in permuta in audi quindi non aveva nulla da perdere, quindi è stato al gioco.

Ripartiti i 2 ceffi lo chiamano nel pomerigio offrendo 2k di meno dell'annuncio e mio fratello gli dice che se vogliono veramente l'auto devono venire di lunedì mattina, andare in banca a versare il circolare e poi a fare il passaggio ..... come volevasi dimostrare spariti :lol:

Ammetto che ora sono molto più smaliziato nella vendita (putroppo grazie alle esperienze altrui) ma ammetto che nelle vendite che ho fatto molti anni fa andavo a "fiducia piena" e avrei potuto prendere dei bidoni galattici.:wink:

Io ti consiglio di far muovere le FDO, i giustizzieri solitari lasciamoli ai film che tra te e il disperato che ti ha truffato sei sicuramente tu quello che ha più da perdere.

Un'M3 la puoi ricomprare la vita NO :wink:.

16. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Eh-eh, bella domanda........a cui neppure un avvocato saprebbe rispondere, immagino !!

L' azione legale verso l' effetto, é indipendente dal motivo per cui l' ha in mano.....

Si potrebbe auspicare la tua ipotesi solo, immagino, se le FdO trovassero un bel capannone con dentro tutte le vetture dei truffati e, coi tempi poi della causa civile, immagino che, in mancanza delle liquidità necessarie del truffatore/i (mi sa che é più di un soggetto coinvolto), sarebbero quasi ben contenti di ripagarsi le spese di voltura.....ma penso che il Diritto prevederebbe la vendita all' incanto dei mezzi e la ripartizione tra i creditori del ricavato; maggior ragione se i beni rinvenuti fossero solo parziali !!

17. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    come detto, li spendi in altro modo.

Farsi triffare perchè un governo impazzito emana leggi bislacche mi pare sia eccessivo.

La vendo e metto i soldi su un conto estero, che poi denuncio in Italia, e sono in regola, ad esempio,e poi mi bonifico il tutto

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Il fatto è che non è necessario

Meglio perdere un mancato compratore che tutti quei soldi. Io prima di avere il denaro versato (non mi basterebbe neanche controllare l'assegno) non farei fare il passaggio e non darei le chiavi. Anzi, puoi chiedere che ti facciano un bonifico piuttosto che un assegno.

Meno male che tra internet e tv (striscia, le iene) ci stanno informando su queste truffe e con il tempo impariamo a difenderci!

19. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    e tu verseresti un bonifico di 18.000 euro almeno 3gg prima di vedere e firmare per l'auto????

20. *Zeta10*

*Zeta10* Presidente Onorario BMW

10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Ragazzi con i contati / bonifici non è più come prima.

Condividi questa Pagina