M3 Hamann in vendita | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 Hamann in vendita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Gabri343, 1 Agosto 2005.

  1. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    mi spiace smentirti ma sono pressochè sicuro che sian 450 tondi tondi. l'aveva un notaio qui in zona, ho sbavato per anni al suo passaggio :mrgreen:
     
  2. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8


    Ever since 1975, Porsche had always gotten round to offering a turbocharged 911 and by March 1996, the forced induction 993 was introduced. Featuring full time four wheel drive for the first time on a production 911 Turbo, this latest version used an almost identical drive system to the Carrera 4 produced alongside. Huge cross-drilled and ventilated disc brakes and calipers were sourced from the 3.8-litre Carrera RS along with improved ABS 5. The anti-roll bars were thicker than regular 993's, new 18-inch two piece wheels improving brake cooling.

    Starting with the regular 3.6-litre engine, Porsche fitted a pair of KKK K16 turbochargers and Bosch M5.2 engine management. Output jumped to 408bhp at 5750rpm. Compression was dropped to 8.0:1 and the reinforced six-speed gearbox fitted with taller ratios. Performance was explosive with a top speed of 184mph and 0-60 in just 4.5 seconds. Like all turbocharged 911's, this latest variant received heavily flared wheelarches and a static rear spoiler. Unique to these cars, the body-coloured rear wings were fixed in place and housed the turbocharger intercoolers. At the front, a new valance housed a prominent central duct flanked either side by supplementary vents. The wheelarches were squared-off at the base to merge with the deep side sills and gave an even more purposeful stance. As normal, the Turbo's interior was for all intents and purposes unchanged, just a few minor switchgear alterations having been made. For the 1997 model year, Porsche produced the most exclusive road going 993 of all and what became the last air-cooled 911 Turbo - the Turbo S. Based on the standard Turbo, the Turbo S (pictured below) was enhanced with a number of special features.


    Outside were Aerokit II front and rear spoilers, brake cooling ducts alongside the front indicators and engine cooling scoops carved out from the rear fenders. Inside, Porsche equipped each car with a carbon fibre instrument panel, carbon door inserts and door pulls. Special 18-inch Technology wheels fronted distinctive yellow brake calipers, Turbo S scripting being found on the rear deck lid, wheel centres, door threshold panels and steering wheel. Mechanically, the 3.6-litre twin-turbo flat-six was pumped up to 424bhp making it the firm's most powerful production engine yet.


    424 bhp (BritishHP)= 430 CV

    Anche se fai un giro in Autoscout parlano di 430CV
     
  3. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    io ho trovato questo:
    Autentico gioiello della Casa di Zuffenhausen, la versione Limited Edition Turbo S, su base Porsche 911-993 biturbo, fu prodotta in appunto 160 esemplari, ognuno dei quali, tra il 1996 ed il 1997, fu venduto ad un prezzo di circa 330 milioni di lire.

    Una enorme differenza è sotto il cofano, dove troviamo il propulsore biturbo “standard” con una serie di affinamenti tecnici, quali differenti turbocompressori, radiatori olio, doppio impianto di scarico e centralina DME: il celeberrimo propulsore posteriore longitudinale 3600cc a 6 cilindri contrapposti con raffreddamento ad aria forzata (conosciuto in tutto il mondo come “Flat Six”) , sovralimentato con due turbocompressori, è così in grado di raggiungere la potenza massima di 450 cv a 6.000 giri/min ed una coppia massima di ben 585 Nm a 4.500 giri/min: con tale poderoso propulsore la Porsche Turbo S è in grado di raggiungere i 300km/h con una incredibile facilità, dimostrando la sua forza.

    Volendo continuare l’analisi del gioiello della Casa di Zuffenhausen sullo squisito piano tecnico, dobbiamo aprire il cofano anteriore dove troviamo, a differenza che sulle altre 911, una barra duomi in fibra di carbonio, adiacente alla parete che separa il vano dall’abitacolo, che ha la funzione di irrigidire l’assetto, aiutando l’inserimento in curva e la frenata, già sulla normale turbo ai vertici.

    Le differenze della 993 biturbo S rispetto alla 993 biturbo sono tanto numerose quanto poco appariscenti: piccoli tocchi che sanno conferire una fortissima personalità, senza che questa sia urlata.

    Tutte i loghi “turbo” sono, in questa specialissima versione, sostituita da loghi “Turbo S”, sotto l’alettone posteriore, sui coprimozzi dei cerchi in lega dedicati ed all’interno dell’abitacolo.

    Forse la più vistosa caratterizzazione è data dalle pinze dei poderosi freni, colorate di giallo anziché, come da copione sulla Turbo, in rosso; inoltre sui parafanghi posteriori sono state ricavate delle piccole prese d’aria, proprio al fine di migliorare il raffreddamento dell’impianto.

    Ancora troviamo all’esterno un aerokit dedicato, comprendente spoiler anteriore e posteriore di apposito disegno, ed alettone apposito, lievemente differente da quello di serie per la 911 Turbo; infine gli specchietti sono in fibra di carbonio, in tinta con la carrozzeria.

    All’interno la differenziazione è ancor più evidente. Sedili a conca in carbonio rivestiti in pelle, pedaliera Sparco in alluminio, strumentazione a fondo bianco, inserti in fibra di carbonio per pannelli pota, plancia e tunnel, cinture di sicurezza gialle, blu, o rosse sono in grado di conferire alla vettura un’aria ancor più borsaiola di quella che già si respira sulla Turbo. Anche qui, le scritte turbo S in argento sono disseminate un po’ ovunque, dalle maniglie alla plancia, agli schienali dei sedili posteriori, ai tappetini: insomma anche per gli interni Porche ha voluto creare un clima esclusivo ed affascinante, senza ostentazione e con molta sportività, ma anche con molta classe data da “particolari” come il rivestimento interamente in pelle, comprendente quindi anche padiglione e plancia.

    L’assetto è ribassato di 15mm, le sospensioni sono state riviste, i cerchi in lega sono da 18” ed infine la Turbo S “calza” dei pneumatici asimmetrici, Bridgestone o P-Zero nelle misure 225/40 per le ruote anteriori e 285/30 per le ruote posteriori.
     
  4. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Alla fine, poco importa. Rimane una punta di dimante tra moltissime auto!
     
  5. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    esteticamente stupenda, forse però il vecchio 964 turbo resta ancora più divertente (anche se molto pericoloso)
     
  6. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    parlando della 996 Turbo volevo info dato che non la conosco bene per motivi di budget :rolleyes:


    è integrale o posteriore?

    la turboS esiste? è posteriore? cv?



    Illuminatemi :mrgreen:
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    dalla 993 in poi le turbo son tutte integrali, col motore posteriore a sbalzo sarebbero troppo pericolose :eek:
     
  8. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    996 Turbo: 420 CV 4x4
    996 Turbo S: 450 CV 4x4
     
  9. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio


    Azzz e come faccio a fare le rotonde? :sad:
     
  10. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S


    Azzz e come faccio a fare le rotonde? :sad:[/quote]



    si fanno si fanno! basta prenderle a 160 :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. missile3

    missile3 Direttore Corse

    1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    INTENDITORE! Una delle più belle mai fatte e con ancora quotazioni da pura! :mrgreen:
     

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