se vuoi un effetto ruota interna come hanno i cerchi originali Bmw devi rimanere su quell'Et. cioè intorno a 45-47. a me quell'effetto non piace per niente, preferisco la carreggiata un pò più larga ma sempre nei limiti. con et40 stai dentro al passaruota anche con canale da 8 ad esempio
Guarda la terza foto: ho appoggiato il metro alla gomma, mi sono messo in verticale sopra il bordo del passaruota e ho visto quanto la ruota è "in dentro" rispetto al bordo. Una misura abbastanza approssimativa, ma giusto per rendere l'idea.
stai al limete ma per me li puoi mettere... qualche dubbietto sull'anteriore più che sul posteriore, dato che aumenti anche il canale quindi il cerchio è anche più largo... ma dovrebbe entrare!
Occhio ad allargare troppo che rischiate di spaccare pure qualche organo meccanico... meglio non giocare troppo con le leve, non deve essere simpatico essere superati dalla propria ruota in autostrada...
Aggiornamento: i cerchi di cui parlavo all'inizio non ci sono più, ora li ho ritrovati uguali ma con canale 8 ed ET49 davanti e dietro. Con questi non dovrei avere problemi, giusto? Anzi, rifacendo i calcoli di fabiorp1000 e contando che un quarto di pollice corrisponde a 6.25 mm, dovrei avere: - all'anteriore +6.25 mm dovuti al maggiore canale - al posteriore -6.25 mm dovuti al minore canale e +3 mm dovuti all'ET, quindi -3.25 mm totali
Allora ho misurato l'altezza, la mia è 64,65 cm al posteriore e all'anteriore è praticamente uguale..rientro ruota posteriore 0,9 mm
Sul rientro non mi stupisco, dopotutto tu monti i 18 con ET molto bassi. L'altezza da terra... beh, inizio a sospettare che quello che mi ha venduto l'assetto mi abbia fregato, i codici degli ammo coincidevano ma sulle molle non c'era nessuna etichetta. Di fatto mi "manca" quel centimetro e mezzo tipico delle molle MSport.
Se vuoi ti mando la foto dell'altezza cosi hai una conferma visiva, solo che non posso metterle qui sul forum perche sto scrivendo dal cel. Scrivimi in pm la tua mail che te la mando li se vuoi
ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto, voglio cambiare gomme e cerchi alla mie serie1,x capire meglio la situazione la mia 1 120d restayling , vorrei capire se devo toccare assetto cambiando misura, in questo momento monto 17, ma vorrei passare hai 18 ,o 19 se riesco a omologare,vorrei mettere quelli m6 pero voorrei capire se devo fare modifiche all'assetto, e nn vorrei ke m i trovi con molto spazio tra la gomma e carrozzeria, grazie
per i 19 non hai possibilità............ sulla scelta del modello di consiglierei di valutare altri modelli poichè quello stile M6 è inflazionato. Sull'opportunità di toccare l'assetto non sei obbligato dal punto di vista strettamente tecnico ma esiste una regola "non scritta" per la quale riducendo la spalla del pneumatico bisognerebbe irrigidire le sospensioni, a maggior ragione se non hai l'assetto M. qualsiasi cosa tu decida posta pure le misure dei cerchi, ti daremo una mano sulla fattibilità!