Devo fare il tagliando dei 100.000km alla mia 116i ed ho intenzione di farlo presso un'autofficina di fiducia. Cosa mi consigliate di fare?
Dipende come hai fatto gli altri tagliandi... L'olio e il filtro sicuramente, poi l'olio dei freni dovrebbe esser cambiato ogni 2 anni. Il filtro dell'aria e carburante ogni 60.000, antipolline idem (o ogni 30.000), le candele ogni 100.000, quindi fai i tuoi conti ^^
Diciamo operazioni da fare, poi bisogna controllare il livello del liquido refrigerante, situazione dei ferodi, liquido lavavetro, lampadine varie, spazzole tergi, pressione gomme.
Tutto quello che normalmente devi fare in un tagliando (olio, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo), da aggiungere cinghia servizi, olio freni (ogni 2 anni), le candele ogni 60 k km (quindi 120k km). Cambierei il liquido refrigerante e controllerei (con eventuale rabbocco) il liquido dell'idroguida... Ovviamente controllatina alle pastiglie.
Massì,tanto se conti che 4 candele di quel modello li costano 30 euro non vale la pena per me rischiare di tenerle così a lungo. Poi con le candele usurate si perdono diverse accensioni e quindi potenza.