Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio per l'inverno. Avendo su gli m135 da 18" original, per l'inverso avevo una mezza idea di recuperare quattro cerchi e montarvi le winter. Su ebay ho trovato replica csl da 17" x 8 a 500 €uri. Cosa consigliate, magari meglio un 16" o un 17" replica star (mod. 44 mi sembra). Come prezzo? Usati magari se ne trovano?. Ciao e grazie
Per la neve è meglio un cerchio piccolo con battistrada stretto e spalla alta. Puoi contattate elite-sportwagen che ha degli ottimi prezzi!
io ho 4 cerchi del 15 in ferro, con le gomme uniroyal, 195/65/15, devo dire che la macchina fa abbastanza schifo come estetica, pero' almeno sulla neve mi muovo, ma comunque con la trazione posteriore sulla neve e' sempre un po' precario. Approposito, dove posso trovare i copricerchi bmw a un buon prezzo, ora lo scorso inverno ne ho messi 4 dell'eurobrico da 4 euro, ma fanno vomitare.
Dipende in che situazioni è probabile che ti trovi.... Io mondo delle 225/45R17 invernali e non ho mai avuto problemi... però non ho mai incontrato neve più alta di 10cm! Purtroppo cerchi da 15-16 io non posso montali...
qua dove abito io, su e giu per la valle si va dagli 800 ai 1700 mt di altitudine, quindi quando nevica e' un avventura, io ho dovuto montare anche le catene piu' di una volta.
anche io ho i 18", ma in inverno monto le 205 55 16, con gomme Nokian... più le gomme sono strette e meglio è
io c'ho addirittura le 185 come gomme invernali cmq dipende dalle misure che hai a libretto.. se hai un 330 mi pare che i 16" non li puoi mettere quindi sei obbligato a montare i 17"...
185/65/15 piu' che ideali. questa si che e' prevenzione.......preoccuparsi delle gomme invernali a luglio