Sostituzione albero motore e distribuzione 123d | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
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Sostituzione albero motore e distribuzione 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 10 Febbraio 2011.

  1. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Beato me... cosa?? [-X

    Basta saper contare... 2008 + 4 a casa mia fa 2012... se non l'ha comprata il 1° proprietario i primi 5 giorni di Gennaio è ancora in garanzia... sempre che abbia tutti i tagliandi regolari e in BMW...

    Farà l'intervento come quasi tutti... me compreso
     
  2. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    quoto ,se ha fatto tutti i tagliandi comunque gliela passano perchè è un difetto riconosciuto dalla casa madre.

     
  3. Pitu

    Pitu Kartista

    99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
     
  4. Pitu

    Pitu Kartista

    99
    1
    10 Giugno 2011
    Reputazione:
    19
    BMW 120d M-sport
    Ehi giovane, guarda che io non so a memoria tutti i mesi d'acquisto delle automobili del forum ok!? Quindi casa mia,casa tua un corno!!! Pensavo fosse stata di agosto...dicembre..novembre che cachio ne so!:evil::evil::evil:
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    si ma datti una calmata giovane.

     
  6. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    IO PARLO DI GARANZIA BMW!! Non c'entra niente il concessionario... poteva anche comprarla da un privato. Ma perchè credi che io sappia tutte le date di acquisto?? Ma che discorsi fai... basta fare anno dell'auto + 4... che poi ad alcuni l'hanno passato anche fuori dai 4 anni.

    Comunque dato che sei qui per discutere e soprattutto per chiedere informazioni, dovresti essere un po' più calmo ed educato, come ti hanno già detto...
     
  7. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Rinnovo la domanda a chi ne sa di più...
     
  8. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    materiali di consumo sarebbe l'olio e filtri
     
  9. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    Quindi questi andrebbero pagati? Ma durante la sostituzione i filtri non vanno cambiati, no? L'olio invece sì? Non li vedo mai nelle fatture che sono state postate... Vorrei capire cosa devo aspettarmi di pagare, se devo pagare qualcosa...

    E in tal caso se il discorso "tagliando fatto da poco" serve a qualcosa...
     
  10. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dovresti pagare olio e filtro olio almeno quasi tutti hanno pagato questo
     
  11. caprettone

    caprettone Kartista

    156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
  12. Mnemonic80

    Mnemonic80 Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    Bene anche io oggi mi sono recato presso la mia concessionaria di Lecce per far sentire questo rumorino che al momento non è molto percettibile ma c'è, specialmente tra i 1800 e i 2400 giri. Oltre a questo naturalmente c'è il solito problema della frizione, che inaspettatamente mi è stato detto non rientra nella garanzia Best4, ho ribattuto dicendo che la best4 comprende motore e cambio, di tutta risposta mi ha detto che la frizione o volano non fa parte dei gruppi elencati... mah...

    Cmq anche il meccanico ha sentito il rumore, ora ho appuntamento per lunedi, perchè a suo dire, vorrebbe smontare prima la cinghia servizi per capire se dipende da quello, al che io ho fatto presente di essere a conoscenza del problema sugli N47 e lui tergiversando ha detto di conoscere il problema e che sono stati fatti degli interventi sulla catena e albero motore in garanzia.

    Aspettiamo lunedi per vedere cosa dicono, anche se ho ben precisato che io non voglio tirare fuori un euro e che la vettura deve essere ok prima dello scadere della garanzia.

    Ah dimenticavo che la mia piccina è una e92 177cv Marzo 2009!
     
  13. Speedo3

    Speedo3 Kartista

    142
    0
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    118d F20 LCI
    La cinghia servizi non serve a niente toccarla... anche perchè te la sostituiscono e la devi pagare!! Quella cinghia è in gomma, quindi non comporta niente, poi non ha neanche 3 anni!! Essendo gomma te la mettono come "parte soggetta ad usura" e la devi pagare... ci sono già passato, più di 100€ buttati via!! Non fargliela toccare se puoi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Mnemonic80

    Mnemonic80 Aspirante Pilota

    33
    0
    22 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Coupè Attiva
    Grazie Speedo3 avevo letto la tua segnalazione in merito alla sostituzione della cinghia. Vedrò di far presente la cosa lunedi quando la lascio. Onestamente il meccanico che ha controllato era un ragazzo, non per sottovalutare nessuno, però vedrò di parlare con il capo officina lunedi, in modo che non mettano mani inutilmente. Inoltre come tutti sappiamo il rumore è dietro al motore non avanti... di certo se la cambiano e il problema persiste non la pago.
     
  15. Soapman

    Soapman Aspirante Pilota

    16
    0
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    Serie 1 Coupè 123d
    io a caldo lo scorso agosto lo sentivo molto più che ora a gennaio... e non per via dei finestrini abbassati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a bassa velocità in modo particolare.. 40/60 kmh 2000/2500 giri....

    e pensare che questi motori girano bassi... se fosse stato un benzina cosa cacchio sarebbe accaduto ?..... scoppia tutto sotto quel cofano ?.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    Cmq per tutti la riparazione viene passata al 100% compreso olio e filtri...
     
  17. Nathan

    Nathan Kartista

    202
    0
    20 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118 D
    in tutti i casi?

    qui c'è gente che si è vista rifiutare il lavoro in garanzia anche essendo in regola con tagliandi ecc ecc...
     
  18. tecnicobmw

    tecnicobmw Kartista

    83
    7
    25 Gennaio 2012
    Reputazione:
    352
    serie 3 E90
    ciao ragazzi...i materiali di consumo che vanno in genere pagati sono olio motore/filtro olio ed antigelo.La rumorosità della catena si sente molto chiaramente intorno ai 1500 giri/m....l'albero motore va sostituito solo nelle vetture prodotte(e non immatricolate)prima di settembre 2009...dopo quella data i motori hanno già un albero modificato...vengono sostituite le catene ed i pignoni...compresi i pattini ed i tendicatena...la frizione con il volano non rientrano nella BEST4 in quanto questa garanzie copre solo le parti lubrificate.
     
  19. Ataru Moroboshi

    Ataru Moroboshi Kartista

    199
    1
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Bmw 120d Pack-M
    Ma vale la regola che se fai l'intervento entro i 7000 KM non te lo fanno pagare oppure no? (che tu sappia)

    Io per la cronaca ho fatto il cambio olio 8000 km fa...!
     
  20. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.421
    Bmw Serie1 Msport
    A me la prima volta li hanno fatti pagare poi ho chiamato la casa madre e mi sono stati rimborsati, mentre la seconda volta zero spese.

    Era un errore di programma è automanticamente tutto a zero se hai fatto il tagliando entro i 7000 km.

    Ciao
     

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