REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 191 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Penso che intendesse dire un'altra cosa...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.533
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non so gli ultimi sviluppi sinceramente, ma mi pare che non entrino nel redditometro, però prendi questa informazione con le pinze.

in effetti su questo tema non c'è molta chiarezza, su "la manovella" c'è un articolo in cui si afferma l'equiparazione delle storiche alle auto di utilizzo "giornaliero", ma è pur sempre un'interpretazione e non una certezza.

parlando da appassionato e possessore di una storica, la verità sta nel mezzo fra le due verità che hai scritto

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2012
  3. stefaniaM3

stefaniaM3 Amministratore Delegato BMW

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    No, sono definite dal diritto romano: ad minciam canis :haha

Io ho uno che lavora all'INPS che è INNAMORATO di me: ogni 2-3 mesi mi manda una cartella, che poi alla verifica non è dovuta. Basta, ora vado di persona e gli dico che non possiamo continuare a sentirci così! :haha

Per pagare le tasse......... >:>

Ma che posti cromosomi?!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...certo che fa "tristezza" dopo pagine e pagine su cui ci si e' confrontati e credo che alla fine e' emerso con estrema trasparenza che ovviamente nella maggior parte nessuno di noi, seppur con situazioni diverse, e' un evasore fiscale ma solo dei semplici appassionati dimostrando il piu delle volte che se uno ha la passione puo' rinunciare a qualcosa in favore di un altra magari riuscendo dignitosamente a vivere...invece per colpa di un sistema ottuso di m...a che fa riferimenti a parametri sballati e comunque stabiliti senza una scienza certa, pur non essendo ripeto evasori stiamo tutti qui a fare calcoli e spesso a rinunciare al proprio sogno pur avendo poi la possibilita' pratica di poter mantenere detto sogno in virtu' di quelle rinunce economiche che uno fa in base alle proprie priorita' e gusto.

Mi chiedo visto che in questa comunita' siamo in tantissimi e di pari sono quelli che ci leggono e non si iscrivono...ma possibile che tra tanti appassionati non c'e' uno dell'AdE o della Gdf che ha il coraggio di intervenire nella discussione e dice che effettivamente tutte queste misure prese per contrastare l'evasione fiscale...in primis il redditometro pur senza disconoscerne il potenziale aiuto...sono oppressive e spesso non rispondono alla realta' li dove occorre dimostrare chissa' che reddito per avere un certo tipo di auto?

Eppure e' cosi chiaro che difetta di un sistema in grado di capire se uno ha difronte un ladro o un onesto contribuente che versa quanto e' dovuto...ma perche' tu Stato devi andare oltre a sindacare e a colpire quello che ho legittimamente speso con i miei soldi? E' comodo, pur se mi rendo conto che banalizzo il concetto, far ricadere l'onere della prova li dove non c'e' nulla da provare o meglio su cio' che non si puo provare...del tipo che non si va al ristorante, stadio, vacanza, e si mangia al Mc Donal's...ma guido una biemme...dove ho evaso?

5. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Caro Alfonso, dopo questo tuo post la discussione potrebbe essere chiusa, perchè hai riassunto tutto in maniera mirabile.

Ma temo che non avrai risposte, come non le avremo nessuno di noi.:confused:

Posso solo aggiungere a quello che hai detto questo:

non è giusto evadere, ok.

Se mi dicessero che aumentano le tasse e poi le cose funzionassero come in Svezia, io personalmente non avrei problemi a pagare la qualsiasi.

Ma finchè la popolazione paga e ALTRI sperperano, fanno bella vita, prendono tangenti, truccano appalti, e tutto quello che la nostra bella Italia ci ha abituato a vedere...... non riesco a condannare dentro di me chi cerca di "arrangiarsi", non parlo dell'evasore totale s'intende.

Se ti ammazzano il figlio e tu prendi una pistola e vai a sparare il colpevole, non è una cosa bella, è illegale, non si deve fare se no finisce a far west...... ma io dentro il mio cuore non me la sentirei di condannarti.

6. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    =d>=d>=d>

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ti quoto assolutamente...in particolare quello in grassetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    Grazie ragazzi.....:rolleyes:

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.533
    7.649
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    il punto è che all'insediamento del nuovo governo "tecnico", i tecnici hanno detto chiaro e tondo che tutte le manovre in programma avevano come unico e solo scopo il risanamento dei conti pubblici e non l'aumento dei servizi al cittadino; è il motivo principale per cui è stato chiamato Monti (e combriccola).

il motivo per il quale non saremo mai a livello di svezia non va ricercato solo nelle scelte del governo, ma anche e soprattutto nella mentalità, nel modo di vivere e di pensare di noi italiani.

peraltro c'è un interessantissimo articolo a riguardo su Focus di Marzo, vi consiglio di acquistarlo o comunque leggerlo

10. stefaniaM3

2.928
    475
    2 Luglio 2011
    Reputazione:
    444.924
    EX ///M3 E36 3200
    E infatti non ce l'ho con Monti in particolare, è 50 anni che c'è quest'andazzo....:sad:

Il modo di pensare e la mentalità sono senz'altro determinanti.

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Anche io vorrei tanto che qualcuno delle gdf o dell'ade, e son sicuro che c'è più di qualcuno che ci legge, intervenisse in questa discussione per dirci le loro pressioni che hanno dall'alto...perchè anche loro devono fare budget a fine mese :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    della GDF di sicuro.

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si ma infatti...solo che capisco anche che difficilmente lo dira' non perche' "teme" chissa che' ma imho per non essere poi veicolo di informazioni o consigli che su un forum non tarderebbero ad arrivare sia pubblicamente che privatamente...

14. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD

:mrgreen:

15. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Se é come cerchi, 70.000 km non sono tanti, te ne rendi conto anche tu !!

Verificherei poi il perché dell' altra abbia fatto solo 8.000 all' anno..........pensar male é peccato, ma s' azzecca !!

16. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A mio giudizio, l'essere venduta da Rete ufficiale e godere di un anno di garanzia vale più di un anno e 30,000 km in meno.

17. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Quoto.

18. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ad oggi le storiche vengono computate per il prezzo di acquisto, in base ai valori ruoteclassiche.

ci provano, a volte, a computartele come auto moderne, ma li smonti in 2 minuti, ci sono sentenze e leggi in tal senso.

col nuovo redditometro vedremo, ma la legge deve venir modificata nel caso.

19. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Riguardo l'acquisto d'accordo mi sembra logico. E per il mantenimento? -40% rispetto al nuovo?... Tra l'altro un'assicurazione di un'auto non ventennale che non usi la puoi sospendere ed in caso di accertamento ti computano il periodo effettivo d'uso dell'auto decurtantdo il periodo in cui è sospesa l'assicurazione. Le polizze storiche però costano talmente poco e che io sappia le compagnie assicurative non ammettono la sospensione, pertanto stando a quanto detto il periodo d'uso è comunque annuale..

20. Bmw_style10

Bmw_style10 Primo Pilota

1.189
    21
    12 Maggio 2010
    Reputazione:
    50.826
    BMW Z4
    eh ciao, mica ci stiamo dentro allora :confused: (secondo lo stato)

cavoli, nonostante una abbia 10 anni e l'altra 4 tocca avere comunque un lordo del genere? :eek:

(parlo di quella di 10 anni che è una francese 1.6 100cv benzina e del 320d 177cv usato e90 futura o attiva..)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina