Arcano, se la sua è una 745i non può che essere una E65, mentre Azuni le ha mostrato una E66, il restyling. Le differenze immediatamente e macroscopicamente apprezzabili, nel frontale, sono: - un diverso disegno del gruppo ottico, con quello della E65 più tormentato nel profilo inferiore e piatto nella parte superiore; - calandra a doppio rene più piccola e di forma più schiacciata per la E65; - grembialatura inferiore unica sulla E65 e divisa in una presa e due alloggiamenti per i fendinebbia sulla E66; dietro, è evidente la sagoma dei fari che sulla E66 continua sul cofano bagagliaio, mentre sulla sua esistono solo i catarinfrangenti orizzontali che partono dalla targa. Peraltro, sulla E66 il suo motore è stato sostituito dalla versione di cilindrata di 4.8l e 367cv col modello che passa da 745i a 750i.
Pur avendole avute entrambe, non avevo mai notato la grembialatura inferiore! Ma alla fine la mia si chiama E66 o E65 Rest?
Si chiama E65 restyling. Il fatto di distinguerle in E65 ed E66 è un mio modus erroneo e che mi porto dietro da anni. Sappiate che il mio cervello lavora sempre convinto che la E65 LCI si chiami E66, quindi sappiate che quando mi leggerete parlare di E66, sto parlando della E65 LCI. Quando devo parlare delle versioni a passo lungo, esplicito che sono a passo lungo o le chiamo 7**Li.
Confermo il gran confort di marcia, l'eccellente qualità dei materiali con il loro relativo assemblaggio e la sua impronta comunque sportiva nel Dna........ Contentissimo di aver sostituito la mia Cayenne con questa serie 7........ Che faccio, sostituisco anche la carrera?????????
Amici avete ragione...... Era una simpatica battuta per dire che sono davvero contento di aver preso una Bmw .....non ne avevo mai posseduta una e mi rendo conto che mi son perso un bel po' di cose!!!! Come stabilita' e' particolare, non so spiegare, forse faccio il confronto con la mia carrera: oggi sulll'autostrada l'ho messa davvero alla frusta: vi dico che curvare a 230 e' da schizzati..... Sembrava avessi l'orecchio a terra!!! A parte gli scherzi, questa settimana sarà lunga: tornerò a casa domenica e....... Francamente mi manca il rombo Porsche : appena torno andrò a sgasare un po' !!!!!
Ne sono convinto......... Non conosco ancora la mia serie 7, e' cerca 10 giorni che ce l'ho anche se ho fatto già 4.000 km circa..... Sto imparandola a capire pian piano, merita comunque rispetto e di non esser trattata con superficialità ; ripeto, oggi per la prima volta su di una tratta autostradale libera l'ho messa alla frusta, curvare e' una adrenalina quasi quanto con una Porsche ..... Adrenalico davvero