La 1M è una realtà !!! | Pagina 550 | BMWpassion forum e blog

La 1M è una realtà !!!

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da enricob, 10 Maggio 2010.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non è detto..:wink:
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Se ti accontenti di potenza e basta sicuramente, ma rimane sempre un trattore con costi secondo me superiori al 335I e con un cambio di mer.da.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  3. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    e pomparla comunque >:>
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Una chicca. A motore caldo, spegnere, lasciar raffreddare un po' lo scarico (bastano 10 minuti), riaccendere (l'olio sarà calato solo di poco) e tirare un'"aperta" in prima: dai Performance uscirà un latrato spaventoso!! E' l'effetto dei gas in uscita caldi attraverso lo scarico ancora freddo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Già all'accelerata successiva si normalizza (si fa per dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">), ma la prima è spassosissima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Notte Unemmisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Data la fonte lo considererei abbastanza veritiero.



    Impressionante la differenza di spinta in 2 marcia..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Beh, una ti fa lo 0-100 in 4"7 ca, l'altra in 5"5...
     
  7. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    è gia un po che quel video gira su you tube
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Esatto!

    Il punto è proprio quello!

    ..la differenza cronometrica era risaputa,ma generalmente un 0-100 in quei tempi(sotto i 5sec.)è frutto quasi esclusivamentdi di una grandissima trazione,in quel caso l'M3 parte anche un pochino meglio e fino al cambio marcia e l'innesto della seconda sta ancora avanti,l'erogazione brutale dell'M1 con la seconda annienta totalmente la potenza esplosiva agli alti regimi dell's54.

    ..è questo che mi ha impressionato di quel video ed è il motivo per cui l'ho voluto condividere con voi.
     
  9. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Salve a tutti con la bella stagione mi è venuta voglia di fare qualche giretto in pista. Stavo pensando all'acquisto di un treno di gomme semislick 18 pollici tipo toyo r888 visto che dispongo già di cerchi da 18, da montare prima di un track day. Ho già avuto una esperienza negativa in pista con le gomme stradali a rijeka (10 giri e gomme praticamente da buttare, spalla distrutta) voi cosa mi consigliate?

    P.s Liamsindaco aspettiamo il video dello scarico modificato :wink:
     
  10. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Michelin Sport Cup.

    :wink:
     
  11. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Sempre da 18 però...Girare per strada con i semislick è pura follia. Cmq I cerchi da 19 servono solo per essere sfoggiati davanti al bar...di utilità ne hanno veramente poca, tutta la vita con i 18, anche per strada mi diverto molto di più con quest'ultimi, ''sento'' molto di più la macchina. Dopo ovviamente se si parla di pura estetica 19 tutta la vita. Però se devo prendermi delle gomme da usare in pista e per divertirmi scelgo i 18 per questioni di economicità, reperibilità e divertimento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  12. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Quoto pito, vai di sport cup, finchè non le provi non immagini neanche di cosa sono capaci quelle gomme....
     
  13. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Ma le sportcup le usi anche per strada?

    Complimenti per la nuova carretta!!! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Si si si usano anche per strada, ma deve fare caldo......

    Si mangiano molto meglio delle toyo e sono meno rumorose......la porsche gt3 esce con quelle gomme, così come anche la gloriosa m3 e46 csl.

    Grazie del complimento!

    Unica sua pecca della Lotus, è proprio che non posso mettere le sport cup perchè non le fa in quelle misure; mi tocca andare di Yoko a048 o toyo r888, ma penso che metterò sempre le prime che ti ho citato!
     
  15. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Il mio problema è che a differenza tua uso la macchina a 360 gradi, la uso per andare al lavoro ecc quindi per questo dico che nel mio caso usare sempre le semislick è una follia. E' altrettanto vero come ho notato che le gomme stradali per la pista sono totalmente inadatte, e anche se penso di fare pochi Track day nell'arco di un anno comunque non ha senso distruggere ogni volta un treno di gomme per fare 2 turni.

    Per quanto riguarda le gomme io opterei le yokohama tutta la vita, purtroppo non le posso mettere perché nn ho le misure a libretto. Comunque queste 2 gomme, soprattutto all'estero vengono vendute a prezzi veramente ragionevoli, poi appena arrivano in italia sicuramente per colpa delle nostre tasse e cazzate varie costano quasi come le michelin...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2012
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Le gomme stradale, vanno benone due giri, poi si surriscaldano e non tengono più.

    Se vai in pista due volte all'anno o tre, rimani con le stradali, altrimenti l'unica soluzione è come ho fatto io con la zeta e fa la maggior parte della gente che porta la macchina in pista spesso: 4 cerchi + 4 semislick, ma i rendo conto che nel tuo caso sono sprecati.
     
  17. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Fillo ma ndo vai con quella bara volante bianca?! :lol: :mrgreen:
     
  18. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Bah penso che farò 3-4 track day nell'arco di un anno...A sto punto opterò per le michelin Super Sport che mi sembrano un buon compromesso tra le stradali e le semislick.
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    :cry2:cry2
     
  20. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    A rijeka rischi di distruggerle comunque, l'asfalto è estremamente abrasivo :wink:
     

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