Oibho! Cercavo questo topic ed eccolo qui che compare in prima pagina! Anch'io possessore di "sventra 3000"! Immagino, però, che nessuno aggiorni la lista in prima pagina...
ci sono anche io............. altro che sventra3000 ................ sfondacu-- a 3000 LOL!! (i miei circa 260 puledrini e 520 nm di coppia, si fan sentire ;-) )
Ciaoo a tutti!! Ho preso una 123 2010 dalla scorsa settimana...vorrei sapere se anche la mia che è il primo restyling soffre del problema alla distribuzione.Grazie mille!!
Consentitemi di toccarmi gli zebedei... La mia 123 e' della fine del 2008 ed ha 55k km, non ditemi che devo iniziare a fare il count down?! Sono reduce da un'esperienza con altra auto(non BMW) con frizione e volano rifatti a mie spese dopo 3 anni di vita e 90k km... Qui si sommerebbe anche la cinghia di distribuzione?!
ciao ragazzi, ci sono anche io dato che da sabato scorso è arrivata la piccola 123 d e 82, fino ad ora ho fatto 600 km abbastanza tranquilli con qualche piccola tirata a motore caldo restando sempre comunque sotto i 4000 giri. fino ad ora ne sono entusiasta, anche perchè ho guidato molte auto, ma vengo da una panda 1.2!! volevo chiedervi a quanti km si slega definitivamente il motore.
tranquillo!!! ,la mia e' rimasta legata fino a circa 30000 km :wink::wink::wink: (poi dipende come vai, anche se ogni tanto tiravo un po', niente, fino a 30000 km, non e' che mi piaceva molto come andava...................., poi andava sempre meglio fino a stabilizzarsi...............ora a 56000 km, senza dpf e rimappata, bhe', se' "superslegata" mink-- e' un missile!!!! ) . per quelli che dicono "sventracatene".....,bhe', ormai e' risaputo, ma su statistiche, i 118d, rompono molto di piu', rispetto ai 123d!! (sara' la pompa gasolio che "strozzata", fa' sforzare di piu' la catena???. ripeto, ho sentito una marea di 118 e 120 rompere anche a 60000 km. io ho 56000, rimappato, scanno e roba varia, e niente (e il rumore non si sente manco piu' :wink::wink: (cioe', sentivo un leggero "fifi" a minimo da originale, ora e' sparito tutto, l'auto e' un orologio, bhoooooo.
anche io ho un 118d senza dpf mappato per adesso mi tocco!!!! a 56477 km nessun rumore di maracas o altro....sono super contento..... speriamo bene.....non ce un metoto per magari diminuire il rischio di rottura?
Tanto tocca farsi una ragione, un minimo di rumore c'è, dato che la catena stà dalla parte dell'abitacolo... Inutile farsi prendere dai patemi, ma fare invece manutenzione scrupolosa, nei termini e solo in BMW. In questo modo si è nella ragione nel caso in cui un problema noto (la distribuzione, nello specifico) si presenta anzitempo e si vuole avere qualche speranza di ottenere il giusto trattamento. In finale non esiste mai il 100% di possibilità che il problema si presenti, la percentuale è alta ma non potrà mai essere il 100%. Trattatela bene e vedrete che vi darà tante soddisfazioni. A me, personalemente, ne stà dando tante e ancora non l'ho provata come dico io...
hahaha la best 4 è bella che andata per me ormai, di certo non mi cambiano il motore neanche da lontano gratis.... sapevate che in BMW il motore intero senza accessori lo danno alla metà del prezzo di listino? chissà perchè... sempre più schifato...