meccanici bmw incapaci | BMWpassion forum e blog

meccanici bmw incapaci

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da AlbyG, 30 Settembre 2011.

1. AlbyG

AlbyG Aspirante Pilota

9
    0
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90Msport Limited Edition
    ciao a tutti...neanche 60mila km iniziano i primi problemi senza parlare della frizione ke saltella da quando ho preso la macchina .....negli ultimi due giorni sentivo 1 rumore strano ke proveniva dal motore quando spegnevo la macchina ovviamente a motore caldo...oggi pom porto la macchia a farla controllare da 1 meccanico presso all'officina bmw di alessandria. dopo 10 min viene fuori il capo officina e gli spiego il problema.....accende la macchina e la spegne 1 paio di volte x sentire il rumore la prima cosa che mi ha detto il rumore proviene dalla turbina rimango senza parole......quando accelerava nn sentivo nessun fischio o rumore strano cioè almeno di provala su strada neanke era talmente convinto ke il rumore veniva dalla turbina xò io sn convinto ke nn e la turbina vabbè prendo appuntamento per farla controllare meglio subito dopo vado dal mio meccanico di fiducia incui prova la macchina e mi dice ke la turbina va da dio xò mi ha chiesto se sentivo oddore di brucciato gli risp di si apre il cofano e mi fa vede la puleggia del albero motore ke si sta consumando.........ogni qnt km si cambia la puleggia del albero motore???Questi meccanici della bmw sn propri incapaci

2. 286La_Nera

286La_Nera Secondo Pilota

683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    ti consiglio di cambiare concessionaria bmw e di farti consigliare da qualcuno sul forum che ne conosce una dalle tue parti!

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    non farei di tutta l erba un fascio!!! ci sono dei gran professionisti in bmw...e come in qualsiasi campo, può capitare l incapace...in questo caso si chiama il servizio clienti bmw e si fa una lamentela,dando il nome della conce dove si ha avuto il malcontento!!!

4. lodi81

lodi81 Secondo Pilota

523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    sono incapaci e prendono pure per i fondelli per pararsi il cu..o

pensare che il mio capofficina mi ha detto che il ticchettio del motore a freddo della mia z4 23i è normale perchè il motore è a iniezione diretta...

... ma vaff............ non ho voluto infierire.. un valvetronic a iniezione diretta????????? va beh tralasciamo....e cmq anche se fosse perchè dovrebbe fare rumore a freddo?

che bestie

scusate lo sfogo

p.s. rho!

Ultima modifica di un moderatore: 16 Marzo 2012
  5. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
  6. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Può esserci qualche meccanico incapace, ma dubito lavori in bmw...la questio è che con la SCUSA della turbina in alcuni casi ci speculano e fanno utili...

Un esempio, la mia auto a freddo si sente una sirenetta poi fatti 7/800 metri scompare...bene per questo motivo a detta di qualche "ESPERTO" avrei dovuto sostituire la turbina..poi il mio meccanico ora di fiducia ha detto di aspettare perchè a suo dire il rumore di sirenetta era provocato dalle lamelle dentro al collettore di aspirazione che da fredda si chiudono per poi aprirsi progressivamente man mano che il motore si scalda...bene aveva ragione perchè ho fatto altri 35000 km e la turbina va alla grande ed è perfetta...

Le concessionarie serie dal punto di vista speculativo sono rimaste in poche, sta a noi trovarle e eventualmente metterle alla prova non fidandoci subito del loro verdetto e sentendo anche qualche altra campana...sempre di denaro si tratta QUINDI OCCHIO..[-X.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2012
  7. Rosco82

Rosco82 Aspirante Pilota

24
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d
    Ti posso consigliare di provare la concessionaria di casale Monferrato, ti guardano un po' dall'alto in basso ma per ora il lavoro l'hanno sempre fatto!

8. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    Io posso consigliarti qui da me, però Saronno da te è lontanuccio...

9. Teo_78

Teo_78 Kartista

62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    Anche io ho avuto un'esperienza traumatica con un'officina di Milano con la mia ex 320d E46 compact circa un paio di anni fa.

Quando, superata una certa velocità (circa 80 km/h), premevo sul freno, lo sterzo sbacchettava in maniera impressionante. Io mi sono detto: "ho 60.000 km e dovrò cambiare i dischi anteriori perchè a forza di scaldarli in montagna si saranno ovalizzati"....Porto la macchina in BMW il lunedì mattina e parto per Roma...in mattinata mi chiamano e mi dicono che lo sbacchettamento è dovuto dal fatto che gli ammortizzatori perdono olio e uno di quelli posteriori è scoppiato#-o..non vi lascio immaginare la mia faccia...gli dico che ad una BMW non posso romeprsi 4 ammortizzatori contemporaneamente...considerato il fatto che non ho preso buche o fatto sterrati...mi dicono quindi che sono da cambiare tutti e 4...1.800 €](*,)](*,)Si 1.800 euri...gli chiedo se non potevano essere i dischi o le pastiglie e mi dicono che quelli sono perfetti...#-o..mi fido e faccio fare il lavoro...torno venerdì a Milano e vado riprendermi la macchina...PAGO...e vado in montagna per il week end...al casello di Como..udite udite...STESSO DIFETTO...sbacchetta come primaaaaaaaaa](*,)](*,)](*,)](*,). Lunedì la riporto...faccio scrivere al mio avvocato alla BMW Italia e magia magia salta fuori che erano i dischi anteriori...mi propongono la sostituzione a spese loro con dischi RETTIFICATI...si si avete capito bene RETTIFICATI!!! mi inkazzo come una tigre del bengala e dopo 4 giorni di trattative estenuanti mi sostituisco i dischi anteriori e posteriori completi di pastiglie (nuoviiiii). Non c'è stata storia per riavere i 1.800 euro,...avrei dovuto andare in causa...ma non avevo nè voglia nè tempo...

Sono tornato da loro solo per sostituire i gruppi ottici posteriori per un richiamo della casa madre della mia attuale 318d touring....

Ciao a tutti

Matteo

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2012
  10. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Matteo, mi dispiace per la tua esperienza.

Sto editando il nome della concessionaria, è successo altre volte che poi hanno contattato noi e voi con l'avvocato, meglio evitare
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Teo_78

Teo_78 Kartista

62
    2
    8 Febbraio 2012
    Reputazione:
    142
    BMW 318d
    Certo ;-) hai fatto bene!!

Ciao

Matteo

12. leo&bmw

leo&bmw Primo Pilota

1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    É vergognoso con quello che si fanno pagare...

13. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  14. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    :haha

15. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Pensa ke x na cosa ke ha rotto le scatole a molti, da + di 10 anni, se fuori garanzia, kiedono, al cambio attuale, 500 euro, tanto vale farselo cambiare subito.:mrgreen:

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    come dice quella canzone " la verita' ti fa' male lo so"...............:mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  17. Blosione

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    :lol:

Pietro, [-X non si possono quotare gli interventi di Moderazione, ricordalo in futuro :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2012

Condividi questa Pagina