Confronto Bmw f20 vs Audi A3 vs Classe A | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Confronto Bmw f20 vs Audi A3 vs Classe A

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Carloc76, 5 Marzo 2012.

1. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    La nuova classe A è bella, ma lo schermo dell'autoradio messo com'è nn si può vedere...., stona tantissimo, meglio quello della f20...

2. mattiaict87

mattiaict87 Kartista

93
    4
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    106
    118D Sport
    troppo vero!

3. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    La classe a è stupenda,la nuova A 3 è di un essenziale al limite della monotonia,come quasi tutte le audi,tra le due nuove uscite andrei di sicuro sulla classe a che però è diventato un macchinone sportiveggiante,non ha nulla a che vedere con la piccola di classe di prima.La serie 1 per i soliti motivi che conosciamo,estetica a parte,è superiore ad entrambe in termini tecnici,basta solo pensare che il 170 cv mercedes con minore potenza beve piu' del 184 cv del 120 d,le prestazioni credo siano inferiori a bmw sia per mercedes che per audi

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco, meglio essere precisi perchè prima avevi scritto:

"come ho detto in altri post 30000€ per un'auto con una frizione e una catena che non vanno, non è il massimo...

a meno che non ti riferissi alla vecchia serie

saluti

5. Terminalvelocity

Terminalvelocity Aspirante Pilota

33
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 120d
    A mio avviso la classe A è molto bella, ma scarsa x quanto riguarda i conenuti (soprattutto sui motori: x avere 170 cv serve un 2.2 francamente esagerato), l'a3 carino il frontale stile A1 ma profilo e posteriore è tutta roba supervista e piuttosto banale (anche in questo caso contenuti scarsini). La nuova F20 che ho ordinato a me piace, forse potevano migliorare i fari posteriori troppo simili a polo e quelli anteriori sarebbero stati più carini inclinandoli verso il basso (di profilo invece la trovo molto bella)... onestamente nel complesso mi sembra la migliore del lotto, considerate che la linea è molto vincolata dal motore longitudinale, cmq chi vuole un auto con dinamica di guida perfetta grazie alla distribuzione dei pesi 50 e 50 non può che fare una scelta! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. FABIETTO2209

FABIETTO2209 Aspirante Pilota

47
    3
    5 Novembre 2011
    Reputazione:
    -183
    BMW 120D
    Non pensavo potesse avere subito successo

Non pensavo potesse avere subito successo, a me non fa' impazzire, ma questi sono i risultati:

Mercedes Classe A parte a razzo:

ha già sedotto oltre 40.000 clienti

Duemila contratti sono stati fatti in Italia. La famiglia presto si allargherà, dallo stesso pianale nascerà un Suv e una coupé e per la prima volta la "piccola" avrà anche la versione AMG.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2012
  7. Carloc76

Carloc76 Kartista

93
    5
    9 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23
    BMW Serie 1 f2o
    Ci credo che la classe A sia più venduta, costa molto di meno, la prendi con la motorizzazione diesel ben accessorista a 24/25 mila euro, top accessori con navi e tutto a 28 mila, la F20 a prezzi ben superiori e non di poco.

8. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.293
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    40000 non sono ordini ( infatti 2000 contratti) ma saranno stati coloro che l avranno provata al porte aperte secondo me. Se hanno già 40000 clienti alla presentazione avrebbero fatto un record!

9. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Volkswagen Polo (Ex macchina ormai)
    Ciao a tutti, la nuova classe a a differenza di quella di prima ( che a mio parere era un obrobrio ) e molto più bella di esterno ma di interno non mi dice niente di niente, ora molti di voi hanno detto ke sara la grande rivale della f20 e ke la batterà, xo a me nn sembra tt sta bellezza come macchina, credo ke anche come interni la BMW e ancora intoccabile ( almeno di che nn iniziano a vendere la.nuova a3)

10. todotrial91

todotrial91 Kartista

104
    4
    9 Marzo 2010
    Reputazione:
    198
    635csi,118d,targa 4s
    la classe A sicuramente avrà un grosso successo e ruberà molti clienti a bmw,i clienti a cui non interessa la TP soprattutto,io dico che sarà una bella lotta perchè questa volta tutte hanno grossi pregi e altrettanti difetti:la clientela audi si è quasi stufata del minestrone di led,quelli bmw di una serie 1 che non è sportiva quanto la precedente e la mercedes sta volta secondo me ride abbassando i costi con una TA e convincendo per il design fresco e sinuoso ma anche qui c'è un posteriore a mio avviso RIDICOLO, è una pura questione di gusti ..il tempo ci darà le risposte...

11. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Credo che potremmo fare 2 conti soltanto a fine di questo anno, xo secondo me sn 3 tipi di macchine ke vanno a gusti, trovo difficile che qualcuno ke ama la BMW poi va a prendersi il Mercedes.

12. turo82

turo82 Secondo Pilota

738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Domenica vado a vedere la classe A ad un'evento in versilia, cosi' faccio anche un giro. Dal deplian sembra molto bella esternamente mi piace, l'unica pecca i motori che monta.

Speriamo in un 2.000 CDI da almeno 160 cv!

13. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Io la classe a l'ho vista dal vivo e mi è piaciuta molto a parte i fari a led che li trovo troppo strani essendo abituato agli angel,se fossi indeciso tra classe a e f20 prenderei sicuramente la classe a,l'f20 mi lascia troppo perplesso per la linea anche se la classe a è anteriore

14. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    credo che se la classe A fosse stata TP avremmo smollato tutti la serie 1 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> però la f20 nn la digerisco quindi mi tengo la e81!! :mrgreen:

15. ringhio

ringhio Secondo Pilota

941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ma l audi quando cavolo la presentano

16. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    da qll ke so e ke ho sentito dire, in teoria le concessionarie dovrebbero avere i listini fine agosto, questo me l' ha detto un ragazzo ke lavora in concessionaria Volkswagen

17. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    L'audi è troppo lenta a presentare auto nuove tra presentazione ed arrivo nei concessionari ci vuole na vita...., mi son stufato pure io di aspettare ed infatti mi son preso la f20. La Mercedes l'ho vista la prima volta al Motorshow in versione prototipo e già da lì si vedeva che avrebbe avuto successo, x il momento nn l'ho vista in versione definitiva dal vivo ma da quello che ho potuto vedere sul web mi sembra una buona auto. La fiancata assomiglia alla f20, gli interni sono molto belli a parte il display della radio che sembra un po' posticcio (sembra quasi che sia appeso)....., cmq anche se è una ta è una degna rivale delle altre due.., sono pur sempre tre ottime auto e se nn avessi preso la f20 sono sincero mi sarei buttato sulla nuova classe A. Dico questo xchè ho preso una vettura che di listino con accessori è di quasi 36mila euro e nn sono x niente soddisfatto dell'assetto e dell'impianto audio.., ormai ho scelto e son contento di molte altre cose ma a me la nuova Mercedes classe a piace un sacco...

Mi pare di aver letto che hanno dovuto allestire un'altra fabbrica x produrla a fronte di troppe richieste..., mi pare che come avvio nn sia male....., mi sa che quando ci sarà anche l'audi sport back la f20 perderà ancora....a mio avviso xchè nn è riuscita perfetta e costa troppo!!!

18. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Anche l' Audi sarebbe bella, e secondo me la sportback sarà fenomenale, e un dispiacere xo ke la f20 venga denigrata così :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. sunny6

sunny6 Secondo Pilota

577
    14
    1 Gennaio 2012
    Bibione
    Reputazione:
    51.922
    Mini Countryman Cooper
    Il problema nn è parlar male della f20, è che x oltre 30.000€ mi sarei aspettato qualcosa di meglio e nn una carriola (intendo ovviamente x l'assetto)!!!!!

Da ex possessore golf 4 rimpiango di averla data via, nn faranno MAI più un'auto del genere..., appena classe a ed Audi sb saranno disponibili di f20 nn ne vedremo più in giro..., ah già adesso nn ce ne sono..., a parte la mia ed un'altra nn le trovi da nessuna parte...., la vecchia invece è molto presente

20. Andreapunk

Andreapunk Kartista

90
    0
    5 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Io da me invece ne vedo tante si f20, sai in concessionaria xo hanno ancora una vecchia e87 a km0, letteralmente km0 ck nn e mai stata toccata, ci sto facendo un pensierino, ma cmq di f20 qui ne vedo abbastanza

Condividi questa Pagina