Visto che sono rimasto indietro come le palle del cane... L'Aprilia è riuscita quest'anno a far omologare per la moto da SBK la trasmissione ad ingranaggi?
Da quello che ho capito io l'anno in cui hanno usato la cascata d'ingranaggi (cioè l'anno in cui Biaggi ha vinto il mondiale) potevano usarla perchè la cascata d'ingranaggi è una modifica presente nel catalogo accessori aprilia, e il regolamento permetteva di adottare soluzioni "alternative" a quella strettamente di serie purchè fosse presente sul catalogo di accessori originali di quel modello. Ma dall'anno scorso mi sembra che quella regola è sparita, e se non sbaglio infatti anche l'aprilia dell'anno scorso non aveva la cascata d'ingranaggi. O ricordo male? Perchè in tal caso vuol dire che per 3 anni non c'ho capito una mazza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'anno scorso e nemmeno quest'anno la utilizzano,poichè proibita... Ma non dava il vantaggio che tutti si credevano,si parlava di un'erogazione diversae di 3cv,nient'altro.
Era Rolling Stoner con una moto "privata",l'ultima delle Honda,roba che Rossi altro che cadere faceva... Stoner ci metteva il cuore,come fà sempre...senza accontentarsi e cadeva,appena l'anno dopo ha avuto un mezzo per lottare,eccoti 10 vittorie... Invece siccome l'anno scorso dite in tanti che ha vinto grazie alla moto,se aspettavano Dovizioso e Pedrosa,eravamo ancora a festeggiare Lorenzo,secondo... O sbaglio?
Ricordavo bene allora, non si può piu. Si beh, poi ste polemiche ormai saltano fuori praticamente ogni anno nei confronti di chi vince: l'anno scorso i controlli a sorpresa alla Ducati di Checa e la soluzione caxxata degli air restrictor, l'anno prima le polemiche sulla cascata d'ingranaggi ecc...
L'anno scorso c'era la polemica delle gomme,poichè le 4 cilindri giravano più piano dell'anno prima causa precoce deterioramento,mentre la Ducati faceva gli stessi tempi, che però gli consentivano di vincere,in quanto con una erogazione morbida e coi famosi 200cc in più... Ma erano polemiche,bisogna vedere dove stà la verità...
E' vero c'era anche sta polemica qua... tocca fare l'elenco... Sai dove sta la verità secondo me? Che chi perde si lamenta e chi vince se la ride, una volta tocca a uno e una volta tocca all'altro. E poi c'è Bevilacqua che spara caxxate.
se tu vedi entrate al limite scarenate controsorpassi e duelli beato te non ho fatto paragoni...tu hai scritto da quando è arrivato in motogp...pensavo ti fossi scordato :wink:
Si di rossi e stoner se ne parla in abbondanza gia nel topic della MotoGP,qui che si dovrebbe parlare di sbk torniamo in topic?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Torniamo in topic,prossimo round Imola. Pista da sempre amica alla Ducati...e abbasta NO per Biaggi... Se và fortissimo anche qui,devono iniziare in molti a preoccuparsi.
Ma io non capisco una cosa: come fate a fare pronostici dopo la prima gara? possono cambiare un sacco di cose.... biaggino potrebbe anche decidere di mettersi a piangere a tempo pieno.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma cosa dovrebbe cambiare,le moto sono sempre le stesse,apparte BMW e Aprilia non investe più niente nessuno. Lo hanno dichiarato palesemente in tanti che la vetrina della sbk non fà vendere moto,il meracto delle sportive è morto. E poi Biaggi,Checa e Melandri lo conosciamo il loro valore...metti ogni tanto un Rea,Sykes...
Beh caspita di cose in campionato intero ne possono cambiare tantissime...che poi alla prima gara si vedono i valori in campo reali rispetto alle prove e all'inverno e alle chiacchere e' un fatto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma di tempo ce ne ancora davanti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e comunque forza Melandri e Bmw quest'anno! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />