Onestamente, sono passato dagli OZ Ultraleggera ai 313 Performance da 18". Differenze di Handling non ne ho proprio notate e a livello di peso la differenza di poco più di 1kg a cerchio, forse è anche per questo.
ciao 147, se effettivamente la differenza di peso fosse di circa 1 kg sarebbe difficile accorgersi di qualche variazione; tuttavia mi sembra che i cerchi BMW siano piuttosto pesanti, da quello che ricordo dovrebbero essere tra 11 e i 12 kg ciascuno; mentre gli OZ ultraleggera in 18x8 e 18 x 9 forse 8.5 e 9.5 kg; anche in questo caso però dubito sia possibile notare qualcosa a occhio; però è anche vero che gli OZ hanno ET molto minore, saluti
io al montaggio li ho pesati (facendomi anche prendere il culo dal gommista, che mi ha visto tirare fuori la bilancia pesa persone di casa , salvo poi essere tutti là intorno a guardare le differenze...) originali 10,5 kg, OZ 8 Kg, quindi -2,5 kg a cerchio. Considera che l'intera ruota pesa circa 20kg, per cui diciamo che la riduzione di peso si aggira nell'ordine del 10% a ruota.
Sapete se gli Ultraleggera si possono montare su E92 ? I cerchi attuali dovrebbero essere Anteriori: 8J 8.0x18 ET 34, Posteriori: 8,5J 8.5x18 ET 37