Porgicintura coupe | BMWpassion forum e blog

Porgicintura coupe

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brillante335d, 15 Marzo 2012.

  1. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Salve ragazzi il porgicintura lato guidatore mi si e rotto :sad:
    Credo che si sia rotta un aletta dove e aggancia la molla che sgancia lestremo che esca la cintura quando esce!
    Il resto funziona!
    Credete che posso acquistare solo lestremo? Quello satinato?
    Qualcuno di voi può aiutarmi???
     
  2. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Se qualcuno per caso Sto arrivando! Dove reperirlo risparmiando sarebbe fantastico!
     
  3. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao,

    da questo video sembrerebbe di si!!!!

     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ma poi hai sistemato il porgicintura???
     
  5. Tidier

    Tidier Kartista

    73
    0
    28 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E92
    Provo ad utilizzare questo topic per non crearne uno nuovo.

    Ho comprato una e92 320d usata (del 2007) a marzo. La macchina mi è stata consegnata con entrambi i telecomandi scarichi e quindi inizialmente ero obbligato ad aprirla con la chiave.

    Inizialmente funzionavano tutti e due i porgicintura ma, da quando ho sostituito la batteria al telecomando, oltre che ritrovarmi tutte le impostazioni del vecchio proprietario, non mi funzionano nemmeno i porgicintura: il braccetto esce fuori, fa l'intera corsa, ma il gancio che dovrebbe prendere la cinta resta chiuso.

    Qualcuno sa spiegarmi come mai?
     
  6. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche io ho questo problema, non chiappa più la cintura :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Penso sia colpa di una molla inserita nel porticintura che non fa bene il suo lavoro.
     
  8. Tidier

    Tidier Kartista

    73
    0
    28 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW E92
    credo che l'unica soluzione sia comperare la parte finale del porgicintura, praticamente l'asticella dove é montato il gancio che prende la cinta.

    Facendo qualche ricerca qui sul forum, ho scoperto che dovrebbe costare circa 50 euro...
     
  9. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    I problemi sono due, la molla troppo debole e un pezzo di metallo anch'esso debole che a volte si spezza nel punto in cui e' collegato alla molla.

    Si risolve tutto con una vite che blocchi il pezzo di metallo nella posizione più arretrata

    [​IMG]

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    A 2 persone piace questo elemento.
  10. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
     
  11. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    Si rientra perfettamente. La modifica non impedisce all'aletta di richiudersi. Al momento del rientro un'astina va premere sul tasto e fa ripiegare l'aletta.

    [​IMG]
     
  12. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Proverò a effettuare la tua stessa modifica sulla E92 di mio fratello!

    Ti ho già reppato!!! Te lo meriti!! Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    Resta comunque un problema: a volte al momento dell'uscita del porgicintura l'aletta non si apre in tempo per agganciare le cintura.

    Non so se questo si verifica in tutte le auto. Il problema credo dipenda dalla molla interna che e' troppo debole.

    Spero di trovare una soluzione a breve.

    Potrebbe essere sufficiente spostare il punto d'attacco della molla pochi mm piu' avanti (inserendo una vitina) in modo da tenderla un po' di piu' oppure sostituire la molla con una un po' piu' rigida.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2014
  14. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    la vite che ho inserito e' lunga circa 7mm, deve finire a filo della piastrina di metallo in modo che il pezzo di plastica possa scorrere indietro senza sbatterci
     
  15. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    modifica effettuata su entrambi i porgicintura, sul lato guidatore ok tutto risolto la piastrina era rotta

    anche sul lato passeggero la piastrina era rotta ma al momento di forare mi sono accorto che anche la piccola molla è rotta

    infatti la modifica non è riuscita causa la mancanza della molla che non fa scattare l'aletta nel momento in cui esce.

    sai se si pup reinserire una mollettina uguale? lo vedo molto difficile aprire quel coso
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Con 50€ lo prendere nuovo in BMW e zero sbattimenti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    in effetti hai ragione, a parte che a me avevano preventivato 700 euro per entrambi e gli ho mandati a cagare...

    poi quella del lato passeggero non mi interessano se si vogliono mettere la cintura (e non se la mette nessuno neanche se inchiodi apposta e gli pianti la faccia contro il vetro )allungano la manina
     
  18. Max316

    Max316 Secondo Pilota

    507
    10
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    202
    BMW 320d E93
    Ho risolto il problema ma senza aggiungere la vite! O_O

    In sostanza ho sfilato i porgicintura e così facendo sono caduti (in entrambi i casi) dei pezzettini di metallo (la piastrina rotta).

    Subito dopo li ho provati a mano ed ho notato che funzionano correttamente.

    La conferma l'ho avuta poi rimontandoli e fanno di nuovo il loro lavoro come in origine.

    Michele non sono d'accordo.Innanzitutto sono 60€ più iva e con il risultato seguente che saremo punto e accapo.
     
  19. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Io l'ho cambiato qualche mese fa e l'ho pagato scontato 54 euro....per il momento funziona benissimo...grat grat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  20. Josey McWales

    Josey McWales Kartista

    98
    2
    20 Febbraio 2014
    Reputazione:
    34
    BMW 325i E92
    aprirlo e' semplice, basta inserire la lama di un taglierino nel taglio che si vede nella parte superiore... poi facendo leva piano piano inserire tra le due parti la punta di un giravite in modo da allontanare le due meta' sempre di piu'. Alla fine le due parti si aprono (anche se non e' possibile separarle del tutto per via di un perno che non si puo' rimuovere).

    In questo modo comunque si riesce ad intervenire sul meccanismo interno e a sostituire la molla. Trovare una molla adatta non sarà semplice pero'
     

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