Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Al volante confronto BMW 525d touring-Audi A6 avant

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da davidsuperdrive@, 10 Marzo 2012.

1. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    si,siamo matti.

perchè pur avendo una moneta + forte del dollaro(e questo la dice lunga) paghiamo tutto + di loro.

le auto ,la benzian,i telefonini,le macchine fotografiche ecc ecc.

ma lo sai che col costo in italia di 2 ottiche potrei andare a comprarle da bhphoto a ny e mi ci entrerebbe il viaggio??

ma questa situazione vale anche per audi e mercedes.

parlando di auto il punto è che da noi il prezzo lo fanno le tedesche mentre negli usa lo fa il mercato.

ti dò un'altra prova di quanto siamo fessi,

chrysler300c 3.6 automatica 8m usd 29395 cioè ca 22300 euro

lancia thema con lo stesso motore euro 47000 circa...ok è un allestimento migliore ma....

tra l'altro in italia lancia ti fa pagare il metallizzato 1000 euro che negli usa è gratis

come vedi bmw non è sola anzi........

2. GMB69

GMB69 Primo Pilota

1.075
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    appunto e poi si guarda di risparmiare su 50 centesimi di plastica per coprire i tubi lavavetri? RIDICOLI!!!

E lo siamo un pò anche noi che continuiamo a comperare da questi farabutti qua (ed io mi ritengo il + scemo di tutti, ben inteso). Ragionandoci ogni 2 vetture comperate in USA ne salta fuori una per la moglie o il figlio, mica poco!!!

3. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Risali sulla A6, perchè sei sceso se ti piaceva tanto?

4. mario_69

mario_69 Direttore Corse

2.428
    199
    8 Marzo 2009
    Roma
    Reputazione:
    39.171.184
    BMW 535d e61 Touring Msport
    Si,si vai con l'audi perché è più buona.......:mrgreen:

5. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    la tua riposta la trovo decisamente poco ironica.... i motivi per i quali ho cambiato auto credo di nn doverli spiegare a te.....secondariamente non sono invasato ne di audi ne di bmw ritengo di essere obiettivo, se una cosa la trovo mal fatta che sia audi bmw fiat ford...etc , lo scrivo, sopratutto con cognizione di causa

credo di potermelo permetterevisto che ho avuto a6....hai avuto a6? ne conosci l assetto? ne conosci i difetti?....... io si e so valutare le differenze..

se la tua riposta, anche se dubito, non era ironica chiedo venia...

6. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    idem come per alex56

7. davidsuperdrive@

davidsuperdrive@ Direttore Corse

1.506
    84
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Scusate,ma per le lamentele sulle proprie auto ci sono altre discussioni aperte come questa:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229540-Quante-delusioni:wink:

8. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    il post sulle lamentele io l ho aperto qui si parlava di una comparativa è ho fatto notare una differenza qualitativa abbastanza evidente....nulla di piu

se poi sono vietate le critiche e le comparative personali mi adeguo..

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2012
  9. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Nessuna ironia, potevo prendermi la nuova A6, è perfetta, rifinita al top, ecc. ecc. ma mi sono chiesto cosa mi trasmette quest'auto? Niente è il solito copia incolla A3 A4 A5 tutte uguali!

10. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    concodo questo e' vero sono tutte uguali sembrano delle matriosca una cosa che non piaceva neppure a me con il cambio e la scarsa coppia ai bassi. La scelta su bmw e' nata da una scelta di riduzione di cilindrata ma senza rinunciare a una trazione integrale e ad un cambio automatico

duole molto di piu a me fare delle critiche ad un auto che guido da 1000 km ma sono cose uno non sia aspetta da un auto del genere e che non avrei tollerato a nessuna marca

Rinnovo le mie scuse se ho mal interpretato quello che avevi scritto

11. Alex56

Alex56 Kartista

74
    0
    20 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    520D F11
    Certo che sei molto esigente in fatto di rifiniture, mi sembra esagerata l'analisi sulle rifiniture della 5.

12. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    cmq son ricapitato in un concessionario audi-volkswagen, ed ho voluto riguardare l'a6 avant.... ragazzi, non perchè possiedo la f10, ma cavolo esteticamente è bruttarella forte, secondo me, la nuova a6...la 3/4 posteriore non sa di nulla, anzi, è sgraziata... i fari posteriori sono imho più brutti della seria precedente ( che invece, pur non facendomi gridare al miracolo, mi è sempre piaciuta per l'armonia e l'equilibrio senza fronzoli che dimostrava... ) ed il frontale, onestamente, è molto interessante ed accattivante, ma troppo troppo uguale alle altre.... a1 in primis... per me non ha equilibrio questo design.... da davanti pare una macchina ben più piccola ed aggressiva, di lato diventa pesante e da dietro non si può guardare.... internamente è fatta bene, nulla da dire, ma non la trovo cmq al livello della precedente a6, ma forse è solo un'impressione.... e cmq, il design della nuova serie 5, internamente, è a mio avviso superiore... col navigatore incassato, da spenta, pare molto dimessa, coi colori scuri interni ( interno nero come quella esposta) non sa veramente di nulla, mi dà la stessa impressione di dimesso che mi dà la classe E odierna ... la serie 5 con interni neri non dà quella sensazione, a parer mio, anzi, il total black le dona, a mio avviso, a patto poi però di metterle il paraurti m-sport .... molto aggressiva.... a seconda di come la configuri può risultare molto elegante, da semiammiraglia, o molto sportiva....pur mantenendo una compostezza nelle linee come si confà ad una vettura del genere... copsa che imho la precedente e60 non aveva... molto bella, molto accattivante, ma non aveva la interessante sobrietà di questa....

l'a6 non riesce ad essere sobria con eleganza: è aggressiva davanti, ma nulla più.... è tamarra, anzi, nel suo complesso....

se c'è gente che critica l'odierna serie 5 per il fatto che ha un design che, pur bello, non suscita emozioni, beh, credo che possa trovare di gran lunga peggio quello della nuova a6, anzi, tutto sommato preferisco forse quello della classe E, almeno mi pare emani un pò più di personalità ( anche se ancora mi domando come abbiano potuto in mercedes rovinare il capolavoro di eleganza delle precedente classe E.... ).

Roberto però, anche secondo me, ha ragione ad indignarsi.... quando si spendono certe cifre non è possibile trovare delle lacune di rifinitura così macroscopiche.... i soldi pagati eran buoni....

l'unica cosa che però, onestamente, mi sento di dire che è cmq un appassionato di auto, alla fin fine, sa bene che certi particolari sull'audi sono più curati che sulla bmw.... quindi, se da una parte è vero che certe mancanze di cura progettuale sono gravissime, dall'altra è altrettanto vero, imho, che se si sceglie una bmw si sa cosa ci si guadagna e cosa ci si perde.... ( mio padre che ultimamente viene da audi, ad esempio, s'è posto questo quesito e, una volta visto cmq che c'era attenzione almeno nelle cose fondamentali, ha accettato il "passo"...).

Cmq l'audi ha cura del dettaglio, dà l'impressione di essere di gran lunga meglio di bmw anche negli interni ( se li si sceglie chiari però, sennò mettono una tristezza allucinante... ), ma secondo me su questa a6 si sa vendere molto bene.... perchè tutto sommato non mi pare che la qualità delle plastiche ade esempio sia poi superiore rispetto a quella della 5... io l'unica cosa con la quale farei a cambio sarebbe la pelle dei sedili, per me un gradino superiore rispetto alla dakota bmw...

13. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    secondo me nessuno regala.

audi ha da anni fatto delle finiture un suo punto di forza.

io ho avuto due e61 e la differenza con a6 x le finiture era ancora piu marcata.

f10/11 ha fatto un balzo in avanti deciso e si è avvicinata ma audi resta in questo al top.

però come ho detto nessuno regala e bmw mette sul piatto (se parliamo di motori 2 litri diesel)

+potenza ,scelta di motori (184 o 218cv) ,TP,un cambio automatico migliore e pacchetti di accessori che consentono di ridurre la perdita alla rivendita.

le audi di solito necessitano di maggior integrazione optional.

concordo con Roberto che certe ingenuità siano di troppo ma i tubicini sotto il cofano non sono un disastro.

tra l'altro il layout motore è davvero bello da vedere e se hai un amico con l'audi puoi sempre fargli vedere che il tuo motore è molto + arretrato rispetto all'asse anteriore....

14. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Mio cognato aveva un e61 e le finiture mi sembravano equivalenti alla mia a6 secondo me f11 ha fatto un passo indietro piuttosto che in avanti.

Per quel che riguarda il motore so benissimo che quello della mia bmw è piu arretrato rispetto a quello della a6, ma da guidare la 4 era comunque molto piu precisa con uno sterzo molto piu diretto.

Per gli accessori dicamo che se la giocano bene.....dicamo che con 70000 euro l audi prendi il 3.0 4x4 stronic con 70000 bmw prendi il 2.0xdrive ...con i medesi accessori..

Non sono un difensore dell audi, ha/aveva i suoi difetti in primis il cambio ...

Per i tubicini....confemo che sono anni che nn si vedono in nessuna macchina...neppure il mio furgone sono a vista cosi...

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2012
  15. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    20.860.663
    bmw x3 G01
    mah...sulla E61 pre restiling c'erano diversi componenti sia fuori che dentro non allineati ed è tutto dire....

oggi sarebbero improponibili anche su una segmento B o C.terrificanti.

sulla E61 restiling ci fu un deciso miglioramento ma dammi retta siamo lontani dalla F11 e parecchio.

la precedente A6 l'ho guidata spesso e sinceramente la trovavo davvero poco divertente.

ho letto le tue opinioni al riguardo e non la penso cosi.

lasciamo perdere il confronto E61 vecchia audi perchè la E61 sembrava davvero un guanto ed a mio avviso decisamente + coinvolgente della A6.

ma questa è storia...

la nuova a me non pare proprio la tragedia che descrivi anche se lo sterzo in confort ed eco pro è evanescente.

la mia settata in sport mi pare parecchio incisiva ed ho notato minor sottosterzo addirittura della E61 sulle rotonde.

a mio modesto avviso hai i seguenti problemi sulla tua:

X drive si porta in dote parecchio peso in + sull'anteriore

X drive l'auto ed il suo baricentro sono leggermente + alti ,forse tu avevi la Sline che è anche ribassata (bmw ribassa solo la tp)

non so che gomme hai perchè sulle invernali ci sono differenze enormi e secondo me questo incide.

fra un mesetto rimetti le estive e ci aggiorni.

nb io ho messo le invernali pirelli sottozzero non rf e posso dirti che l'auto è leggermente peggiorata rispetto alle rf continental che avevo e ritengo le sottozzero siano delle gran gomme.

hai tolto anche tu le rf?

sono curioso

16. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    mio cognato aveva e61 del 2008......

allora io avevo a6 s-line , forse ero abituto ad auto rigida non so.. però a me piace cosi...rigida con sterzo diretto e preciso...

per ora ho delle bridgestone rf invernali , anche in modalità sport la trova decisamente morbida... devo abituarmi al volante leggerino che ogni asperità dondonala.... ci farò l abitudine...

17. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    caxxo li ho visti pure io :eek::eek: .............. la vendo ](*,)](*,)

18. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    straquoto ........... avevo anche io e61 msport a concordo pienamente con stevo , sia per il discorso x drive che per il discorso gomme ,tra parentesi monto anche io pirelli sottozzero non rf da 19" pero' :mrgreen:

19. roberto.to

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    dai a parte le batture dimmi che sono belli dimmi che sono una cosa che si poteva evitare....il mio renault kangoo da lavoro li ha nascosti....

20. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma al di là di tutto, sei soddisfatto del motore e della trazione integrale (tenuta di strada, stabilità) di questa macchina?:question:

Condividi questa Pagina