Ora che c'è la F30 come fanno MB e Audi a vendere ancora auto? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ora che c'è la F30 come fanno MB e Audi a vendere ancora auto?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da pietroluca, 29 Febbraio 2012.

  1. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Comunque le rivali dei 3 marchi sono stati e92 - audi a5 coupè - classe E coupè (costa di più rispetto alle concorrenti) , poi l'anno scorso è stata progettata la classe C coupè ed anch'essa rientra in questo quadro . Quindi MB ha 2 coupè che si sfidano con serie 3 e92 e audi a5 coupè
     
  2. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Su questa considerazione sono d'accordo, però la C Coupè è la diretta concorrente della serie 3 e dell'A5, la E è leggermente superiore come prezzo, però siamo OT perchè il discorso era sulla superiorità BMW rispetto agli altri marchi
     
  3. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Questa differenza negli interni della 3 Coupè io proprio non riesco a vederla, però continuiamo ad essere OT,
     
  4. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Non siamo in offtopic. Esattamente continuo a sostenere che la F30 la vedo superiore sia alla Classe C (ma poi di pochissimo) e immensamente rispetto all'Audi.

    Sulle Coupè rimango del parere che la 3 coupè si paragona con la e coupè. La C coupè è per me una C 3 porte. Una CLC con il terzo volume e il pianale non accorciato. La CLC era un altro residuato senza investimenti di MB visto che sfruttava addirittura il pianale della w203. Se la 3 Coupè fosse identica alla 3 Berlina ma con 2 porte in meno allora sarebbe la diretta concorrente della C coupè. Ma la Serie 3 Coupè è un altra auto. È di livello superiore, esattamente come lo è la E Coupè rispetto alla Classe C berlina.

    La classe E Coupè ha quel prezzo maggioritario di 10.000€ rispetto alla Serie 3 Coupè semplicemente perchè è un progetto a se stante. Certo, ha il pianale della Classe C W204, vero, ma l'auto è totalmente diversa.

    L'intera carrozzeria, gli interi interni, quasi ogni ricambio è destinato ad essa. E' un auto in tutto e per tutto che fa gamma a se. Una vera auto di lusso esclusiva che Mercedes Benz ne fa oggetto del desiderio come anche lo slogan suggeriva.

    La E Coupè è un auto maravigliosa, superbamente rifinita (molto più della Classe C) e con un estetica che è a metà strada tra una Supercar e una Mercedes. Il connubbio le ha fatto vincere premi di bellezza a smisura. In parte quel prezzo maggiorato se lo merita. Mentre l'eccesso di stile che c'è sulla E Coupè l'hanno sottratto sulla C Coupè dove non ci hanno studiato affatto. La E Coupè e Cabriolet sono una vetrina di soluzioni tecnologiche che alla presentazione hanno fatto parlare e hanno segnato pietre miliari.

    Credo infine che la BMW Serie 3 Coupè vada a posizionarsi come categoria tra una C Coupè ed una E Coupè. Stessa cosa Audi A5.

    La C Coupè è davvero penalizzata dal profilo laterale. Si vede chiaramente che è un progetto economico. Non l'auto, che non è economica, ma il progetto lo è eccome e MB avrebbe dovuto dotarla di una personalità propria e avrebbe dovuto ritagliargli un design e dei lamierati tutti suoi che la contraddistinguessero dalla Berlina.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2012
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La C Coupè, non andrebbe confrontata meglio con l'attuale Serie 1 coupè?:question::-k
     
  6. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Guarda quello che dici avrei voluto dirlo io giorni fa. Infatti stilisticamente sono identiche. Sono delle Berline 3 volumi con 3 porte però. Non sono delle vere coupè.

    Tuttavia anche se il confrondo fa combaciare 2 anime dall'identico spirito è inutile negare che la Classe C Coupè è un auto qualitativamente superiore alla 1 Coupè di 1 categoria (Segmento C contro Segmento D) ecco spiegati anche i 10000€ abbondanti in più per avere la C Coupè con analogo motore della 1 Coupè.

    Quindi attualmente La BMW Serie 3 Coupè va ad essere una candidata in alternativa sia della C Coupè (che secondo me la supera stilisticamente, motoristicamente e qualitativamente) sia con la E Coupè, che tuttavia dimostra un pò di superiorità rispetto alla Serie 3 Coupè in quando a materiali, dotazioni, rifinitura e livello artistico ed ecco spiegati i 10000€ in più.
     
  7. rod

    rod Collaudatore

    357
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    125
    BMW 320d e90 navy, automatica.
    Ottimo confronto, sul quale concordo pienamente (anche se non ho ancora potuto vedere la nuova F30 e non conosco la Volvo).

    Concordo soprattutto su Lexus e sulla Passat (quando ci sono salito sopra sono rimasto sbalordito, è nettamente superiore come finiture e plancia alla mia e90....però la mia è una BMW:)))
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    diciamo che è un a forzatura confrontare la C coupè con serie3 e a5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    queste ultime due, per tipo di clientela e dimensioni sono confrontabili con la E coupè ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Permettimi di dissentire, la C Coupè deriva dalla C come la 3 Coupè deriva dalla 3, dell'AUDI non parlo perchè non nè so nulla, le motorizzazioni ed i prezzi sono sovrapponibili tantè che non esiste una E AMG cosa che invece avviene per la C (C63 AMG V8 di 6.208 di cilindrata con 457 cv o in versione performance con 486 cv).
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
  11. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    I prezzi possono suggerire che 3 Coupè e C Coupè sono uguali, ma i progetti sono 2 mondi diversi.

    La C Coupè è una Classe C con 2 porte in meno. STOP.

    La 3 Coupè della Serie 3 ha conservato solo il pianale. E' totalmente diversa come estetica, interni, proporzioni. E' un auto completamente diversa dalla Serie 3, così come la Classe E Coupè è completamente differente dalla Classe C dalla quale deriva. La Mercedes Classe E Coupè costa in più della Serie 3 Coupè semplicemente perchè ha una dotazione estremamente più ricca, alla sua uscita era una vetrina di soluzioni tecnologiche e stilistiche e ovviamente questo investimento fatto da Mercedes su questa vettura se lo ha fatto pagare. La E Coupè ha beneficiato delle tecnologie della Classe E Berlina (nonostante siano 2 progetti totalmente diversi, infatti la E Coupè è costruita sul pianale della Classe C), inoltre ha beneficiato di componentistiche estetiche e interne totalmente diversa sia rispetto alla Classe C che dalla Classe E. Infatti chi ha comprato la Classe E Coupè o Cabriolet ha comprato un auto totalmente diversa dalle altre Mercedes. E questa esclusività Mercedes se l'ha fatta pagare.

    La Serie 3 Coupè segue lo stesso principio della Classe E Coupè, dove sul pianale della Serie 3 Berlina BMW ha costruito un auto differente sotto ogni punto di vista, ma rispetto alla MB ha una dotazione di optional molto più scarna, inoltre dobbiamo ammetterlo, la E Coupè è un auto di qualità superiore e ha poco da invidiare in qualità alla sorella maggiore E Berlina.

    Quindi io direi che la Serie 3 Coupè va a posizionarsi a metà strada tra la Classe C Coupè e la Classe E Coupè.

    Il proprietario della Classe C Coupè non me ne voglia, ma nonostante i fatti e i prezzi lascerebbero suggerire una totale rivalità con la 3 Coupè questo non avviene, in quando la 3 Coupè non è una 3 Berlina con 2 porte in meno, ma un auto totalmente ridisegnata dentro e fuori, con assetto e soluzioni specifiche. Correggetemi se invece la 3 Coupè è una 3 Berlina con solo 2 porte in meno.
     
  12. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Guarda io non voglio assolutamente entrare in polemica con te ma le cose non stanno assolutamente come le vedi tu,

    1) La C Coupè non è una berlina con due porte in meno, posso essere d'accordo che a differenza della 3 Coupè non hanno differenziato molto l'anteriore che è rimasto lo stesso della berlina ma la stessa cosa MB l'ha fatta con la E Coupè

    [​IMG][​IMG]

    Non vedo questa grande differenza tra la E Coupè e la E Berlina (a parte la calandra che sulla berlina è la classica con il mirino),

    2) Che la C Coupè sia meno accessoriata della 3 Coupè è una tua valutazione priva di fondamento, basta che vai a vedere il configuratore MB certi optional della C sullla 3 non sono a listino ad esempio le sospensioni attive d il distronic plus (sistema cruise control attivo che rallenta la vettura da 200 a zero e viceversa mantenendo la distanza di sicurezza dalla vettura che la precede)

    3) che la 3 coupe sia completamente diversa dentro è una cosa priva di fondamento

    questa è una foto della 3 berlina (presa dal catalogo ufficiale)

    [​IMG]

    questa è una foto del 3 coupè (sempre presa dal catalogo ufficiale)

    [​IMG]

    A parte il colore degli interni e gli inserti di finitura non vedo quelle differenze che possano far dire che si tratta di un'altro interno completamente riprogettato.

    Quindi se vogliamo discutere di cose oggettive bene ma se vogliamo parlare di valutazioni personali allora è meglio chiudere il discorso perchè come ti ho già detto "de gustibus non disputandum" è inutile discutere sui gusti personali perchè si andra avanti in eterno senza mai trovare un accordo. :wink:

    PS Negli interni è più diferenziata la C Coupè dalla Berlina che la 3 Coupè dalla 3 berlina senza che metto le foto vai a vedere sul configuratore MB il cruscotto è ugule ma i sedili anteriori e posteriori sono copletamente diversi in pratica (se li hai presenti) sono quelli della E Coupè

    Ribadisco per non entrare in polemiche personali che tutto quello che dico e rigorosamente IMHO è non vuole essere un discorso polemico :biggrin:
     
  13. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Non ho mai detto che la Serie 3 Coupè ha una dotazione maggiore della C Coupè e se l'ho detto mi sono confuso.

    La Classe C è in generale meglio equipaggiata della Serie 3 e infatti ho aperto un altro post dove discuto appunto del fatto che la Classe C ha il rapporto prezzo/dotazioni migliore delle 3 tedesche rivali a parità di prezzo e anche in modo significativo.

    Stesso discorso vale per C Coupè contro 3 Coupè dove le dotazioni restano quasi uguali a quelle delle Berlina.

    Io capisco che a Te piaccia la C Coupè (altrimenti mica la compravi) ma stilisticamente dobbiamo dirlo, non è originale, anzi è uno scherzo di cattivo gusto quella denominazione Coupè. E' una gran bella macchina e almeno il 90% della popolazione desidererebbe averne una (e ci credo!) ma chi è appassionato di autovetture di lusso, delle storie automobilsitiche, chi come me è un grande appassionato di Mercedes Benz, ha dovuto ingoiare il rospo quando l'ha vista. Non ha nulla a che vedere con la storia del Coupè Mercedes-Benz che si è sempre contraddistinto per le sue soluzioni quali un sistema di porgicintura o cinture integrate nel sedile, l'assenza del montante centrale, un passo accorciato, una disegno del finestrino posteriore particolare (vedasi CE, SLC, Serie 200 SE degli anni 60, E Coupè nuova, CL, SEC ecc.ecc.) dove si sono dimostrate stilisticamente Coupè superiori sempre alla media mostrando auto esclusive e dal design raffinato.

    La C Coupè è stranamente (o sinistramente) semplice, fin troppo. Stessa cosa la BMW Serie 1 Coupè. Stilisticamente le metto sullo stesso piano. Qualitativamente no. La C Coupè è superiore. Diciamo che alla fine come qualità di auto la C Coupè con la 3 Coupè potrebbe competerci, ma stilisticamente c'è troppa differenza. La Serie 3 Coupè sembra una supercar, bassa, larga, filante (infatti la prossima la chiameranno Serie 4 probabilmente per differenziarla dalla 3 Berlina visto che non sarà identica).

    Mentre la BMW E36 e la BMW E46 di fatti erano estremamente simili alle versioni Berlina anche se erano Coupè alla fine per via dei profili laterali riusciti.

    Nella C Coupè io avrei modificato il finestrino posteriore, avrei dato un diverso disegno alle portiere anteriori, avrei eliminato le cornici porta e avrei ulteriolmente abbassato il tetto e allargato i fari posteriori....insomma avrei fatto una Serie 3 Coupè.

    Resto dal parere che la C Coupè è un auto per pochi, molto bella e con gli interni molto sportivi e di classe, ma il profilo laterale lo trovo troppo "cheap" e non studiato tanto da far pensare a una cosa posticcia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  14. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Sulla parte evidenziata non posso darti torto, :biggrin:

    Sulle altre considerazioni in parte sono d'accordo con te, non è vero che la C è una berlina a due porte e che non dovrebbe chiamarsi coupè, mentre è vero che avrebbero dovuto togliere la cornice alla porta ma già così la C porta via clienti alla E ed in quel caso i clienti sarebbero stati ancora di più quindi la scelta di lasciare le cornici è strettamente commerciale per differenziare le due coupè, i fari posteriori effettivamente sono più belli quelli della E ma anche in questo caso dovevano differenzirla dalla E in qualche cosa, chi avrebbe pagato 10.000 euro in più per avere la stessa macchina? (ricordiamo che la E ha il pianale della C)

    Il più grande difetto della C è uno solo non essere uscita insieme alla C nel 2007 allora sarebbe stato un grande successo invece MB ha preferito fare la CLC (e quello è veramente un progetto a basso costo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  15. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Concordo in tutto quello che hai detto ora. Anche secondo me avrebbe dovuto far uscire la C Coupè nel 2007, ma nono sono d'accordo sulla cornice sulla portiera anteriore e al finestrino posteriore. Se avesse avuto il tetto ancora più basso, quindi con una vetratura più sottile sarebbe stata ancora più bella.

    Comunque sono molto scettico sul futuro di Mercedes Benz. Non mi paice come sta operando. Per me ora il marchio che rappresenta il Lusso è Jaguar, mentre fino agli anni 90 Mercedes aveva ancora più prestigio di Jaguar. Da quando Mercedes-Benz ha fatto la Classe A per me ha perso punti.

    Ricordo la gamma Mercedes-Benz del 1996. Era magnifica:

    Classe C W202 (oggi può risultare vecchia per alcuni, ma appena era uscita era davvero bellissima, difficile che passava e non la guardavi)

    Classe E W124 nelle Serie finali supercromate extralusso bellissime

    Classe E Coupè e Cabriolet C/A 124, che erano Rolls Royce Coupè e Cabriolet a tutti gli effetti in quando a cura costruittiva e qualità dei materiali.

    Classe S W140 (bellissima e meno pacchiana delle attuali ammiraglie)

    Classe S Coupè (poi chiamata CL negli ultimi 2 anni di produzione) che era il Coupè più lussuoso ed elegante e anche imponente, inoltre si vedevano in giro ancora le SEC I Serie che erano spettacolari).

    La SLK Prima Serie, che era in sogni di ogni ragazzo, ragazza e anche adulti. Era senza tempo. Io ero piccolo e mi era stato ragalato il modellino 1:18 argento della Maisto! La SLK II mi fa ribrezzo, con quel muso anteriore che sa di tuning da lontano un miglio.

    La li a pochi mesi sarebbe uscita la nuova gamma che secondo me ha segnato la fine della supremazia MB su BMW:

    Classe A che ha rovinato il nome Mercedes

    Classe E W210 che era bellissima esteticamente ma abbandonò soluzioni raffinate della W124 ed ebbe un peggioramento in termini di materiali.

    Classe CLK (stesso discorso della E W210 ma con la differenza che abolirono anche i porgicintura e l'assenza del montante centrale)

    Poi davvero rimasi malissimo quando sostituirono la Classe SL R129 con la R230. La R129 rimarrà probabilmente una delle Mercedes più belle mai costruite e la R230 così come la nuova SL MY2012 non hanno neppure la metà della bellezza della indimenticabile R129.

    Nel 1999 arrivò la C W203 di cui non ho mai accettato il frontale e gli interni troppo rotondi e la C Sportcoupè che detesto.

    La Classe S W220 forse è l'unica che mi è piaciuta molto.

    La Classe CL C215 è molto imbarazzante nel frontale dove è disarmonica con il resto del corpo (i fari tondi non gli stanno).

    Diciamo che in questi ultimi 15 anni di MB apprezzo moltisimo solo le 2 CLS, la gamma E nuova (tutta), la CL e il resto mi paice ma non ci esco pazzo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  16. federicomd

    federicomd Collaudatore

    300
    52
    3 Ottobre 2009
    Torino
    Reputazione:
    5.001.732
    BMW 420d
    Bello....una pagina di storia di auto...bravo veramente!
     
  17. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Complimenti per la storia della MB, secondo me MB stà facendo delle bellissime macchine, le migliori dei marchi premium, la CLS, la nuova B la futura A (hai visto la presentazione e le foto?) sono al massimo nei rispettivi segmenti, la nuova A che è completamente diversa della vecchia è stata elevata al segmento della serie 1, dara molto filo da torcere sia alla 1 che alla futura A3, l'unica cosa in cui la 1 la batterà è la trazione posteriore
     
  18. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Be, in altri forum dedicati alla Stelle ho anche scritto molti articoli sulle MB del passato. Ne ho scritto tanti, con fotografie dell'epoca, dati tecnici dal mio materiale ecc.ecc.ecc.

    Ho seguito la Storia Mercedes dal 1885 con la prima auto al mondo di Karl Benz fino all'ultima SL MY2012.

    MB è un marchio che è mutato, che ha avuto cambi di immagine spesso.

    Io dico che gli anni di diamante di Mercedes siano stati gli anni 30. Prima della Seconda Guerra Mondiale MB ha sfornato le migliori automobili al Mondo.

    Non c'erano BMW e Jaguar a rompergli le uova nel paniere. C'erano solo Rolls Royce, Bentley e Bugatti a rompergliele (quindi le cose erano messe ancora peggio per MB!!!! Altro che BMW e Audi!!!). Ebbene si, la concorrenza di MB all'epoca erano Rolls, Bentley e Bugatti.

    Automobili come la 540 K Spezial o la 540 K Autobahnkurier costavano la bellezza di una villa principesca. Le Mercedes degli anni 30 erano le attuali Bugatti Veyron da 1.5 Milioni di Euro e anche di più.

    Parliamo di auto con cruscotti tutti realizzati in legno pregiato, con strumentazione incastonata in blocchi di madreperla, lancette della strumentazione divergenti come le Aston Martin DB9 attuali e portiere incorniciate con il velluto e le cornici interne in legno lavorato, oltre che ogni tasto era d'acciaio e altri materiali di qualità. Dove mettevi mano trovati legno, acciaio e la plastica non esisteva. Le carrozzerie erano ispirate ai vestiti delle regine e le versioni sportive come la SSK avevano come progettisti Ferdinand Porsche che allora era un progettista della Mercedes e sfornava le automobili più veloci del mondo record dopo record e vinceva le gare con al volante Rudolf Caracciola.

    Vi rendete conto i che epoca che ha avuto Mercedes-Benz? Racchiudeva in un unico marchio le auto regali che oggi fa Rolls Royce, le auto sportive dei record che oggi fa Ferrari e lo stella a 3 punte rappresentava la supremazia in cielo, terra e mare poichè forniva i motori agli aerei e alle navi.

    Come faccio oggi a guardare una Classa A o una Classe B e pensare che possa essere bella (mi riferisco alle nuova MY 2012). Appena vedo una Classe A a me viene in mente la 540 K Spezial Roadster e mi dico: come ha fatto Mercedes a ridursi così?

    Dopo la seconda guerra mondiale Mercedes-Benz aveva preso una brutta batosta e furono gli anni d'oro di 2 marchi leggendari che vivono ancora oggi il loro prestigio e fascino indiscusso grazie a quegli anni di gloria: JAGUAR E CADILLAC.

    Gli alleati avevano vinto e USA e UK rispettivamenet con Cadillac e Jaguar hanno fatto auto favolose, che rimarranno nella storia dell'automobile per sempre come la Eldorado e la E-Type di Diabolik che è notoriamente riconosciuta come l'auto più bella mai costruita.

    Mercedes però si riprese e già dagli anni 50 cominciò a riproporre auto fantastiche e anche bellissime come la Heckflosse (quella con le codine), la Serie 200 SE (di cui sono state isprirate tutte le più belle Coupè MB tipo le SEC, la SLC e la E Coupè attuale) e altri mostri sacri come la 300 SL Ali di Gabbiano.

    Per me fino agli anni 1995-1996 MB ha mantenuto con dignità il suo nome, anche se le carrozzerie di un tempo (degli anni 30 e anni 60 poi) si erano andati a farsi fottere con lo stile squadrato e anonimo generalista degli anni 80 dove solo Jaguar e BMW nella concorrenza avevano saputo rinunciare (vedasi la Volvo 700 o la MB W124 I Serie o ancora meglio le Cadillac e le auto USA degli anni 80 per vedere "quanto sono belle".....certo la bellezza estrema non era il loro forte, la qualità però, negli anni 80 era alle stelle, insuperata, rispetto a qualunque decennio, ma arte negli esterni non ce n'era molta, anche se le auto suscitavano più emozioni allora che oggi, forse perchè avevano personalità... Mentre alcuni marchi non hanno mai conosciuto la bruttezza......BMW con la 635i faceva sognare e le supercar come Ferrari con la 288 GTO, Porsche con la 964 e anche Aston Martin il termine bruttezza non l'ha mai conosciuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
    A 3 persone piace questo elemento.
  19. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Devo dire che su questo messaggio devo darti rep+, continuo a non condividere il tuo pensiero sulla supremazia qualitativa della F30 ma dopo questi tuoi ultimi messaggi riesco a capire il tuo modo di pensare e devo dire che ha una sua logica molto raffinata e corretta, è un piacere discutere con uno come te, credo di aver letto qualche tuo post sul forum MB (li mio nick è Ildo, Gildo non era disponibile ma mi riconosci dalla firma) qui è meglio che chiudiamo perchè altrimenti andiamo troppo OT parlando delle differenze tra le stelle e le eliche :biggrin:, se vuoi dirmene ancora sul mio Coupè che non è un Coupè vieni a vedere la discussione in cui lo ho presentato il link è in firma e li possiamo parlare delle stelle senza andare OT
     
  20. pietroluca

    pietroluca Collaudatore

    267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Certo. Comunque ricongiungendoci al tema F30 migliore di Classe C ed A4, appena posso rifarò un salto alle concessioarie e voglio valutarle meglio. Spero di trovare anche una C Coupè possibilmente colorata o almeno nera. Perchè il modelli bianco con interni in tessuto nero sicuramente non esaltava ne la linea ne gli interni.

    Magari ne trovassi una con verniciatura designo in Mystic Red e interni designo con pelle totale e cielo in alcantara....forse riuscirei ad innamorarmene. Comunque sul tetto forse mi sono sbagliato. E' leggermente più arcuato rispetto alla Berlina. Non è proprio identico. Gli interni si, ci sono i sedili dell'E Coupè....dai ora devo solo farmi paicere il finestrino laterale e la portiera anteriore....Alla fine ora che ricordo mi viene in mente la cromatura ad arco che è sigrinata a vista (molto d'effetto) e la guarnizione floccata (tipo velluto) in vista sulla cornice portiera e le spesse guarnizioni su vettura e su portiera.

    Chissà come sarà la F32!! (la 3 Coupè nuova). Comunque un difetto alle nuove BMW devo darglielo: la maniglia esterna delle portiere. Non mi piace il nuovo sistema. Devi impungare la maniglia con tutta la mano e tirarla insieme alla portiera. Sembra che si rompe. Preferisco il sistema che con il pollice tieni lo spicchio ti maniglia e il resto si tira (tipo la E90 e la C o la mia 850 per intenderci).
     

Condividi questa Pagina