Rumore assordante parafango anteriore destro con strada bagnata | BMWpassion forum e blog

Rumore assordante parafango anteriore destro con strada bagnata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da alfonso, 22 Febbraio 2012.

1. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Buonasera a tutti e speriamo in un aiuto. La mia 530 xd touring quando piove e la strada è molto allagata,le gomme di sicuro non centrano,(ho già fatto il cambio tre volte e con marche diverse) presenta un rumore assordante,una forte vibrazione che proviene dal parafango anteriore destro, come se l'acqua non riesca a defluire da quella zona della vettura, o non so io cosa, e più accelero, più il rumore aumenta.Sull'asciutto nulla di nulla.Secondo voi cosa può essere.Dal parafango anteriore sinistro invece niente di niente, nessun rumore tutto perfetto.

2. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    le coperture in plastica ci sono tutte e sono tutte ben agganciate? :-k

3. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Esatto.. E soprattutto: sono del tipo originale? Quelle di serie hanno degli inserti che hanno proprio la funzione di silenziatore in caso di pioggia..

4. alfonso

alfonso Kartista

74
    2
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    27
    Bmw Touring 530xd Futura
    Si ci sono tutte e sono originali.A me viene il dubbio che la presa d'aria per i freni si possa essere sporcata o intasata. che ne pensate ? Ne ho parlato anche con il capo officina della conc. il quale giustamente avendo sempre fatto correttamente i tagliandi e non avendo mai notato nulla di strano mi ha invitato a fargliela provare ovviamente in un giorno molto piovoso.

5. Emmeracing

Emmeracing Secondo Pilota

524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Quella fai presto a verificarla.. anche se mi sembra improbabile che possa essere quello il problema:-k..

Condividi questa Pagina