Truffa Milano BMW M3 assegno circolare non trasferibile falso | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Truffa Milano BMW M3 assegno circolare non trasferibile falso

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da MarcoZ3, 14 Marzo 2012.

  1. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    Ebbene si ragazzi...con totale incredulità devo ammettere che mi hanno truffato con l'acquisto dell'M3, pagandomi con un assegno circolare non trasferibile falso.
    La cifra pattuita era di 18mila euro.
    Hanno organizzato tutto perfettamente, fatto il passaggio di proprietà ma utilizzando documenti falsi.
    Il ragazzo truffatore si è presentato come Ursi Nicola, carta d'identità vista...sembrava una persona seria, corretta e onesta.
    Io successivamente sono riuscito a rintracciare poi il vero Ursi Nicola il quale mi ha detto che pure lui è rimasto raggirato proprio il mese scorso con un Audi A3, nella stessa maniera che hanno fatto con me...a lui il truffatore di era presentato come un certo Matteo di Padova.
    Quest'ultimo fra l'altro ora si ritrova intestata la mia M3 a sua insaputa.
    Insomma non ve la sto a fare stralunga...non c'è molto da dire...ammetto anche i miei errori, superficialità, stupidità ma quando ho visto il passaggio effettuato mi sono voluto fidare.
    ciò però mi fa pensare....si sono intestati una macchina sotto nome falso per poi?vendere all'est...intera o a pezzi comunque....
    Ora del truffatore ho di vero solo il numero di cellulare, il quale ovviamente risulta essere spento.
    I numeri di fax da cui mi hanno mandato sia a me che al vero Ursi Nicola corrispondono a tabaccherie della zona di Bergamo-Cremona...ho rintracciato le tabaccherie.
    Lo so che è tutto inutile, che non riavrò la mia macchina e tantomeno i soldi...la cosa comunque mi tocca ma non è la più importante. La cosa che veramente mi fa rabbia e mi fa star male è che me l'hanno fatta proprio sotto il naso, mi hanno inculato per bene...è vero quando si dice non fidarsi mai di nessuno.


    Ragazzi...vi lascio alcuni dati del truffatore:
    A me si è presentato come Ursi Nicola, al vero Ursi Nicola come un certo Matteo da Padova. Per truffare sia me che l'altro ragazzo il truffatore ha usato il seguente numero di telefono: 327-1479630

    La mia macchina è una BMW M3 grigia metallizzata targata CL649ME, montava diffusore csl in carbonio, cerchi bbs-ch 19", impianto AP Racing anteriore, scarichi supersprint.

    Sicuramente è qualcuno/una banda che operano al nord, visto che l'Audi l'hanno fregata ad Alessandria, i fax provengono da BG-CR, a me hanno incontrato a Milano/Sesto san Giovanni.

    Io vi chiedo solamente di tenere gli occhi aperti in caso di avvistamenti dell'auto o magari dei miei upgrade su internet...ovviamente farò lo stesso.
    Avevo pensato pure, sotto altro nome e altro numero di telefono, di rimettere un annuncio di vendita di un'altra auto tedesca appetibile nella speranza di essere contattato, fingere alla vendita e presentarmi all'incontro munito di Polizia.

    sono terribilmente affranto...non saprei che altro dire...se non solo un grazie a tutti voi per un eventuale aiuto a rintracciare qualcuno/qualcosa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    hai fatto denuncia?
     
  3. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si si naturale...subito ieri mattina appena uscito dalla banca.

    ma anche la polizia è molto scettica...io mi domando visto che c'è già una denuncia fatta un mese fa ad Alessandria dall'altro ragazzo...come è possibile che le fdo non si siano attivate a rintracciare sto cacchio di numero?
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non escludo che sia intestato a un extracomunitario/nullatenente/pastore sardo/turista in vacanza che ha perso il documento/persona inesistente usando documenti falsi/.../..../.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    penso che la prossima truffa la faranno col tuo nome....se il modus operandi è questo!!
     
  6. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    eh però non hanno loro i documenti di mia mamma...io a loro non ho inviato nulla.
     
  7. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    la m era intestata a tua mamma??
     
  8. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    si si
     
  9. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.738
    904
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    speriamo bene allora!!
     
  10. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    maledetti bastardi..
     
  11. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mah....io farò dispetto al caro Monti.....ma la roba me la faccio pagare solo in contanti!!!

    facciamo tutto tracciabile, tutto senza contante, così alimentiamo ste truffe, che tanto poi nessuno ci tutela!

    mi dispiace molto... a sto punto se dovevi darla via gratis la macchina te la prendevo io, almeno un 100 euro (veri) te li allungavo...
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    guarda che esistono molte più banconote false che circolari falsi.

    poi con 18mila euro in contanti voglio proprio vedere che ci fai...
     
  13. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

    548
    12
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    622
    Clio 182 Renault Sport
    comunque prima sono stato in banca a parlare con il direttore in merito al trattamento ricevuto lunedì mattina.effettivamente hanno ammesso le loro colpe, negligenza nel liquidarmi in fretta dicendomi che non era possibile verificare l'assegno e mi hanno suggerito di fare reclamo on-line.

    i loro reclami on line se li tengano...a sto punto mi rivolgo ad un avvocato e vedo se qualcosa riesco a recuperare.
     
  14. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    se me li fai avere ti assicuro che qualcosa da farci lo trovo!!
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    io penso di no. magari illuminami..
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    mah, io finora mi son sempre fatto pagare tutto in contanti. Li tengo nella mia cameretta, di fianco al cuscino, e quando esco, pago in contanti senza usare bancomat e carte di credito!!

    la trovo anche una cosa ottima per controllare le mie spese...quando pago con la carta non mi rendo conto dei soldi che escono, mentre col contante sei più consapevole. Se Monti non è d'accordo col mio modo di fare, beh io sono qua, mi dica pure qualcosa!

    ciao
     
  17. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.299
    296
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    che bastardi.....

    hai la mia solidarietà, per quel poco che può contare.

    li versi in banca come ho fatto io.....
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    evidentemente stai parlando della paghetta della nonna, perchè 18mila euro in contanti di fianco al cuscino io non li terrei e ci metterei un po' a spenderli per fare la spesa al supermercato.

    e giustamente ti chiedono da dove vengono, tu glielo devi dire e fanno a te e a chi te li ha dati la sanzione amministrativa prevista.

    buonasera a tutti e due.
     
  19. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    certo, parlo della paghetta della nonna

    oppure li vado a spendere in un paese civile dove lo stato non si fa i catzi miei su dove spendo i miei soldi
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.552
    23.401
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in Germania funziona diversamente?
     

Condividi questa Pagina