Debimetro pierburg | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Debimetro pierburg

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smercki, 22 Giugno 2005.

  1. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

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    26 Dicembre 2004
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    si..interessa pure a me!
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

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    18 Maggio 2004
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    320d berlina pre-restyling
    anche a me! parecchio anche! :razz:
     
  3. teiedco

    teiedco Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Aprile 2005
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    Ma, la cosa strana è che si comportava in maniera identica a prima della sostituzione ,ma non so dire se è perchè il debimetro della Pierburg lavora con le stesse tensioni di riferimento di uno Bosch.So solo che montando anche il modulino aggiuntivo risponde decentemente.Vorrei sapere da Christian72 a cosa serve dare una tensione di riferimento più o meno alta e come si comporta di conseguenza il debimetro.
    Ciao a tutti.
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
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    G31 Lci 530d
    quindi potevi lasciare il vecchio debimetro e inserire il modulo che non sarebbe cambiato niente...o mi sbaglio?
     
  5. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

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    30
    16 Marzo 2004
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    F30 316i MSport
    Probabilmente la centralina non lo aveva ancora riconosciuto: quando cambiai il mio andai da Ferraris alla concessionaria e la makkina aveva un comportamento abbastanza "strano": era come se avesse il debimetro COMPLETAMENTE KO :rolleyes: :rolleyes:
     
  6. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

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    26 Dicembre 2004
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    nn c'è verso di sapere se bisogna riprogrammare o meno sul 136 cv..io vorrei mettere il pieburg ma vorrei evitare di riprogrammare!
     
  7. TIZIANO

    TIZIANO Kartista

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    0
    4 Gennaio 2005
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    Io lo monto ormai da 10000km e non ho avuto mai nessun problema, ma la riprogrammazione della centralina perche' riuscisse a leggere bene il nuovo dibimetro ho dovuto rifarla.
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

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    25 Ottobre 2005
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    F32 435d M-Sport
    Ragazzi ma se io ho sostituito due anni fa il debimetro mi avranno aggiornato la centralina?
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

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    13 Settembre 2003
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    40.045
    330d e46 Attiva
    Il modulo ce l'hai..
    fatti dare da un meccanico un debimetro vecchio, pure di una golf e montalo..
    poi te lo regoli come ti pare e stai bene almeno 50k km.
     
  10. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputation:
    9
    BMW serie 3
    ciao christian ma se ho capito benàe la funzione del tuo modulo è strettamente legata alle condizioni del debimetro,cioè se con il passare dei km il debimetro dovesse venire meno,bisognerà ritarare il modulo in funzione del segnale più basso del debimetro?
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva
    si, lo devi alzare nella taratura..
    cmq ne hai finchè campa la macchina:wink:
     
  12. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
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    1 Aprile 2005
    Reputation:
    45.441
    330cd E46
    Scusa Christian, io ho il tuo modulo e l'auto andava da Dio con quello. Ora da quando ho sostituito pompa di iniezione, iniettore principale, alternatore e ventola, l'auto ha iniziato a rifare un pò di vuoto dai 2200 fino hai 2500 e comunque dalla terza in poi non tira come prima. Sembra sia il debimetro, perchè quando avevo l'auto sotto hai ferri senza il modulo collegato gli dava un'anomalia al debimetro. Però mettendo il modulo le cose stanno così, l'auto non va come prima. Io l'ho tarato a 1,05 o 1,06 non ricordo di preciso, pensi che sia basso? Prima dell'intervento le tenevo a 1,03 ed andava benissimo. Stò valutando se cambiare il debimetro, però questo fatto dell'agiornamento mi impensierisce......
    A me hanno cambiato il debimetro nel 2004, potrebbere aver messo quello nuovo e quindi aver aggiornato già la centralina così che se metto il pierburg mi va bene subito? Come vaccio a vederlo?

    Ammaza quante richieste tutte insieme!!!8-[
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputation:
    40.045
    330d e46 Attiva
    alzalo il modulo che aspetti?
    sparagli 1,12/1,15 e vedi come va
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputation:
    45.441
    330cd E46
    Proverò prima possibile, tanto questa settimana non uso la mia ma l'Ibiza della signora!!:mrgreen:

    Comunque ho notato che non fuma neppure più come prima, quindi è probabile davvero che sia basso il modulino!!!:wink:

    Provo e vi faccio sapere!!!
     
  15. handyi

    handyi Collaudatore

    433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputation:
    28
    bmw 330d individual
    ciao a tutti. possiedo un 330d 184cv ed ho da qualche tempo montato il pierburg. ho un piccolo vuoto tra i 1000 e 1700 giri. per risolverlo devo riprogrammare?? in conce mi hanno chiesto 80 euro . ne vale la pena???grazie
     

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