quando vuoi fare anche tu questa codifica fammi un fischio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie per il consiglio ma... a 76.000 km? Devo già cambiarlo? Tu che vantaggi hai riscontrato cambiandolo? Giusto per capire se può tornarmi utile... perchè ogni tanto, solo a motore caldo, sento la macchina un pò "imbambolata" tra i 1500 e i 2000 giri, poi sopra tutto a posto niente di sconvolgente, sia chiaro, però me ne accorgo... In ogni caso intendi questo pezzo e tutti i tubi attorno? E quale sarebbe il "tubo sfiato olio" corrugato sagomato che ti ha dato problemi? http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Sedan/Egypt/318i-N42/LHD/N/browse/engine/crankcase_ventilation_oil_separator/ Grazie, sei davvero gentile!! Grazie Antonio sei gentilissimo anche tu, mi piacerebbe imparare da me a fare queste cose. Tu che cavo e che programmi usi? A me interesserebbe solo leggere ed azzerare eventuali errori, poi se posso fare qualche codifica semplice semplice, come ad esempio questa del BC, ben venga...
esattamente ciò che hai detto, con il CarSoft e l'interfaccia di maurinax (che penso non frequenti più il forum da un po, l'ho comprata più di un anno fa...)
N42 bastaaaaaa altri problemi Salve a tutti avendo anche io leggeri problemini sono andato alla ricerca di risoluzioni....e casualmente ho trovato questa discussione:) come siete messi?? Qualcuno ha sistemato il suo n42? Seguo con passione dal mio iPhone 4
nel mio caso, si rifà la distribuzione per la seconda volta in 3mila km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
boh la mia va abbastanza da schifo ma ormai me ne frega meno di zero, impossibile dannarmi l'anima ogni 5000km. La uso per spostarmi da A a B sapendo che nel giro di qualche mese esploderà qualcosa. Sono alla soglia dei 172.000 km. Buchi di accelerazione ad ogni regime, ma solo quando vuole lei, talvolta si spegne in corsa, spie motore, olio ed acqua che si accendono ad cazzum pur con tutti i livelli in regola, ogni tanto vado a riprenderla e non parte più e devo accenderla per circa 10 volte prima che si metta in moto. Se devo fare i conti di tutto quello che devo cambiare: - supporti motore - disa - pompa del vuoto - guarnizione punterie - pompa acqua - ammortizzatori - dischi - verniciatura completa (si sta staccando il trasparente ovunque) spenderei migliaia di € per un'auto con non vale più nulla e continuerebbe ad avere noie ogni 1000 km tralaltro pure la tappezzeria interna si sta scollando in vari punti, si è tranciato il cavo del finestrino elettrico posteriore destro e pure quello anteriore fa rumori strani anche dopo averlo messo a posto per ben due volte, si iniziano a sentire scricchiolii vari dalle plastiche per via dell'età, ci sarebbe da riverniciare in toto le modanature ed altre componenti in plastica che sono usurate dal tempo, lo sbrinalunotto ha deciso di non funzionare più nonostante i collegamenti elettrici siano tutti ok, il climatizzatore è andato per l'ennesima volta in ko nonostante abbia cambiato per ben QUATTRO volte il compressore andando anche a revisionare per intero tutti i servizi, dovrei sostituire in toto i fari che sono conciati malissimo... insomma un lavoro di restauro totale per una macchina che sinceramente mi ha rotto le palle.
N42 bastaaaaaa altri problemi Senti per me non ci vuole un meccanico ma un esorcista!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque si sa che quando si trascura per troppo tempo un auto poi e' piu' difficile riprenderla Comunque ti capisco... Seguo con passione dal mio iPhone 4
per il trasparente confermo anche io, SALTANO PICCOLE PORZIONI. ma considerando che la mia ha preso molto sole, era parcheggiata in un area molto calda per tanti anni, lo considero abbastanza normale...infatti ho anche avuto problemi con i montanti con tessuto scollato e non ho più le pelosine nel giroporta anteriore ( probabilmente con il caldo sono cadute e le hanno buttate via). ho messo a posto il tessuto sui montanti con facilità e zero spesa però per il trasparente nulla da fare...in quei pochi ( per fortuna ) punti dove è saltato ho rattoppato con passaggio a mano con pennellino di trasparente, con mano molto leggera e una veloce lucidata per togliere lo spessore che si crea...ma ogni due mesi devo rifare il trattamento ( va bè, mi diverto..!). però nel complesso, quando leggo questo tread mi prende male, perché anche se ancora non mi è capitato nulla di quello che leggo qui so che prima o poi succederà, e so anche che succederà nel momento peggiore, in inverno, di notte al freddo e su un passo di montagna...( ma a prevenzione del futuro ho già coperte, viveri e acqua nel bagagliaio!!!) e poi mi prende male perché è l'auto che uso per lavorare e viaggiare il che significa ( a parte questo bellissimo mese in cui l'ho usata raramente) minimo tragitti di 400 km a volta...e a breve un tirata di 1600 km verso la spagna in due giorni... ...brividi lungo la schiena amici....!!! Comunque ad essere oggettivi, delle nostre amate bmw si salva poco...però sono sempre dell'idea che almeno spendo soldi in riparazioni per un mezzo che ancora mi trasmette passione e piacere; è stato peggio quando alla mia precedente auto mi scocciava addirittura spendere 7 euro per un a h7 o spendere 50 euro per il cambio d'olio; mentre per questa bmw quando devo fare qualche operazione alla meccanica provo un piacere sottile e gustoso, e non ho la sensazione di buttare soldi ( ma per ora non ho avuto riparazioni straordinarie, quindi magari ne riparliamo....!) comunque nel complesso sono molto soddisfatto del rendimento del n42, come dicevo altrove, lo trovo un ottimo compagno di viaggio, paragonabile ad un passista; ma il prossimo motore dovrà essere un velocista! Infatti nell'ultimo week end mi sono fatto il passo dello stelvio, e benché ho superato agilmente innumerevoli auto stracariche di persone e bagagli sin a quota 2800, mi sembrava di guidare un 1.4 in pianura...davvero un brutta sensazione nonostante reggesse dignitosamente tera e quarta anche a 2000 giri, in quel momento ho desiderato un bel 6 in linea con tanti cavallucci, e da qui la convinzione che su e46 per godere dell'auto e del motore bisogna avere una potenza tra 180 e 230 cv.
quello che mi fa rabbia è che invece ci sono sempre stato dietro e spesi un sacco di soldi... sulla vecchia E36 non era mai stato fatto NIENTE e dopo 15 anni andava sempre come un treno, unici difetti riscontrati al 13° anno di età una scucitura sul sedile dietro ed i pannelli porta leggermente staccati (sai che roba).
Purtroppo la touring di Manuel è una delle 318 con N42 piu' sfigate della storia... tuttavia pare (a detta sua) avere un consumo d'olio regolare, nonostante il kilometraggio! direi che è quasi un miracolo per l'N42. Ti manca quindi solo che si secchino e si usurino i gommini delle valvole (ormai hai il kilometraggio tipico) *sgrat sgrat*, per arrivare a un consumo olio di circa 1kg per 900/1000 km...ma anche meno! a verificarsi di cio', dovrai per forza di cose tirar giu' il motore e approfittarne per cambiare la guarnizione della testa, oppure... anzi ipotesi + plausibile, la strada per il cimitero degli N42 sara' aperta! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
N42 bastaaaaaa altri problemi Ti do asolutamente il mio consenso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Seguo con passione dal mio iPhone 4
Salve sono nuovo in questi forum o un problema che non riesco a capire cos e io ho una bmw e46 136cv la velocità massima e di soli 190 in 5 la macchina mi muore se accelerò tutto sembra che la macchina si impalli e per farla andare fluida devo accelerare con il mezzo pedale cosa può diamine essere vi prego Iutatemi