esteticamente sicuramente più bella e accattivante della f20 come interni preferisco la f20 almeno per design, poi dovrei vedere la posizione di guida Il navigator appicciacato in quel modo sembra proprio ballerino, ci starebbe quasi meglio un monitor attaccato al vetro con la ventosa Per quanto mi riguarda la f20 rimane preferibile, magari non come estetica ma come contenuti dinamici (TP)
Già che l'hanno appiccicato lì per evidenti problemi di spazio nel taglio snello del cruscotto non potevano farlo diventare una tablet? Troppo per un Tedesco? Le prossime Jap lo proporranno sicuramente, si potevano anticipare.
A mio punto di vista tra le tre nuove tedesche segmento C è veramente una corsa tra zoppi, nella quale probabilmente la meno zoppa è questa nuova classe A. Insomma risalta non per merito, ma per demerito delle altre due. Perchè la Serie 1 ormai è assodato Bmw l'ha sbagliata in pieno, Audi presenta una vettura che non capisco come farà a stare sul mercato per anni quando è già vecchia ora. Insomma in questo quadro la ventata di novità portata da Mercedes non può far altro che trovare consensi, nonostante a me personalmente non faccia gridare al miracolo. Trovo l'anteriore terribilmente pesante, alto, più da monolume compatta che da vettura sportiveggiante appetibile per un pubblico giovane ed il posteriore assolutamente anonimo. Detto questo, ad oggi, non comprerei nessuna delle tre. E mi dispiace per la dipartira della vecchia classe A che aveva una sua collocazione di mercato ben precisa e sostanzialmente incontrastata per anni.
Con le piattaforme di sviluppo sempre più ristrette per ridurre i costi di produzione, le leggi sui pedoni, sugli specchietti, sulla superficie vetrata ecc.. non è che i designer possan far miracoli, diciamo che MB ha tirato fuori un prodotto buono rispetto alla concorrenza. Anche io ho una classe A vecchio stile e mi spiace che non sarà rinnovata, vedremo al momento della sostituzione su cosa ripiegare per avere più o meno quelle caratteristiche.
concordo anche in questo discorso...ma non condivido il discorso dell'A3 che è già vecchiotta io aspetterei di vederla dal vivo prima... Cmq la pesantezza del muso della A è davvero un problema per la sua linea... Hai ragione a dire che è una corsa tra zoppi, ma io inequivolcabilmente prendere o una Classe B (che non era citata) o la nuova A3 dovessi scegliere un auto nuova di quel segmento.
saluti, la prima volta che una mercedes suscita ( in me) qualche interesse.... in questa categoria può essere un'ottima scelta; una certa classe , comportamento dinamico( sicuramente migliore di quello della B che è già buono), confort, prestazioni e consumi ridotti. se i prezzi saranno concorrenziali in questo segmento sarà un bella lotta
Sò benissimo che il sistema "quattro" Audi montato sulle A6/A5/A4 è diverso da quello montato dall'A3 (quella vecchia almeno); quello che volevo dire è che Mercedes non ha mai puntato + di tanto in questa filosofia e mi stupirebbe che solo per questa nuova Classe A, tirasse fuori un sistema rivoluzionario!
si appunto....vedere anche le nuove collaborazioni sui Veicoli commerciali. In che percentuale però A e B sono realizzate insieme a renault??si tratta solo di motori o altro??