Per i prezzi pare che siano sulla stessa linea della vecchia classe A, ovvero meno rispetto ad Audi e BMW per A3 e serie 1
Decisamente d'accordo sul fatto che hanno sconvolto la linea (e questo sa di: "fare concorrenza sfrenata a serie 1 e audi A3"), ma secondo me hanno fatto bene. Prima classe A e B erano molto simili, oggi con queste nuove vers. danno più scelta alla clientela di scegliere due macchine diverse tra loro (imho). Aspetto di vederla dal vivo, ma di prima analisi (a parte il post. che sa troppo di francese) sembra un'auto azzeccata ai tempi moderni, brava MB!!
hanno veramente fatto un gran lavoro; di certo perderanno una fetta della clientela femminile (che poi era il 90% degli acquirenti del vecchio furgone) ma attualmente è per me la migliore segmento C, due spanne sopra la bruttina F20 e una sopra la sempre uguale A3. speriamo in motori/cambi all'altezza
Gli interni ad occhio mi sembran gli stessi della nuova B che ho visto e provato e devo dire che sono davvero molto belli. Per il resto bisognerà provarla.
mi chiedo tutti quelli che criticano la trazione anteriore,sono consapevoli,che la f20 sarà l'ultima posteriore bmw,come serie1? la prossima generazione della compatta bmw sarà tutta avanti....quindi discorsi sul genere di trazione per questo segmento finiranno presto.
purtroppo lo sappiamo ma qui stiamo giudicando le macchine che sono uscite adesso non quelle che usciranno tra 6-7 anni manca ancora tanto tempo per la nuova serie1, quindi potrebbero fare tranquillamente in tempo a ravvedersi
Brutta notizia, speriamo ci ripensino. Anche perché la TP è il marchio di fabbrica BMW assieme alla sportività dei sui mezzi. Poi ci sono pro e contro io ho guidato sia macchine a trazione anteriore, che posteriore ed anche integrale, su un'auto dalla vocazione sportiva, a mio parere, la TP è indispensabile per poterla apprezzare a pieno, al limite un'integrale molto sbilanciata dietro.
purtroppo no,in quanto bmw ha già dichiarato,che sulla nuova piattaforma anteriore,nasceranno molteplici modelli,dalla mini(tutti i modelli)alla serie0,a tutti modelli di serie1. le dichiarazioni fatte sono ufficiali,tanto è vero che i vertici di bmw alla critica del tutto avanti,ha risposto,che la maggior parte di chi compra una serie1,non sà nemmeno cosa significa avere la trazione posteriore.
Dispiaciuto per la prima parte, sulla seconda però gli devo dar ragione è purtroppo vero che molti non sanno nemmeno cosa sia la TP. Vedremo come risolveranno i problemi di sterzo tipici delle auto a trazione anteriore con molti cavalli e poco peso come appunto la serie 1.
La classe A in questione non mi pare una macchina da pista e nonostante questo al 99% dei suoi acquirenti non interesserà assolutamente il fatto che sia TA, TI o TP. Magari parliamo dell'auto invece che partire con questa infinita digressione che ormai è trasversale a qualsiasi thread.
Con tutto il rispetto @Pin, ma sarà un'infinita digressione per te, per me e credo molti altri frequentatori del forum, nella scelta di una macchina è e può essere importante il tipo di trazione. Nemmeno la Serie1 è una macchina da pista, ma personalmente, seppur più bruttina e meno refinita, preferirei il suo motore e la sua TP alla nuova Classe A, anzi detto meglio la nuova classe A dovrebbe darmi delle forti emozioni/impressioni di guida nel test su strada per essere preferita alla serie 1.
Ho capito ma in ogni thread è sempre la stessa storia, ci manca solo di paragonarla alla GT-R. Questa è la nuova A-klasse e non é un'auto TP, facciamocene una ragione ed andiamo oltre disquisendo della medesima.
fanali troppo grandi con led ormai di vecchia concezione. bel frontale a parte i fari, troppo grandi e sgraziati, poco sportivi rispetto al resto. le MB hanno il brutto vizio di far sembrare i cerchi microscopici, guardate delle foto di 3/4 con 18" amg, sembrano dei 16 a momenti... io la continuo a vedere un auto molto femminile cmq, vabè se è tirata come in foto, da 45.000€, ma nelle versioni base perderà il 90% della sportività... cmq un bell'8 se lo merita, rispetto al design medio MB è un bel passo in avanti
Esteticamente la classe A è di un altra categoria, e lo dico da appassionato di bmw e proprietario di sole bmw
Mamma mia che bella, mi piace da morire sia fuori che dentro!! Proprio un altro pianeta rispetto alla F20, in tutti i sensi! Davanti è bella, dietro copia la riuscitissima DS3, di 3/4 è spettacolare proprio! Paradossalmente vedendola in versione normale mi piace di più che col pack AMG, che con quella bandella rossa davanti mi ricorda gli orripilanti cerchi rossi della RS3. A parte questo mi sembra che possano rubare grandi quote di mercato a biemme e audi, anche perchè finalmente hanno differenziato il prodotto con la classe B rivolgendosi ad una clientela più giovane e dinamica. Bellissimi gli interni (MB su questo non tradisce mai), ottima la possibilità del DCT (altro punto a favore nel confronto con la F20), unico problema è la trazione: saranno tutte TA o, a parte la AMG, ci sarà anche qualche TI? Infine ultima perplessità sulle motorizzazioni: vero che uscirà prossimamente la AMG (accreditata di 340+ cv), ma possibile che ci sia il vuoto oltre i 211cv? Se uscisse una versione intorno ai 250 con TI ci penserei molto seriamente.
Pero' la TP e' la TP /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ola Raffo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si ho toccato con mano anche io ... con la C coupè e la classe B....davvero un super salto qualitativo...inoltre di serie escono già ben messe.