Io mi stò regolando sulle bridgestone potenza re040..domani faccio un giro da un altro gommista...mi sono fatto un'idea prendeno i prezzi dal sito pneumatici-pneus-online.it ..ma se nella descrizione non c'è scritto niente, la gomma è assimetrica o no?
10-12.000 km..la macchina la uso nel tempo libero, perchè al lavoro ci vado in bici.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> stile di guida:normale, non certo un pilota che và al limite..che gomma mi consigli?
grazie, ultima domanda: ho trovato le re050 (indicate con indice di carico maggiore rispetto a quello scritto sul l libretto della macchina: 92 invece di 88 ed un indice di velocità maggiore (y invece di w) ad un prezzo inferiore delle re040..in teoria nn dovrebbero costare di più? o costano di più le r040 solo perchè sono omologate bmw (come scritto sul sito) dato che hanno il carico e indice di velocità come da libretto? o dipende solo dal fatto di disponibilità a magazzino e quindi di una scelta commerciale da parte del sito?
Non saprei... Potrebbe essere anche un discorso di età...cioè di data di fabbricazione...peró non ti só dire con certezza.
grazie, ormai sono quasi deciso, ma una cosa non mi torna..se prendo davanti assimetrice e dietro "normali", c'è problema? dato che dello stesso modello non riesco a trovarne 4 (ho 2 misure diverse per le anteriori e posteriori) e le re050 sono assimetrice e le re040 non credo (almeno non c'è scritto). p.s. ultima domanda, poi ti lascio in pace e ti ringrazio per la disponibilità
tieni conto che le RE040 sono state ormai superate dalle RE050 prima e dalle S001 poi quindi non compri un pneumatico proprio di recentissima progettazione...
difatti, mi sono letto un pò di recensioni e mi sà che opto per le re050 davanti e per le s001 dietro o tutte e 4 s001, tanto c'è una differnza di 20 euro totali..(870 euro montate le 4 s001)..
Per il tipo di guida che ha descritto e il kmetraggio annuale se cerca affidabilità e buone prestazioni direi che a un prezzo Migliore delle nuove nate puó essere una scelta ottima... Poi la data di fabbricazione é da monitorare visto il modello.
A proposito di yokohama, io le uso come invernali sui cerchi da 16 e devo affermare che sono favolose, ottima tenuta anche su neve e ghiaccio e silenziose sull' asciutto con buona spalla sulle curve, sempre assimmetriche e non runflat..a 130 km ora puoi mollare le mani dal volante che l' auto va diritta.... michelin e brigestone alquanto rumorose ma ottime...continental sp-contat..in doppia misura.. le ho montate sui cerchi da 18 estive..devo affermare che sono silenziosissime e ottima tenuta su asciutto, sul bagnato meno leggermente deluso oltre i 130/140 effetto acquaplaning.. ma basta alzare il piede dall' acceleratore cmq. non sono troppo pentito della scelta, posso anche consigliarle...le michelin sono ottime anche se rumorose e sul bagnato ti consentono qualcosina in più ma non troppo...brigestone ottime quelle di qualche annetto fa ...quelle attuali non mi pronuncio ma alcuni conoscenti rimpiangono le michelin... PS: le pirelli.. non le prendo in considerazione , non valgono il prezzo che chiedono...
Urgente: posso montare dietro gomme xl e davanti gomme normali? le ho ho ordinate, (ma forse sono in tempo ad annullare l'ordine)e non so' se e' fattibile la cosa! E sul sito non trovo quelle normali dietro della stessa marca! sò che non so si possono montare 2 runflat e 2 normali, ma mi è venuto il dubbio che il principio valga anche per le xl e normali RISOLTO: per sicurezza ho annullato l'ordine e riordinato gomme "normali".
Ti rispondo comunque: a quanto ne so le caratteristiche di una gomma da libretto (codice di carico e velocità) sono da intendersi come requisiti minimi. Se più alti vanno ovviamente bene. Per il fatto che sono diverse, l'importante è che quelle montate su ogni asse siano identiche. Quindi, a mio avviso, quanto avevi ordinato andava benissimo. Sul discorso efficacia, comportamento stradale ecc. non mi pronuncio.