Cambiati i sensori albero a cammes lato aspirazione e sensore giri motore!!!!Auto completamente diversa nell'erogazione,pronta,fluida e corposa fin dai bassi!!!!Sono soddisfattissimo. Con l'occasione ho dato una pulitina al corpo farfallato e al filtro KeN,i tubi si trovavano in buono stato,tranne quello dei vapori che va dalla testa alla cassetta che sta sotto al collettore d'aspirazione.......Essendo un brutto corrugato,l'ho rimpiazzato con un bel tubo in gomma resistente alla benzina e all'olio. Ho riscoperto questo tanto bistrattato N42!!!
Per il corpo farfallato e' una passeggiata,lo smonti con 4 bulloni dopo aver smontato l'intera cassa filtro!!!Poi lo pulisci bene con uno spray per corpi farfallati o diluente nitro. Il filtro KeN l'ho preso in germania.......Ne vale la pena. Il sensore albero a cammes lato aspirazione,lo trovi dietro il coperchio presa d'aria con lo stemma Bmw!!!!Se vai su Real Oem lo trovi facilmente.
quanto hai soeso per il sensore albero a camme e il sensore di giri? per il sensore di giri come hai fatto montarlo?dove si trova?
E' successo un patatrac,il tubo recupero vapori dell'olio che ho sostituito,si è strozzato non essendo quello originale sagomato!!!!!Sono rimasto nel panico più totale...........All'improvviso la macchina ha cominciato a fumare bianco come se avessi fuso "Mi trovavo nelle marche".......Alchè l'ho fermata e riportata a Roma con il carroattrezzi......."450 Euro"!!!!!Il tutto per non aver rimesso il suo bel corrugato sagomato originale!!!!!E vabè poteva andare peggio,ma vi consgilio di non montare tubi in gomma al posto di quelli di sfiato originali!!!!!!!!!!!!!!!!
lo domando qui, visto che ormai è un pò il "muro del pianto" dell'N42 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quanto viene la valvola termostatica? penso che a mia madre si sia bloccata in posizione aperta, ma vorrei aspettare il tagliando annuale per farla cambiare
eccoti servito puccio http://www.ebay.de/itm/BMW-E46-Coupe-316Ci-318Ci-Behr-Thermostat-Fuhler-/200629598639?pt=DE_Autoteile&hash=item2eb674b9af
Amici, i vostri N42 che consumo medio fanno? Io, che faccio prevalentemente urbano, non riesco a fare meglio di 9L/100 km... Attendo vostri riscontri :wink::wink::wink: PS: Dopo una vita passata a benzina a 98/100 ottani, ho fatto un pieno di normale 95 (la crisi...). La differenza di tiro agli alti regimi è incredibile...
Un pò mi consolo allora Quindi i tuoi consumi sono (parlo sempre di litri ogni 100 km, come da BC): Benzina: 9L/100km GPL: 11,8L/100km Quindi a GPL consuma circa il 30% in più? Non pensavo una differenza di rendimento così grande, anche se comunque è ripagata dal carburante che costa il 60% in meno...:wink:
Io ho il BC impostato in Km/l.:wink: Tieni conto che a Gas faccio circa un 1,5 km/lt in meno,anche perchè schiaccio di più per il basso costo del Gpl . Con 38 Euro di Gas faccio 450 km,sul misto.
Sento odore di modifica SW...o sbaglio? Prima o poi dovrò comprare anche io una di quelle interfacce OBD/USB, ma ho sempre paura di fare danni poi...
Cambiato tutti i tubicini secchi e oramai occlusi dalla morchia,e con loro anche il separatore olio!!!!!100 Euro di ricambi e macchina di nuovo in forma. Ora è veramente ok!!!! 147.000km 4,25 Lt di Castrol Edge 0-30W Filtro Olio Sostituzione O-ring stecca dell'olio Sensore Albero a cammes lato aspirazione Sensore Giri motore Tubi sfiato dell'olio Separatore Olio Pulizia Filtro KèN Il BC me lo sono fatto riprogrammare in Conc. BMW/Borgognoni.