Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Considerazioni sulle politiche impositive...tasse, manovre ed affini

Discussione in 'Politica' iniziata da Mauro, 26 Dicembre 2011.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sai, secondo me non é stato neanche un ricatto. Visti i fatti, é stato proprio un inganno perché non sono proprio state rispettate le condizioni del patto, ad oggi.
     
  2. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sulla FIAT... beh, innanzi tutto, uno Stato furbo avrebbe dovuto evitare di elargirle fior di quattrini a fondo perduto. Dei prestiti a lungo termine sarebbero stati forse più utili: si forniva liquidità per sopravvivere e possibilmente risanarsi (come sta oggettivamente facendo Marchionne: da quanti anni era che la Chrysler non andava in utile???? E oinvece quest'anno, voilà, svariati milioni di dollari di attivo)... Ma lo Stato si teneva la possibilità di esercitare il contro ricatto: vai a produrre altrove??? Benissimo, però, scusa, prima saldiamo i debiti, grazie.

    Ma ormai questo non si può più fare, e purtroppo per le donazioni statali (contrariamente a quelle private) non si può esercitare revocatoria quando lo stato è pesantemente in deficit.

    Allo stato attuale delle cose, cosa dire di Marchionne?? Fa gli interessi della sua impresa, è pagato (profumatamente, e con la residenza in Svizzera per non omaggiare lo Stato italiano con troppe imposte :evil:) per questo. Produrre in Italia, quando un operaio polacco si fa sfruttare per un numero maggiore di ore a metà paga non è una scelta sostenibile, a meno di spremere gli operai come limoni, con tutti i mezzi e i sotterfugi, per ottenere benefici almeno comparabili con quelli della delocalizzazione in paesi a basso costo del lavoro.

    Scorretto?? Certo. Diversamente, però, temo che Pomigliano e compagnia bella potrebbero chiudere dopodomani....
     
  3. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    Ancora convinti che la differenza la faccia la paga dell'operaio?

    Guardatevi com'è costruita una 500 e una Punto.

    Qual'è quella che ha l'assemblaggio migliore?
     
  4. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    What?

    Rinunce? Quali? 5 minuti di pausa?

    Lol dai non scherziamo.

    In sintesi il contratto è questo:

    -2 ore in più a settimana

    -stipendio superiore di 200 euro

    -impossibilita di scioperare contro ciò che si ha firmato

    -15 min di pausa invece che 20

    -maggiorazione della paga per gli straordinari

    Tutto quello che si chiedeva era maggior serietà sul luogo di lavoro e rispetto delle regole.

    Se queste sono condizioni negative..., magari averle in tutte le aziende italiane
     
  5. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sento aria di tempesta... >:>

    Aspetto la replica di labrie e il dibattito che seguirà con ansia... >:>
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    tutto quello che non quoto rappresenta un pensiero corretto. su questa cosa, invece, mi resta qualche dubbio perchè, chiusa Termini Imerese, nell'ipotesi di chiusura di Pomigliano e Mirafiori, quale "italianità" potrebbe vantare Marchionne, poi, quando vende le macchine all'estero? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    senza parlare dei beni strumentali che lascerebbe a marcire.

    la questione è complessa, per carità, però dire "non vi preoccupate, se firmate vi assumo tutti" e poi non farlo non è soltanto scorretto, è qualcosa in più.
     
  7. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    c'è la bora a trieste? >:>
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma hai letto il resto?
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    illuminaci tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La Fiat ha già dato allo Stato, tutto quello che ha chiesto, tutto in quegli anni Settanta definiti di piombo.

    Se vuoi di nuovo le stesse cose, li devi pagare di nuovo, ma considerati i risultati del passato, giustamente anche a Torino preferiscono di no.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    mancano ancora un paio di incentivi rottamazione da saldare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    hai un link che confermi questa cosa?
     
  13. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E quoto

    E non solo.. tutte le leggi e gli agi pro basse cilindrate etc dove le mettiamo?
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma ci vuole il link per ricordarsi degli incentivi rottamazione degli ultimi 15 anni? forse non avevi la patente e non ti interessava l'argomento.
     
  15. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sul vanto dell'Italianità del marchio, non mi sembra che il top management ci faccia molto affidamento, anzi, in tutta franchezza credo che tra una ventina d'anni la FGA sarà quotata a Wall Street invece che a Milano... :rolleyes:

    Forse in Italia ha un qualche valore, con la pubblicità della nuova Panda (>:>), ma non credo che in altri mercati ci sia questo interesse per avere l'utilitaria made in Italy...

    Sulla condotta di Marchionne son d'accordo, forse "truffaldina" è più proprio di "scorretta"...
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Infatti, anche perché le auto e le supercar in Italia sono da evasore fiscale e non sono più di moda.. e non lo saranno tra un po' in tutto il mondo..

    Come ci spiegò una volta Giorgetto Giugiaro, "I cinesi e gli asiatici in genere comprano solo quello che compriamo noi europei.


    Cercano di individuare qual è il nostro Status Symbol e poi lo vogliono anche loro, anche se questo dista anni luce dai loro gusti personali. Così alla fine invece di girare su limousine con merletti ai vetri viaggiano su supercar. Ma se dovessero scoprire che da noi Ferrari e Porsche non le vuole più nessuno..."
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ma che c'entra? si parla di panda e 500, dai. ora non è che tutto è colpa del superbollo.
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Caxxo io non só più che dire o fare, dobbiamo incontrarci al più presto e scattarti alcune foto per poter creare la stanza dell'adorazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  19. salvoz88

    salvoz88 Kartista

    85
    3
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    85
    SLK 200; Cooper;320D
    vero però non vorrai mica dire che ne ha beneficiato solo la fiat?allora dovremmo pretendere qualcosa anche dagli altri produttori di piccole?non credo..

    il discorso dell'italianità per la fiat secondo me non ha senso..non parliamo di un brand di lusso...compriamo senza problemi le 107 e le aygo fatte in rep ceca no?nessuno si fa problemi...se non sbaglio la ka viene fatta in polonia insieme alla 500!!eppur si vende!poi parliamo comunque di una impresa che fa il suo interesse e basta...l'impresa fa questo...non fa beneficienza; se può produrre ad un prezzo più basso tale da ammortizzare la creazione di un nuovo impianto e le spese di trasporto lo fa!!punto..se guardi il 90 % dei marchi di abbigliamento firmati italiani non sono più made in Italy però vendono senza problemi alla faccia dell'italianità..perchè nessuno fa storie su loro?
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    se avessero potuto aiutare solo la fiat, l'avrebbero fatto. la verità è che non si può, l'UE si incacchierebbe un attimino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e non si vende con l'italianità? hanno fatto la panda 150esimo, la punto 150esimo, le 500 con le strisce tricolore, la pubblicità con valentino rossi che gira con la 500 e la nastro azzurro a new york :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se la fiat fosse impresa e basta, sarebbe già fallita da qualche decennio.

    ho dimenticato qualcosa? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina