335d coupe non supera i 220km orari | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

335d coupe non supera i 220km orari

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brillante335d, 26 Febbraio 2012.

  1. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ai 370 sento un fort stridio di freni in fondo al rettilineo di Mulsanne!
     
  2. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Controllato il condotto di asp e tutto ok il fischio e notevole sembra un pullman! Chi mi aiuta dato che sono nuovo a dirmi il nick di un meccanico Bmw sul forum?
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da quanto tempo hai la macchina?

    quanti km ha?

    hai il fap bucato quindi?

    è normale che fischia di piu se disintreghi kat e fap.

    il problema è che ti mura in alto, può darsi hai una mappatura dove i valori son errati e se per piu di 5 secondi continui stai al massimo di gas, taglia gas di brutto.

    le turbine le conosco bene , le ho nel mio motore, la piccola non la puoi visionare senza smontarla, il gioco della grossa invece puoi verificarlo staccando il gruppo kat-fap dopo essa o staccando il tubo di mandata lato fari per intenderci.

    però prima ci devi spiegare bene le cose come stanno.
     
  4. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    La macchina ha 150.000km quasi e lo comprata da poco il vecchio proprietario mi disse che bypasso il FAP e fece pulire l'interno e che non e mai stata mappata

    Prima di arrivare ai 220 tira di brutto ma poi sembra come se ci fosse un limitatore e chiude il gas

    Per il fischio posso dirti che e notevole sembra un pullman

    Se mi aiuti su come fare delle prove te ne sarei grato
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    a)è stato mai cambiato il kit valvole pressione e depressione delle turbine da bmw?

    b)possibile che hai una wastegate con la membrana bucata e non scaricando la pressione giusta va in protezione

    c)hai fatto diagnosi per vedere in memoria che errori ci sono ? se si quali?

    d)ti fa fumo? o ti consuma olio?

    e)manutenzione come siamo messi? tutti i filtri son puliti?

    f)possibile problema a sensore map(sensore pressione su collettore aspirazione in alto a destra) oppure trasformatore pressione turbine .

    ma in bmw ci sei passato ?

    se eri piu vicino ti facevo na diagnosi ma cosi è un pò difficile aiutarti
     
  6. skizzofrenia

    skizzofrenia Kartista

    223
    8
    20 Febbraio 2012
    Reputazione:
    388
    BMW 335D
    Non vado tranquillo per strada, lo ammetto...

    Cmq provata in pista venerdì a Imola... visto che abito a circa 900 metri dal circuito
     
  7. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Conte grazie in anticipo per la tua disponibilità

    Ho fatto una diagnosi nella mia officina (non Bmw) e non mi da nessuna voce riguardo le turbine ma solo sensore contropressione di gas di scarico di pianto filtro del particolato

    Per il resto da ciò che so alle turbine non e mai stato sostituito nulla ma la cosa che mi preoccupa e l'enorme fischio allo scarico e deduco sia dovuto alle turbine

    Mi sai dire dato che sono nel campo auto ma non Bmw se per smontare le turbine bisogna smontare parti meccaniche prima?

    Così in caso le porto a revisionare così mi potranno dire se una delle 2 ha problemi.
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se fischiano e non trafilano troppo olio o non te ne manca non succede nulla.

    possibile che hai un sensore contropressione rotto?

    sul kat-fap , ce il sensore lambda, due sensori contropressione, un tubo gasolio.

    http://bmwetk.com/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E92/Cou/335d/ECE/L/N/2007/02/49563/18/18_0672

    per smontare le turbine, non è difficile, basta togliere la lamiera accanto la piccola , la staffa che regge dietro qualche altro sensore, staccare la prima e togliere i tubi ad incastro e cosi via. certo non è che ci sia tutto sto spazio , però in 2 ore se uno è pratico si fa.

    non è che hai la mappa originale e la contropressione ai bassi e poca e la povera turbina piccola per ricompensare il vuoto ai bassi si sta "togliendo " la salute?
     
  9. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Olio sembra non esserne traccia e di fumo idem dallo scarico

    Oggi la alzo sul ponte e controllo le sonde ma per smontare le turbine ce bisogno del ponte?

    Così posso smontarle e farle controllare

    In tal caso quale dovrebbe essere per l accelerazione e quale per la velocità di punta?
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    La piccola per l"accellerazione e la grossa per la velocita', per problemi a 220 la grossa quindi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Giusto Conte?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2012
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    La turbina piccola lavora da

    1500 a 3000

    La grossa da

    2500 al massimo

    Ma se mura a quella velocità possibile problema a qualche sensore non e' detto che sia la turbina .

    Da me successe che non cammino piu , andava ad un quarto e mi cambiarono kit valvole .

    Risolto . Costo 600 circa ma era in garanzia .
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie

    Mai viste io queste turbine, ma le sento tutti i giorni :mrgreen:
     
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  13. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Capisco questo kit valvole cosa sarebbe???

    Mi sai dire se ce bisogno di un ponte per tirar giù le turbine??
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    secondo me si.

    ma non fare cose affrettate.

    passa da bmw capace che con un sensore risolvi.
     
  15. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Conte ce una foto di questo kit valvole???

    Come mai credi che ci voglia il ponte??

    Il problema che non supera i 220 lo fa on la quota marcia in poi
     
  16. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    il problema è che se non ti va di spendere soldi inutili devi andare in bmw.

    ci vuole eccome il ponte. sganciare scarico etc etc
     
  17. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Ok perfetto ponte disponibile sabato domani controllo anche FAP con sensori! Conte mi sai dire se bisogna smontare organi meccanici anche?? Prima di smontare la turbina
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    qualche paratia ma escluso quella vite a fascetta dello scarico non penso.

    prova a pulire sensore pressione sul collettore aspirazione

    e a cambiare quello che dice la diagnosi

    non smontare cose tanto per , perche se forzi qualche tubo ad incastro e lo rompi sei fregato.

    e non toccare le aste di regolazioni sulle wastegate perche gli vari la pressione.

    se gli fai mettere mani a chi non sa rimettere tutti i tubi bene , senza una guida bmw, avrai problemi. non è un lavoro semplice .
     
  19. Brillante335d

    Brillante335d Aspirante Pilota

    42
    0
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 335d coupe futura
    Ok perfetto domani vedrò di fare questi controlli anche se quel fischio enorme mi lascia con molta preoccupazione e mi convince che il o problema e il turbo dato che queste auto solitamente sono mute!
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    appena ho tolto il fap la prima cosa che ho notato era che il turbo fischiava per 10 volte.

    se cammino nelle strade strette , possono scambiarmi per qualche ferrari da corsa.

    se però lasci l auto al minimo 15 minuti e parti al volo e fa una fumata bianca..............beh , allora ti mancherà olio nel motore e sei sicuro che sia andato.

    se invece si blocca dopo un tot secondi che tiri una marcia alta, magari è mappata malissimo e l elettronica taglia la troppa pressione rail.

    Senno vai da qualche esperto che non son sicuramente io.
     

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