Hankook ventus s1 evo k 107 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Hankook ventus s1 evo k 107

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da freestyle, 3 Marzo 2010.

1. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Ho provato a cercare qua e la qualche commento su queste gomme ma non ho trovato gran che... quindi pongo una domanda diretta:

Qualcuno ha mai provato queste gomme ???

Le misure che dovrei montare sono 225/35/19 e 255/30/19 su canali da 8,5 e 9,5...

Se avete altri consigli tenete conto che cerco una gomma NON RF e con battistrada il più largo possibile visto che monto un canale parecchio largo e non voglio che la gomma venga troppo tirata

- le bridgestone potenza re 050 sarebbero perfette ma sono rf
    - le goodyear eagle f1 asym sembra siano tiratissime
    - le hankook ventus s1 evo k 107 sembra siano perfette ma non so come vadano in prestazioni !Esperienze dirette ? No sentito dire !!!

Grazie a tutti !

2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    stessi cerchi come canale e ho comperato le hankook. sono tirate il giusto diciamo.

le monto domenica, ora ho il treno invernale da 16 ancora. poi ti so dire

3. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Ottimo !!!! Attendo con ansia pareri e se ti scappa anche una fotina :wink:

Grazie !!!:biggrin:

4. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    come prima prima impressione solo vedendole devo dire che mi sembrano di qualità, di ottima qualità. non una bava di gomma o cose del genere. meglio che bridgestone( io prima avevo le re050). al tatto sembrano tenere di mescola quanto le re050.

a mio parere è molto bella la spalla della gomma, come scritte e disegni. il battistrada visivamente allarga e lo trovo molto azzeccato.

tutto mi fa pensare in positivo.

appena le provo ti dico e inserisco delle foto.ciao

5. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Grazie !!!:wink:

6. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Ciao ragazzi, scusate ma non vorrei fare il guastafeste, ma purtroppo un mio amico dopo aver percorso i primi 2000 km con entusiasmo con una mercedes C220 station un po' pompata si e' ritrovato a guardare l'asfalto dal tettuccio della macchina, causa distaccamento del battistrada della ruota posteriore sinistra in appoggio curva a destra, praticamente e' successo che la ruota si e' sbucciata come una banana il battistrada e' rimasto per l'intera lunghezza a terra e il resto della gomma attaccata al cerchio, per fortuna nessuno si e' fatto male. Le caratteristiche della gomma in effetti sono ottime e le avevo scelte per il mio 330 ma poi alla fine ho ripiegato sulle Dunlop sport maxx davvero eccellenti per quanto riguarda il rapporto prezzo prestazioni.[​IMG][​IMG][​IMG]

7. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    cavolo mi dispiace per il tuo amico. come pressione di gonfiaggio era ok?

non è che per caso sfregavano contro il passaruota perchè aveva allargato la carreggiata? mi sembra strano un cedimento cosi improvviso. sara stato una gomma fallata. ha fatto causa?

8. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Non ha fatto causa a nessuno, con l'assicurazione conducente e un po di tempo tra fisio e ricette mediche ora si fara' la X6 se non tutta una parte, almeno cosi' ha detto. Comunque secondo alcuni gommisti che hanno visto il battistrada e' difetto della gomma ma potrebbe capitare con qualsiesi altra marca (speriamo di no) niente da dire su hankook, pressione ok e macchina originale nelle misure cerchi e assetto quindi nessuno sfregamento, alla fine nessuno si e' fatto (molto) male.

9. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Ah benon !!!! Penso comunque fosseun difetto della singola gomma altrimenti ci sarebbero stragi tutti i giorni....

Ma le dunlop come vestono ??? Io ho bisogno di una gomma che vesta il più largo possibile sul cerchio visto che monto cerchi con canali + larghi degli originali...

10. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Dalla foto non si vede molto bene ma con canale 8.5 all'anteriore e 9 al posteriore l'effetto e' garantito poi per evitare distanziali ho montato cerchi dall'ET piu basso dell'originale, ma non ricordo le misure, dipende tanto anche dal cerchio, se riesco a trovare le foto dei replica M6 che avevo prima te le posto, tra i due non c'e' paragone (a favore dei dotz).

11. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sono riuscito a trovare solo queste.

[​IMG][​IMG][​IMG]

12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    come vanno ste hankook? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

forse le monto settimana prossima, mi sa che riesco a vendere i BBS a buon prezzo, e sui cerchi nuovi voglio mettere proprio le hankook 107...

ormai ci faccio 15000 km l'anno e da quando vado in pista con l'M non mi interessa più andar forte su strada, quindi ho scelto le hankook per l'ottimo rapporto qualità-prezzo...

13. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    le monto oggi o domani.....

14. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Bene bene resto in attesa Boxer !!!! Fai un bel servizio fotografico mi raccomando !!!!! Devo vedere ste spalle quano si tirano con i nostri canali, poi procedo all'acquisto !!!! :mrgreen:

Grazieeee !!!!

15. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    montate!!

oggi ho montato le hankook ventus s1 evo k107 nelle misure 225-35 19 e 255-30 19 su cerchi con canali 8.5 e 9.5.

allora bisogna essere onesti, queste gomme anche se piu larghe di altre concorrenti rimangono ancora un pelino tirate su questi canali, quindi scordatevi il labbro della spalla che protegge il cerchio. l'impatto estetico però a mio avviso è fantastico, diciamo che sono tirate il giusto e visivamente la spalla sembra ancora piu sottile di altre gomme pari misura (e per me è un bene) e il disegno del battistrada fa sembrare ancora piu larghe le 255. spettacolo, vista da dietro l'auto è piantata a terra. a vedere l'auto dietro si nota il labbro del cerchio che sporge appena appena dalla gomma quindi si vede il filo argento dopo la gomma. lo dico cosi vi sapete regolare. a me questa cosa lascia indifferente.

ok salgo e parto.una sola parola: il silenzio. per me sono davvero silenziose, considerando che cmq sono delle 255. iniziano ad essere appena un po rumorose attorno ai 180-190 ma li tra rumori di areodianmica ecc si mimetizza tutto. ZERO vibrazioni. in frenata è davvero silenziosa. mi ha lasciato davvero di stucco come non si senta la gomma che lavora per frenare.

non posso dire niente per tenuta su asciutto e bagnato, vi aggiornerò.

un piccolo appunto che è molto importante per tutti:

io avevo i 18 runflat, poi per l'inverno ho messo i 16 con invernali non runflat. adesso ho i 19 non runflat. allora non ci crederete ma il confort maggiore è proprio con i 19. i 18 run flat erano piu secchi in tutte le condizioni. i 16 erano piu godosi solo su piccole asperità (tipo le guide dei cancelli scorrevoli tanto per capirsi). per assurdo sulle giunzioni dei viadotti i 19 sono quelli che si scompongono meno. adesso valuterò nei prossimi giorni e vi dirò se è solo una prima impressione o se è davvero cosi. per tutti quelli che avevano paura che passando da runflat a non runflat perdessero in rapidità di inseriemnto causa fianco piu tenero e cedevole bè io non ho sentito niente. sarà anche perchè passando da 18 a 19 si è ridotta la spalla. conclusioni: per ora io i 19 non runflat li vedo totalmente compattibili con l'uso cittadino di tutti i giorni con solo due punti di attenzione: con queste misure di canali di cerchio occhio a parcheggiare perchè senza la gomma che protegge un po il cerchio è facile segnarlo, molto facile. con così poca gomma bisogna stare attenti a dove mettere le ruote perchè entrando in una buca profonda o in un tombino profondo,anche ai due allora, è facile segnare il bordo del cerchio. seguiranno le foto nei prossimi giorni. per ora quindo molto ma molto soddisfatto sia delle gomme, siua soprattutto per le misure dei canali dei cerchi. ciao

16. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    ne so qualcosa #-o i miei vecchi BBS prima di venderli ho dovuto rifarli completamente

in settimana mi arrivano i CSL (come li ho presi li ho portati a far brunire) e 4 hankook, entro venerdì monto tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Grazie 1000 Fabio, rimango in attesa di qualche foto per capire bene quanto è scoperto il bordo dl cerchio...

Grazie ancora !!!

18. il_tamba

il_tamba Secondo Pilota

689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    tienici aggiornati boxer, e se puoi, posta le foto!

19. SandroWRX

SandroWRX Kartista

102
    1
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    53
    Subaru Impreza WRX
    come vanno ste hankook,la spalla è bella dura?

Condividi questa Pagina