Informazioni ad un nuovo BMWista!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Informazioni ad un nuovo BMWista!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gioemme, 6 Marzo 2012.

  1. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Ciao ragazzi!!
    Ormai da tre settimane anch'io possiedo finalmente una BMW, tanto desiderata....
    Mi trovo bene, mi piace tantissimo guidarla, anche se è dotata del motore meno potente di tutti, ma per i tragitti che faccio io, 6 km per andare a lavoro tutta la settimana, e poi un po' in giro il fine settimana ma con una bimba di pochi mesi al seguito e quindi anche qui con guida più che tranquilla, va più che bene e sono molto soddisfatto soprattutto dei consumi...

    Avrei qualche domanda da porvi, ho spulciato il forum, e qualcosa ho trovato, ma non proprio specifico...

    1) Problemi finestrini posteriori: quello lato passeggero se si abbassa totalmente ha poi difficoltà a risalire, è come se restasse bloccato, poi in modi sempre casuali risale, o con la chiave, o con lo stesso tasto della portiera o con quella lato guida, insomma fin ora sono riuscito a farlo risalire. Ho provato diverse procedure di reset trovate qui sul forum ma niente....avete suggerimenti?

    2) Le due luci di posizione posteriori nel cofano non si accendono (ho anche indicazione nel bc) ho smontato per cambiare le lampadine ma non sono fulminate. Anche qui avete suggerimenti?

    3) Ho notato una trasudazione d'olio nei tubi/manicotti in basso a sinistra (lato passeggero), sono quelli dell'idroguida?

    Vi ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.

    Ops, dimenticavo, ho una 318d e90 berlina
     
  2. carliz

    carliz Primo Pilota

    1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    Ciao e complimenti per la tua 'bimba' !

    Non posso aiutarti molto con i tuoi problemi, ma vedrai che qualche esperto arriva e ti potrà dar delucidazioni, questo forum è una gran bella famiglia e fonte incredibile di informazioni sul mondo BMW.

    dei 3 'problemi' che citi a me è capitato solo una volta quello del finestrino posteriore lato passeggero dopo che mio figlio ci aveva giocato su-giù-su-giù ( ovviamente io non ero in macchina mentre ci giocava, era con la mamma... )..e come successo a te dopo qualche tentativo è tornato su..da allora mai più successo...
     
  3. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Grazie, il mio purtroppo lo fa praticamente sempre ogni volta che arriva a fine corsa giù...
     
  4. leo&bmw

    leo&bmw Primo Pilota

    1.335
    20
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    E91 177cv attiva
    Complimenti,

    Posso immaginare l'entusiasmo che hai in questi primi giorni...bé ti assicuro che

    a me dopo oltre 2 anni é ancora immutato...

    In bocca al lupo per i problemi sopracitati...
     
  5. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ma la macchina l'hai presa usata? Di che anno è? Il tubo che dici è quello che parte dalla scatola filtro? Se sì, e la macchina è antecedente il 2008, và sostiuito perchè le guarnizioni si rovinavano, e poi se le succhiava la turbina con le conseguenza che puoi immaginare. In BMW lo sanno, ma non lo cambiano...
     
  6. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    La macchina è del 2005.

    I tubi sono quelli proprio in basso quasi sul fondo che passano poi davanti/vicino il radiatore, credo sia quello dell'idroguida, ma non manca olio. Se smette di piovere provo a fare una foto
     
  7. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Il problema del finestrino è capitato anche a me un paio di volte; è una bella seccatura (la prima ho fatto 30 km in autostrada a finestrino spalancato) ma per ora l'ho risolta evitando di aprire il finestrino (posteriore sinistro) fino in fondo.
     
  8. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Infatti è proprio quello che faccio io.....

    Ora ho invece scoperto che quello dietro lato guida non funziona il pulsante e che se lascio sbloccati quelli dietro (senza il blocco dal comando lato guida) occasionalmente si apre da solo!!!!! Perplesso......sinceramente non pensavo di poter avere questo tipo di problemi a livello di elettronica in una BMW.....

    Pensate che con un reset della centralina si possa risolvere questo seccante problema?
     
  9. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Nella mia il finestrino posteriore sinistro saliva e scendeva a scatti (dovevo azionare più volte il tasto per aprirlo o chiuderlo,davvero molto fastidioso](*,)),ho risolto il problema in un centro CAR service bosch che tramite diagnosi obd hanno fatto l'inizializzazione centralina:wink:
     
  10. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Infatti quando si blocca e poi si "sblocca" si muove proprio a scatti
     
  11. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    A me hanno fatto pagare soltanto 10€,comunque tramite diagnosi possono anche vedere come mai non si accendono le lampade posteriori:rolleyes:
     
  12. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Le lampade ho risolto!! A guardarle sembravano integre, invece le ho sostituite lo stesso e adesso vanno bene....
     
  13. davidsuperdrive@

    davidsuperdrive@ Direttore Corse

    1.506
    82
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    54.681
    bmw e60 520d 30.10.2006
    Allora erano bruciate,meglio così ,poteva andare peggio#-o,comunque per il finestrino basta fare come scritto sopra l'inizializzazione centralina:wink:
     
  14. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    740
    28
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Ah ok, non è il condotto che dico io. Beh se la macchina ha 7 anni, è normale che in quella zona sia sporco, ci sia un pò di trasudazione d'olio.
     
  15. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Allora pubblico una foto della trasudazione dei tubi/manicotti che è la cosa che piu mi preoccupa. Fatemi sapere cosa ne pensate

    [​IMG]
     
  16. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Nessuno può suggerirmi che ne pensa?
     
  17. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

    407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    Ma quella "trasudazione" viene dal manicotto grosso? quello che ha anche il tubo in alluminio sporco?

    Quel tubo, ad occhio sembra quello dell'intercooler, potresti avere una perdita sul manicotto.

    prova a mettere qualcuno in macchina, (ovviamente in folle :-D ) e fallo accelerare oltre i 2500g/min, e vedi se soffia.

    l'olio in quei tubi (intercooler) è normale, sono i vapori che rientrano in aspirazione, lubrificando anche la chiocciola fredda della turbina.
     
  18. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    A me sembra che trasudino quelli sotto, che dovrebbero essere quelli dell'idroguida... E che la ventola del radiatori crei "polvere d'olio" si quello dell'intercooler. Almeno credo..,
     
  19. deejaysound

    deejaysound Collaudatore

    407
    20
    14 Novembre 2010
    Reputazione:
    9.776
    330d E93 Futura 231CV ..Forse!
    fammi capire da dove hai fatto la foto, xke stò provando a guardare sulla mia (ce l'ho qua affianco) ma non trovo una corrispondenza, anche xke probabilmente sarà completamente diverso il passaggio dei tubi...
     
  20. gioemme

    gioemme Aspirante Pilota

    44
    0
    21 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Fatta dall'alto. È proprio come vedi nella realtà di fronte
     

Condividi questa Pagina