La BMW sulla neve! | BMWpassion forum e blog

La BMW sulla neve!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Zsolt, 5 Marzo 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ciao ragazzi, ho una 120D da tre anni. Volevo chiedervi le vostre opinioni su come si comporta la serie uno con la neve! Perchè la mia sembra una slitta! Monto le 16" termiche ma non si comanda appena tocchi i freni parte il davanti quindi per fare una minima discesa mi tocca tirare il freno a mano e poi piano piano ce la fa. Volevo sapere se era solo un problema mio o in generale delle macchine con trazione posteriore? Ditemi vuoi che ne pensate?!?

P.s. Ho provato a mettere pure un termo di ghisa nel baule per vedere se si appicicava un po' alla strada ma niente da fare! ;)

2. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    guarda io il venerdi che ha fatto tantissima neve a roma,che in pratica si è bloccata mezza roma,io ero col furgone in mezzo alla bufera di neve,in mezzo al traffico,c'era una serie 1 senza catene,e devo dire che faticava molto a partire,ma come molta auto anche anteriori..e un 'altra serie 1 con "il calzino" sulle gomme ,e devo dire che andava che era una meraviglia...quindi vedi tu:wink:

3. diabolik333

diabolik333 Aspirante Pilota

33
    0
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 120d 177 cv futura
    X la mia esperienza basta metterle le gomme da neve e va dappertutto. Ovviamente nulla neve BISOGNA ANDARE PIANO!!!!!

4. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Allora avrà qualcosa la mia perche ragazzi e davvero indomabile! Si può mettere su banco per fare una verifica del assetto???

5. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    vai tranquillo è così, gomme termiche michelin alpin e devo dire che pure io non me la sento tanto sicura soprattutto in discesa ma basta andare piano, la trazione anteriore è un'altra cosa parlo per esperienza una volta con la mia serie1 con 15cm di neve che toccava davanti non mi sono mosso dal cortile!!! un consiglio caricati il baule, basta un quintale e vedi come cambia

6. Alessio ASR

Alessio ASR Direttore Corse

2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    si,questa può essere una grande idea!!!se appesantisci il posteriore,appunto riempiendo il baule,hai molta piu aderenza,proprio come dice contedelregno!

7. Contedelregno

Contedelregno Primo Pilota

1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    :lol:

8. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Provato pure quello ma niente da fare, saranno le Hankook che sono scarse!! Allora quest'inverno attapirato ho girato con la mitica PANDA 4x4 :-D quella nella neve non sbaglia! :-D

Quindi dite che non devo preoccuparmi per l'assetto ecc... Visto che la mi ha gia dato una tamponata ed il davanti è stato rimesso a posto!

9. Fede89

Fede89 Kartista

149
    0
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 120D e87
    Ma è normale la trazione posteriore é cosi se poi ha appena un po di potenza in piu è difficile controllarla pure con le termiche.... Pensa che io manco riuscivo a uscirr dal garage lol ... in situazioni difficili attiva almeno il DTC sennó nn si muove... Resta il fatto che a sgommare in zona industriale la serie 1 nn la batte nex : D

10. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ah uil DTC è sempre attivo :-D ma nada i 177CV non si domano! Ah a sgommare e consumare le gomme è la numero uno!! :-D

11. Diego90

Diego90 Secondo Pilota

687
    9
    16 Ottobre 2011
    Reputazione:
    5.814
    Bmw f20 114d Msport
    Ragazzi io 2 week end fa a Roccaraso intorno alle 6 mi ritrovai sotto una bella nevicata preoccupato mi misi in auto per tornare a Napoli dopo una mezz oretta abbondante dall inizio della nevicata e le strade erano già innervate devo dire che con un andatura sostenuta in paese e leggermente maggiore fuori (intorno ai 70-80km/h) l auto si è comportata meglio di quanto pensassi ovviamente i suv mi superavano con estrema semplicità ma per essere una trazione posteriore non posso lamentami oltretutto monto le bridgestone da 17 225/45/17 estive perché montare le invernali con le temperature della mia città è impensabile!

12. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.477
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    da sempre con le mie bmw monto 4 termiche a novembre fino ad aprile

Non ho mai avuto problemi nè tantomeno montato catene...

sulla neve si comporta proprio egregiamente!!!

Sul ghiaccio è un altro discorso.... li son problemi... ma con qualunque macchina....

13. Zsolt

Zsolt Kartista

80
    0
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ah si forse il problema era del ghiaccio! Perchè avevo le catene e il davanti partiva lo stesso! :-D

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ragazzi ci sono davvero decine di discussioni sull'argomento, basta utilizzare la funzione CERCA

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina