N42 bastaaaaaa altri problemi | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

N42 bastaaaaaa altri problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Manuel333, 14 Gennaio 2010.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    direi di sì
     
  2. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Cambiati i sensori albero a cammes lato aspirazione e sensore giri motore!!!!Auto completamente diversa nell'erogazione,pronta,fluida e corposa fin dai bassi!!!!Sono soddisfattissimo.

    Con l'occasione ho dato una pulitina al corpo farfallato e al filtro KeN,i tubi si trovavano in buono stato,tranne quello dei vapori che va dalla testa alla cassetta che sta sotto al collettore d'aspirazione.......Essendo un brutto corrugato,l'ho rimpiazzato con un bel tubo in gomma resistente alla benzina e all'olio.

    Ho riscoperto questo tanto bistrattato N42!!!
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ci vuole tanto a cambiare i sensori albero a cammes?
     
  4. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    come hai fatto a pèulire il corpo farfallato edove guardare il filtro Ken?
     
  5. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Per il corpo farfallato e' una passeggiata,lo smonti con 4 bulloni dopo aver smontato l'intera cassa filtro!!!Poi lo pulisci bene con uno spray per corpi farfallati o diluente nitro.

    Il filtro KeN l'ho preso in germania.......Ne vale la pena.

    Il sensore albero a cammes lato aspirazione,lo trovi dietro il coperchio presa d'aria con lo stemma Bmw!!!!Se vai su Real Oem lo trovi facilmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. T.N.T. Furio

    T.N.T. Furio Collaudatore

    300
    2
    24 Ottobre 2011
    Reputazione:
    187
    (in futuro) bmw serie 3 e46
    quanto hai soeso per il sensore albero a camme e il sensore di giri?

    per il sensore di giri come hai fatto montarlo?dove si trova?
     
  7. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    leggi le pagine indietro
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    E' successo un patatrac,il tubo recupero vapori dell'olio che ho sostituito,si è strozzato non essendo quello originale sagomato!!!!!Sono rimasto nel panico più totale...........All'improvviso la macchina ha cominciato a fumare bianco come se avessi fuso "Mi trovavo nelle marche".......Alchè l'ho fermata e riportata a Roma con il carroattrezzi......."450 Euro"!!!!!Il tutto per non aver rimesso il suo bel corrugato sagomato originale!!!!!E vabè poteva andare peggio,ma vi consgilio di non montare tubi in gomma al posto di quelli di sfiato originali!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  9. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Entrambi dalla Germania 85 Euro spediti.
     
  10. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    :wink:
     
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    nelle Marche dove..? potevo soccorrerti io...!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    lo domando qui, visto che ormai è un pò il "muro del pianto" dell'N42 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quanto viene la valvola termostatica? penso che a mia madre si sia bloccata in posizione aperta, ma vorrei aspettare il tagliando annuale per farla cambiare
     
  13. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.230
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Amici, i vostri N42 che consumo medio fanno?

    Io, che faccio prevalentemente urbano, non riesco a fare meglio di 9L/100 km...

    Attendo vostri riscontri :wink::wink::wink:

    PS:

    Dopo una vita passata a benzina a 98/100 ottani, ho fatto un pieno di normale 95 (la crisi...).

    La differenza di tiro agli alti regimi è incredibile...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2012
  16. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Stessi consumi a benzina,a Gpl faccio 8,5 km/l e il Gpl lo pago 0,78€ al litro.
     
  17. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Un pò mi consolo allora :rolleyes:

    Quindi i tuoi consumi sono (parlo sempre di litri ogni 100 km, come da BC):

    Benzina: 9L/100km

    GPL: 11,8L/100km

    Quindi a GPL consuma circa il 30% in più? :eek: Non pensavo una differenza di rendimento così grande, anche se comunque è ripagata dal carburante che costa il 60% in meno...:wink:
     
  18. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Io ho il BC impostato in Km/l.:wink:

    Tieni conto che a Gas faccio circa un 1,5 km/lt in meno,anche perchè schiaccio di più per il basso costo del Gpl :cool:.

    Con 38 Euro di Gas faccio 450 km,sul misto.
     
  19. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :eek::eek:

    Sento odore di modifica SW...o sbaglio? :biggrin:

    Prima o poi dovrò comprare anche io una di quelle interfacce OBD/USB, ma ho sempre paura di fare danni poi...
     
  20. class

    class Amministratore Delegato BMW

    2.646
    49
    4 Novembre 2005
    Reputazione:
    2.183
    E46 Touring + E91 325i
    Cambiato tutti i tubicini secchi e oramai occlusi dalla morchia,e con loro anche il separatore olio!!!!!100 Euro di ricambi e macchina di nuovo in forma.

    Ora è veramente ok!!!!

    147.000km

    4,25 Lt di Castrol Edge 0-30W

    Filtro Olio

    Sostituzione O-ring stecca dell'olio

    Sensore Albero a cammes lato aspirazione

    Sensore Giri motore

    Tubi sfiato dell'olio

    Separatore Olio

    Pulizia Filtro KèN

    Il BC me lo sono fatto riprogrammare in Conc. BMW/Borgognoni.
     

Condividi questa Pagina