grazie a tutti per gli elogi, ho solo cercato di dare il mio contributo al forum, approfittando dell'opportunità avuta grazie alla gentilezza della mia officina che ha voluto spiegarmi e mostrarmi le differenze della frizione. ORA VENIAMO ALLE IMPRESSIONI AVUTE AL RITIRO DELL'AUTO: senza nessuna esitazione dico strepitose pedale alleggerito, nessuna vibrazione sullo stesso, nessuno strappo o saltellamento allo stacco, ma sopratutto noto un' elasticità che prima era assente. E' cambiato tutto, la guida è diventata molto più piacevole ed elastica. Domani avrò anche l'opportunità di provarla su traffico di città e quindi di farla stressare nelle code per un riscontro generale, ma credo che non rimarrò deluso, perchè già la differenza è netta. Grande elogio ai progettisti BMW che ci hanno messo del tempo ma che alla fine credo siano giiunti a soluzione. per quanto riguarda il software: nessun aggiornamento disponibile per la centralina motore(avevo già l'ultima versione), mi hanno solo aggiornato le centraline che riguardano la gestione elettronica dei componenti e accessori.
Buon giorno ragazzi stamattina ho ritirato la belva e sulla fattura c'è questo bel codice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> 21207628091 , frizione cambiata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Stessa cosa riferita a me in officina: nel caso si presenti il saltellamento, basta recarsi da loro prima che mi scada la garanzia, settembre 2012. La mia, con immatricolazione sett. 2010, non può avere lo step 3 che è stato rilasciato successivamente. PS: tanto pare che le vecchie frizioni saltellanti ormai le monteranno per esaurirle sulle F20........ in modo tale da spostare il target dei clienti lamentoni....
Eh eh Io li ho fregati stavolta: Automatica!! Dai torno serio: speriamo ora che questa sia la "frizione buona" faccia tutti contenti...tanto anche se capita sulle F20 almeno sanno con che pezzi cambiarla la frizione vecchia...mentre prima non vi era ancora il componente modificato
Era per ridere........... anche se......comunque vedrai che quando i possessori di F20 si incacchieranno, le passeranno tutte sulle Countryman, le frizioni ballerine....
Mi sa tanto che lo step 3 ti è stato fatto senza che ti venisse detto nulla. Il nuovo kit senza step 3 non può essere montato. Tu, visto l'anno di produzione della tua auto, avevi lo step2. In fase di sostituzione, l'altro giorno, e di aggiornamento sw ti hanno sicuramente messo il 3
Ti hanno riferito una cosa sbagliata o meglio hai mal interpretato le loro parole. Non si dice che prima della sostituzione deve essere montato lo step 3, ma in fase di sostituzione il sw viene aggiornato al 3. Lo diceva anche Marco (tecnicobmw): il nuovo kit è compatibile solo con lo step 3. La frizione dopo il montaggio deve essere riprogrammata: in quella sede viene installato il nuovo sw se non già presente
È giustissimo infatti: ti hanno messo il kit 2012 ma contestualmente hai avuto anche l'aggiornamento sw al 3
Di niente Silvio!:wink: ti dico che ti hanno aggiornato anche il sw perchè ne ho certezza al 100% Il nuovo kit in fase di installazione necessita anche di aggiornamento sw