335d coupe non supera i 220km orari | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

335d coupe non supera i 220km orari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brillante335d, 26 Febbraio 2012.

  1. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Cioè nelle tue marmitte si sente un sibilo come la mia! Ma l'auto corre? Hai mai avuto problemi???

    Il vecchio proprietario mi ha detto che ha bypassato il FAP ma non so ancora bene di preciso cosa ha fatto devo controllare al più presto domani

    Se uno dei 2 turbo non va la macchina non ha una spia?? No dovrebbe essere moscia?
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se uno dei due turbo trafila troppo olio , specie il piccolo , va a finire che rompi anche la grossa. un pò non ci fa niente.

    sibilio?

    la mia sembra un x5 biturbo , si sente forte appena accelleri che fischia ma poi dopo 2500 meno.

    corre?

    abbastanza , ma non è cosa di usare sta potenza su strada.

    ho avuto problemi , mi si accese anomalia motore, kit valvole turbine andato...............

    vado in bmw gridando in ostrogoto, appena mi hanno cambiato tutto il kit , tubi nuovi , valvole, trasformatori di pressione.

    ecco tutto il kit

    http://bmwetk.com/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E92/Cou/335d/ECE/L/N/2007/06/49563/11/11_3985

    quando la spegni vedi dopo 20 secondi circa nel numero 12 in foto la scatola depressione che scarica muovendo l'astina lunga ?

    con una spinta ad allungare l'astina stessa e conseguente rumore di aria?
     
  3. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Ok guardo il link e effettuo anche questi controlli domani una cosa ancora devo chiederti....quando lasci l'accelleratore si sente il sibilo ancora? A me si e si sente fino a che non cala sul minimo che credo sia poco più di 1000 giri
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si anche a me fa cosi.

    l ha sempre fatto ho sempre controllato olio , sempre uguale.

    appena ripremi sembra un aereo a reazione.
     
  5. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Sono senza parole....

    Ma la tua CAR tira fino al limite??? la mia sembra tirare a bestia ma non oltre la velocità già detta

    Mamma sto impazzendo vorrei sapere quale il problema così da risparmiare tempo e denaro perché cambierei sensori ecc o revisionerei la turbina ma vorrei capire cosa fare!!
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    intanto con la calma si risolve sempre tutto.

    hai notato se con poco gas va piu forte di tutto gas?

    stacca flussometro e prova, però non a quella velocità!!!!!!!

    la mia car tira a limite e menomale che c'e' senno farebbe chissà quanto!ma solo iper rettilinei 10km fuori Italia.

    puoi staccare tubo mandata turbina grossa e vedi se olio d'avanti la girante, io l ho fatto. non c'e' nulla da me.

    stacca tubo prima del egr vedi se c'e' troppo olio, da me non c'e' niente neppure li.

    sarà un pò di squilibrio della piccolina, causato dal pezzente precedente proprietario che cambiava olio ogni 30 mila km.
     
  7. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Per te e facile conoscendo il motore dire smonta il tubo ecc ecc io questo motore lo conosco ben poco e ci impiegherei meno a smontare il tutto hinihihi

    Ma essendo che non tira alle alte velocità non può essere la turbina grande?
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    No !

    Perché entrambe spingono tra 2500 e 3000 giri .

    E piu un problema di elettronica .

    Se tu andavi in Bmw facevi prima
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Mooolto prima, ed eviterebbe anche spese inutili imho.
     
  10. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Conte la tua auto da ferma sibila? Senza accellerare?

    La mia si! Non ho avuto ancora tempo per controllarla
     
  11. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Personalmente, andrei di corsa in BMW invece di farmi 1000 pare e di dover smontare parti delicate di un motore ke nn conosco, per magari scoprire che avrei risolto in 10 min cn un sensore da 50€........:rolleyes:
     
  12. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Boa hai pienamente ragione ma voglio capire io al meglio così da non farmi fregare in conc
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    in conce non fregano nessuno.

    non pensate mai male delle conce ufficiali.

    al di là del denaro son persone che vanno a lavorare per mangiare.

    personalmente non farei toccare a nessuno queste parti perche non sai che rompi o come si monta.

    ci son sequenze che si conoscono con la pratica.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Questa è la giusta osservazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Condivo pienamente ma da noi qui non bisogna fidarsi di nessuno
     
  16. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ma che discorsi sono scusa :-k:rolleyes:
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    preventivo ?

    conosci questa frase?

    bene , fattelo fare.
     
  18. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Provvederò al più presto!
     
  19. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Ragazzi credo di aver risolto il problema!

    Ho controllato le turbine e il FAP ed e tutto a posto sono perfetti ma ho riscontrato le due Elettrovalvole che azionano le turbine che non commuttano!

    Provate a banco dandogli alimentazione e soffiandoci dentro contemporaneamente il circuito non si chiude e quindi lascia passare aria....
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Che dicevo io che i trasformatori di pressione andavano cambiati col kit .

    Non smontare turbine ma verifica bene .

    Sentivi un sibilio dentro l auto ogni tanto che poi staccava da se ?
     

Condividi questa Pagina