Strano pulsante zona pedaliera | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Strano pulsante zona pedaliera

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Roby926, 25 Febbraio 2012.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    insomma qualcuno e' pirla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    Questo è il succo :mrgreen:
     
  3. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    il problema è un altro ... sto aggeggio è ancora in funzione? sta mandato dati a qualche d'uno? a chi è intestata quella SIM? ha funzioni aggiuntive tipo accensione motore apertura porte da SMS o cose del genere?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2012
  4. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    si appunto la privacy finisce nel cesso...

    sopratutto quello dell'autosalone non ha mai aperto la macchina per controlli o altro? non ha mai visto nulla?

    mi puzza sta cosa, non vorrei che post vendita magia accada un furto ^^ non mi stupirei anzi
     
  5. Roby926

    Roby926 Kartista

    59
    4
    18 Settembre 2011
    Reputazione:
    750
    BMW 320d xDrive Step
    Percui che mi consigliate di fare? Staccare le 2 antennine o rimuovere la sim perché escludendo il modulo ma macchina non si accende.
     
  6. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Io andrei dove l'ho comperata e chiederei informazioni e se la cosa non mi convince lo farei rimuovere a loro spese
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.403
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Rimuovi la SIM innanzitutto .

    Così di sicuro noN può comunicare un bel niente.

    L'unico dubbio rimane che se è un antifurto e Imho lo è di sicuro dovrebbero esserci in giro i suoi telecomandi che potrebbero comandare anche la centralizzata.

    Consiglio di 1 andare da chi te l'ha venduta a chieder spiegazioni 2 se così non risolvi vai da un buon elettrauto e fallo togliere.3 volendo cerca l'ex proprietario e chiedigli.

    Ps. Quasi certamente la funzione antirapina è disattivata ma così per curiosità Fai la prova di aprire una porta a macchina in moto e prova a ripartire..... Fai la stessa cosa premendo prima il tasto.

    Il tasto potrebbe anche essere un antirapina diverso.... Di quelli che inviano la chiamata di aiuto quando premuti.

    Scherzi a parte controlla davvero il baule se c'e un doppio fondo blindato o eventuali segni di una sua precedente presenza.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quoto. Sopratutto la parte in cui dici "premi": io lo farei per vedere che succede :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Roby926

    Roby926 Kartista

    59
    4
    18 Settembre 2011
    Reputazione:
    750
    BMW 320d xDrive Step
    Domani tolgo subito la sim. Poi la porto da un meccanico di fiducia o da BMW a vedere che dicono. Mi ha insospettito molto comunque. Ho fatto una prova a schiacciare il tasto e poi accendere etc ma non ho notato nulla. Se può aiutare ho una foto del modulo aperto. Domani magari la posto così la vedete anche voi.

    P.s: c'e una maniera per risalire al proprietario di quella sim tim?
     
  10. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputazione:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    Sul libretto c'è il nome del precedente propietario?! In caso ci sia lo puoi rintracciare e semplicemente chiedergli che diavolo sia quel marchingegno e se l ha montato lui!!!
     
  11. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    togli sim e portala subito in bmw e non meccanico di fiducia. in tasca metti il cell con registrazione vocale per registrare il vostro dialogo dove fai domande precisi su sta cosa.

    non so perchè ma un utente qui dentro ha detto bene, cioè, non mi sorprenderei che dopo un po la macchina "svanisce" nel nulla senza un motivo particolare e con sensori disinseritti o altro. la registrazione di potrebbe servire per l'avvocato se si scopre qualcosa di bello su sta cosa.

    nel caso di un vero antifurto normale, bisogna capire che dati invia la sim dove e come gli invia. a quel punto la sim la metti nel telefoni, se ce credito fai un paio di telefonate e la butti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> compri na sim nuova, si configura il tutto per inviare i dati chi sa dove e sei tranquilllo.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Intanto, senza fare subito una caccia all'uomo, manda un sms alla sim riportata sull'apparecchiatura con la ricevuta di ritorno. Se è attiva porta il tutto in concessionaria ma prima stacca l'antenna (meglio se in un posto lontano da casa - resta memorizzata l'ultima posizione), per evitare ulteriori informazioni. Contattare il vecchio proprietario non sarebbe poi una cattiva idea, anzi...
     
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.413
    11.403
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Io direi che se la cosa fosse fatta per rubare l'auto dopo averla venduta non sarebbe stato installato un tasto anche se un po' nascosto e soprattutto un led.

    Comunque l'ipotesi imho è un po' paranoica e troppo complessa è un 320d mica una bugatti da 1M
     
  14. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    sono sempre 20000 euro sul mercato dell'usato... meglio non fidarsi e chiedere spiegazioni
     
  15. Tirechan

    Tirechan Secondo Pilota

    504
    41
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    293.600
    BMW 320d F31 MSport
    In effetti mi sembra un metodo di furto un po' troppo elaborato... Però al giorno d'oggi non c'è da stupirsi di nulla...
     
  16. Roby926

    Roby926 Kartista

    59
    4
    18 Settembre 2011
    Reputazione:
    750
    BMW 320d xDrive Step
    Tutte giuste le vostre affermazioni ragazzi, ma bisogna dire che è già 6 mesi che la ho acquistata, penso che se volessero rubarmela lo avrebbero fatto molto molto prima di adesso. comunque indago e vi faccio sapere.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    che caso strano!

    contattare la ditta che fa questo modulo dando il codice ?

    cosa hai le cimici in auto?

    ma di chi era quest auto? forse lo seguivano!
     
  18. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Strana o non strana questa mia supposizione nel mio ex lavoro ho visto di tutto, vendere anche macchine a prezzi minori con installate cose per controllare persone ecc ecc.

    Per carità magari l'utente in questione è un signor nessuno (non volermene è non è detto con cattiveria ma per rendere l'idea) ma io ho visto ben altro e non solo per furti ecc ecc e questa cosa anche se sarà una cavolata mi fa alquanto strano.

    Anche non fosse nulla in qualsiasi caso il rivenditore doveva metterlo al corrente di tale cosa perchè io potrei denunciarlo per violazione della privacy visto quello che è stato installato post vendita senza esser stato informato in alcun modo.

    E' questo il punto fondamentale è come se compero una macchina in buona fede e mi trovo la macchina rimappata e senza DPF ecc ecc e non ne so nulla, mi fermano e mi fanno il culo senza che lo sapessi e a cosa andavo incontro o altri mille esempi
     
  19. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    a quel punto nauma, penso che faresti come me se ti si dovesse capitare qualcosa del genere, e cioè prendpo l'auto e sparato a 200 gli entro dentro in cocnessionaria al tipo e lo faccio saltar per aria.

    in ogni caso le ipotesi a questo punto sono 2:

    1. in conce non hanno fatto nulla o il dipendente pur pulendo o controllando avra pensato che è na cosa della macchina normale.

    2. sanno della cosa è non hanno detto nulla perchè forse è un optional in aggiunta dell'antifurto ma sicuramente non avranno pensato/verificato che cè una sim dentro.

    in ogni caso facci sapere che siamo curiosissimi...magari ti trovi l'fbi domani perchè il modulo non funziono piu bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    per esperienza si va li molto educatamente e si chiedono delucidazioni sul caso, se si vede che si tergiversa perchè qualcuno sapeva o per altro dicendo che non è colpa loro ci s'incazza un po' poi si vede...

    l'educazione e gentilezza come prima mossa come sempre poi si fa tempo ad adeguarsi al clima che gravita attorno
     

Condividi questa Pagina