A no quello lo dirò sempre iUAHiuAHiUa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ahahaha io sono ottimista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> purtroppo è capitato vabbè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Auto ritirata... Sostituito solo il BiXeno Dx (codice 63112993492) con ribadino ad espansione e poi a sorpresa la cinghia alettata (che non so nemmeno cos'è e non l'ho mai sentita cigolare)... Per la frizione (mi hanno assicurato che è il kit 2012) aspetto settima prox che arrivano da Monaco... Vedremo...
Non x i fanali, ma x un buon 70% x causa della frizione e 30% x mancati avviamenti e problemi elettronici di cui non hanno saputo che fare. Scusa, ma e stata la dura realtà.
Stamattina ho portato la belva in Bmw per il controllo frizione , anche se devo dire che il fine settimana il problema era scomparso , ma vedremo cosa diranno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se gliela metti così, ti diranno di andartene... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Signori e signore è arrivata fresca fresca da Monaco la nuova frizione. Appuntamento per il cambio mercoledì prossimo. Vi saprò dire....
Circa un mese fa mi è' stata sostituita la frizione con il nuovo kit. Ho aspettato il test in montagna (settimana bianca) per darvi notizie. Risultato: frizione perfetta e partenze da fermo in salita senza alcun saltellamento. Aspetto ad esultare dati i precedenti ma forse è' proprio la volta buona... Vi aggiornerò' sugli sviluppi. ciao
buona sera, finalmente ieri ho potuto portare l'auto in officina per la sotituzione frizione con la nuova, che con grande serietà e puntualità la mia officina aveva già fatto arrivare, visto che avevo programmato l'intervento per questa settimana a causa della mia assenza per lavoro. Elogio quindi per la loro serietà e professionalità. Stasera avrei dovuto ritirarla ma per un'urgenza ad un'altra auto, non hanno potuto completare l' intervento e scusandosi vivamente mi hanno detto di ritirare l'auto domani mezzoggiorno (io comunque ho la loro auto di cortesia e quindi no problem) Sono comunque passato dall'officina e con l'occasione il capo officina mi ha fatto vedere la vecchia frizione smontata, la nuova montata sull'auto e ancora da completare e anche un nuovo kit non montato e ordinato per un'altra sostituzione che dovranno fare la prossima settimana su un'altra auto, per farmi evidenziare e spiegarmi le differenze tra l'una e l'altra, che ora cerco di spiegare a voi: 1) il disco è più piccolo per non far si che l'aggancio al volano sia troppo secco; 2) aggiunto anche sulla frizione il sistema di ammortizzamento già presente sul volano in modo che col doppio ammortamento l'aggancio al volano non risulti più secco e quindi saltellante come prima. 3)nuovo sistema di molle sul reggispinta che dovrebbe far si che anche il pedale dovrebbe essere meno duro di prima. Come quindi si può notare dietro il nuovo kit c'è uno studio abbastanza serio e quindi il risultato dovrebbe essere quasi perfetto e le due frizioni sono completamente diverse l'ina dall'altra. Tutto questo comunque dovrebbe averlo già notato chi ha già fatto la sotituzione e sta utilizzando l'auto con il nuovo kit (Igiunca) che credo confermano tutto oppure Mario tecnico BMW che in officina ci lavora. Mi hanno veramente soddisfatto con le loro spiegazioni e non vedo l'ora di rititare l'auto domani. Ah per rimediare al contrattempo, mi hanno detto che mi faranno anche un'aggiornamento software,che non centra nulla con la frizione, ma che è uscito pochi giorni fà. Domani vi farò sapere le mie impressioni.
Ohh finalmente ! Abbiamo avuto notizie dirette e circostanziate. Bene, si evince che la nuova frizione l hanno veramente rivista e studiata con un progetto degno di questo nome... Mentre forse in precedenza, presi dai tempi stretti che ora caratterizzano le modalita di approntamento di veicoli nella loro fase di studio, non gli avevano dato peso e si trascinavano dietro frizioni che già su altri modelli davano problemi
ho portato anch'io ieri l'x1 in bmw per la frizione, l'hanno provata, mi ordineranno il kit e sostituiranno.
Grande merito a Primin (che reppo) per la descrizione dettagliata, ma non ti era già stato detto che la nuova frizione era frutto di una attenta riprogettazione del reparto sviluppo di Bmw e non una semplice modifica della precedente versione? Comunque, fortunatamente, tu questo problema lo hai superato!:wink: