Ripeto: sono i miei primi 500 km e diciamo pure quasi tutti in extraurbano dove BMW dichiara i 5.6 litri per 100 km ossia 17,8 km/l. Datemi un paio di settimane che l entusiasmo diminuisca e provo ad andare in modalità confort facendo lo stesso tragitto di sempre dove la mia ex 120 d faceva i 19km/l cioè il mio solito tragitto casa lavoro e lavoro casa.
Se eliminano i micrograffi eliminano anche eventuali tracce di cera protettiva di fabbrica. Di che colore l'hai presa? Appena puoi posta un po' di impressioni sul sound del motore.
comincio a pensare di avere il piede troppo pesante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia media da BC della 120d era 14.5 - 14.7 km/l /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti l'ho pensato, se l avessero lucidata non troverei i micrograffi e quindi sarà rimasta della cera . L'ho preso nero pastello con interni neri. Per quanto riguarda il sound ho scritto prima, sembra buono. Mi sai dire qualcosa per quanto riguarda l'installazione degli autovelox ?
Infatti l'ho pensato, se l avessero lucidata non troverei i micrograffi e quindi sarà rimasta della cera . L'ho preso nero pastello con interni neri. Per quanto riguarda il sound ho scritto prima, sembra buono. Mi sai dire qualcosa per quanto riguarda l'installazione degli autovelox ?
Io mi riferisco stesso percorso quasi tutto extraurbano giornaliero andatura normale max 3000 giri con una 120d 177cv del 2009 e strade di pianura padana.
Se qualcuno con una 23i o 30i ne avesse voglia è veramente un prezzaccio, avrà più di 10 mila euro di optional: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210934498
Oltretutto è anche una concessionaria ufficiale bmw (ho controllato), quindi non è neanche una import. Ed il prezzo è oggettivamente allettante vista la configurazione. E' un prezzo da 20/23i accessoriato con il giusto, senza strafare.
Mi spiace, hai beccato l'unico che preferisce le cartine stradali ai navigatori:wink:, non spenderei mai tutti quei soldi per un navi, non mi serve nemmeno per lavoro...pero' spenderei per avere il sistema hifi top di gamma...che io sappia i navi si aggiornano col cd dato dalla conce a caro prezzo solo ogni tanto, quindi preferirei un tomtom che e' aggiornabile anche ogni mese da internet...forse ci sono programmi che puoi scaricare da internet e caricare tramite la chiavetta usb, ma non conosco questo navigatore
Appero, ben accessoriata, pure il pacchetto pelle estesa anche a cruscotto che sostituisce il pacchetto pure white design...e' un bel colore, ma mi son abituato troppo al nero, non riesco a vederla di altri colori...pero' non e' il solito bianco, ma quello metallizzato...nuova tra l'altro...ci scommetterei che forse qualcuno l'ha ordinata e poi ci ha rinunciato, dubito una conce si metta una macchina in casa cosi' accessoriata
Ragazzi dopo una settimana di utilizzo casa e lavoro, vi confermo il consumo di circa 14 km/l dove prima con la 120d facevo i 19/20 km/l. Mi posso ritenere molto soddisfatto, a parte gli scricchiolii dell' Hardtop. Vi farò sapere dopo il rodaggio i nuovi consumi e forse ascoltare il sound in accelerazione se riesco a registrarlo. Ciao.
Anch'io avrei gradito sapere qualcosa in più da Mikiele dopo tutto il pippone sull'attesa e su cosa cambiare dopo e su quanto è bello avere un'auto nuova....ma come va sta macchina ??? Personalmente preferisco chiamare roadster oggetti leggeri con tetti in tela e agili tra le curve, ma la Z4 E89 è effettivamente molto bella come oggetto da ammirare. La curiosità pertanto di come si muove il 2.0 era tanta.... Wee
mode "sfogo" on: guarda, è sempre così. arrivano con qualche dubbio, gli si risponde, due chiacchiere e quando qualcuno chiede qualcosa a loro, spariscono. mode "sfogo" off.
è proprio vero e comunque dopo affermazioni come questa le impressioni le prenderei con le pinze:wink: Per me il best-buy rimane la 28i, ottime performance e consumi umani, dovrebbe essere l'accoppiata giusta
Concordo, in assoluto è la scelta migliore. Però proprio ieri con una bella giornata di sole mi son dovuto, per due appuntamenti uno a Pavia ed uno ad Alessandria, fare un po' di strada in z4. Tutte strade extraurbane, zero autostrada, tiro l'hard top nel baule ed in tranquillità (perchè alla fine la z4 è fatta per quello), da solo, me la son proprio goduta, arrivando ad una conclusione: questa vettura senza 6 cilindri non può essere la stessa cosa. La 28i sarà anche mostruosamente più veloce, è terribilmente più efficiente nei consumi, non lo discuto, ma quello che ti regala un motore plurifrazionato non ha prezzo. Per questo se mi dovessi prendere un'altra z4 dopo la mia, andrei ad occhi chiusi di 35i. P.s. Con questo non voglio scatenare un'altra lotta di 6mila pagine tra sostenitori e non di questi nuovi motori. E' espressione di una mia purissima sensazione personale.
Non capisco che problemi hai per quanto riguarda le mie affermazioni, se ti riferisci all'inguidabile allora leggi i miei commenti precedenti e capirai che era solo un modo di dire. Per quanto riguarda i consumi ho solo letto il BC.
allora cerchiamo di ragionare. se prima facevi 19-20 a litro con la 120d, facevi mediamente 5 km/l in più di me (io facevo 14.7). ora fai 14 km/l, quindi io farei 9. considerando che con la 23i faccio 8.6, mi posso ritenere soddisfatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">